Ovvero: i consigli del giorno dopo.
Inserisco il topic in "Dragon's Lair" perché ritengo che riguardino direttamente il forum e l'amministrazione, senza essere un resoconto di qualche tipo. Comunque, se ritenete che debba essere spostato in una posizione che ritenete più soddisfacente, liberissimi di farlo.
Dicevo, ho alcuni appuntini da fare che potrebbero eventualmente migliorare una futura presentazione del forum l'anno prossimo, anche se non so se potrò esserci, fra tirocinio e tesi... Il tutto senza intenzione polemica, si tratta solo di una serie di cose che ho notato e che potrebbero essere migliorabili per un futuro ritorno.
Punto primo: la famigerata maglietta. Abbiamo atteso a lungo di vederla, e finalmente a Lucca si è rivelata sotto i nostri occhi, in tutte le sue versioni. Il design mi è piaciuto (ero favorevole a tutte e tre le opzioni poi presentate, mi pare), ma ho alcune perplessità. Anzitutto, il numero: quante magliete sono state stampate? Penso parecchie, vista la mole dei due scatoloni che ci è arrivata. Era proprio necessario averne così tante? Secondo la mia umile opinione (non per niente, il topic si chiama "ascolta un cretino"), avremmo potuto stamparne in quantitativi minori, più che altro per sondarne il mercato, e tenere poi i prezzi più bassi, di modo da permetterne una vendita maggiore.
Punto secondo: altro merchandising DL. Perché non abbiamo utilizzato il logo DL per fare del mercandising come gli oggetti di Sir Rohem o di Kroovian? Sarebbe stata una idea molto carina, secondo me, vista la qualità delle cose presentate.
Punto terzo: lo stand. Piccolo, sinceramente. Abbiamo dovuto penare abbastanza per allestirlo. Sarebbe possibile, in futuro, per la DL investire maggiormente per avere qualcosa di più voluminoso? Abbiamo avuto un buon riscontro di pubblico, secondo me, quindi conviene sfruttarlo del tutto.
Se avete altri commenti da aggiungere, liberi di farlo.
-MikeT