Quoto e straquoto Elayne.
Parto anche dalla riflessione che c'è un concorso di colpa. Ma poi in fondo chissenefrega di chi è la colpa?
C'è stato un qui pro quo non risolto; non risolto anche per il fatto che non è stato possibile, tuttora, che il DL staff e gli standisti si riunissero per dirsi le cose in faccia.
E' difficile chiarisirsi con mezzi elettronici ( vedi forum, email, mp etc.) e per telefono si risolve lo stesso pochino.
Sono anche d'accordo che prima di prendere decisioni di qualsiasi genere è bene sbollentare un pochino e raffreddarsi.
Verso Natale le cose potrebbero mutare.
A me dispiace che gli standisti che ho potuto conoscere a LuccaGames e qualcuno anche al raduno a Bologna, se ne vadano dal forum.
Perchè?
Perchè in qualche modo mi ci ero affezionato! ed ora mi tocca seguirli da altre parti.....
Cmq io non sono a conoscenza di tutta la questione, quindi posso solo dare una opinione parziale, che però è volta ad una risoluzione pacifica della questione.
Ergo a far tornare tutti gli esuli qua dentro, poichè sono sicuro che ne sentiremo la mancanza.
E' anche vero che le due parti NON si vogliono parlare. Ognuno è praticamente fisso sulle proprie posizioni.
E questo è un problema per la risoluzione.
Cenni storici: sono approdato al forum passando per il sito DL. Cercavo, ca. 1 anno fa mi pare, o più, delle schede dei PG che fossero migliori di quelle vase.
cercando sulla rete mi sono imbattuto "per caso" nel sito DL.
BEllo. Schede favolose che ancora uso (D&D 3.0) nonchè altro materiale, ma per lo più le schede.
Poi faccio un saltino sul forum e trovo persone squisite, ed è subito amore al primo post.
questa è la mia storia fino ad oggi, ancora non ho smesso.
Ora, mi sono affezionato ad alcuni forumisti, diciamo che li comincio a conoscere virtualmente sempre di più e vorrei continuassero a postare.
Per quanto riguarda lo staff DL, si, ogni tanto postano qualcosa, qualche commento, info, qualcuno posta un po' di più, ma la maggior parte non ha tempo di frequentare il forum.
Ora è chiaro che io conosco meglio (virtualmente) alcuni forumisti piuttosto che la maggior parte dei BOSS DL.
@standisti: perchè lasciare il forum DL? in fondo lassciando il forum si lasciano di più i forumisti che lo staff DL, quindi il torto lo si fa a noi piuttosto che ai BOSS.
Semmai se non volete proprio chiarirVi evitate di collaborare come prima con DL e scrivete come semplici forumisti mortali, come me.
@Boss DL: I vostri messaggi sono sempre ineccepibili, corretti e chiari. Niente da ridire. A volte danno però una sensazione di distanza e freddezza alla quale, mi permetto, noi forumisti non siamo abituati.
Questa "impressione" non inficia in alcun modo la stima che ho per voi e può essere solamente una mala-interpretazione dovuta ai soliti "fraintendimenti epistolari" di cui sono stato protagonista anche per fatti miei con alcuni miei giocatori di ruolo ed amici.
Detto questo invito tutte le parti, prima o poi, a rivedere le proprie posizioni, poichè "i fatti non costituiscono reato" nel senso che sono cose a mio avviso molto risolvibili.
Scrivo tutto quanto sopra per l'amore che ho sviluppato per questo forum e che mi spinge ad avere a cuore tutte le parti dello stesso.
Ciao a tutti
Neurone