Vai al contenuto

Classifica

  1. Dedalo

    Dedalo

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      2.166


  2. Codan il bardo

    Codan il bardo

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      2.048


  3. DarkSamurai

    DarkSamurai

    Utenti


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      2


  4. Tetsuwan

    Tetsuwan

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      185


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 12/11/2005 in tutte le aree

  1. - Prendete 10000 uomini e posizionateli l'uno 9m dall'altro. - Date in mano al primo uomo di questa catena una mela Marlene. - Tirate l'iniziativa: chiunque vinca, ritarderà fino ad avere in mano la mela e quando l'avrà userà la sua azione di movimento per spostarsi di 9 metri (ovviamente camminando) e una azione gratuita per farla cadere nel quadratino di chi gli sta a fianco. A quel punto questi userà un'azione standard per raccogliere la mela, l'azione di movimento per avvicinarsi all'altro tizio che gli sta a 9m, e un' azione gratuita per farla cadere nel quadratino di questi. Ripetere ad libidum. Alla fine del round, l'ultimo uomo ha la mela. Sono trascorsi 6 secondi e questa mela ha percorso 90 km, muovendosi alla velocità di 15km/s (circa 50 volte la velocità del suono).
    2 punti
  2. spero piaccia. è un lavoro MOLTO vecchio. sarà pieno di errori (o meglio, Orrori) è un mezzelfo chierico barbaro di Uthgar (Forgottem realms), totem del "lupo grigio". p.s. lo scudo ha l'incantamento "danzante"
    1 punto
  3. ...mmm la "d" è un po' distante dalla "t"... siamo sicuri che sia un errore ?? ...skerzo
    1 punto
  4. Sbagliato... Se un dado e' truccato perche' e' appesantito da qualche materiale su una faccia, e' proprio quella faccia che NON uscira' mai... Prendiamo ad asempio un d6 truccato per far uscire sempre 6... basta mettere un qualcosa di "pesante" nella faccia dell'1 e il gioco e' fatto... Per quanto riguarda l'emulazione del dado truccato... Se vuoi cimentarti nel "truccaggio" vero e non ti interessa che si veda il tuo lavoro (cioe', anche se si vede che c'hai messo un po' le mani...) e ti bastano i d6, ne compri un paio in legno (magari neri o di qualche colore "reperibile"), con un coltellino o un trapanino togli del legno dalla faccia dell'1 e poi ci metti dentro qualcosa di piu' pesante del legno (tipo limatura di ferro, chidini, vedi te, io ho praticamente sostituito una faccia con una rondella di ferro...) e poi ripitturi tutto come dovrebbe essere... Poi tiri dietro al bancone e una volta che i dadi sono fermi li fai vedere... il trucco dovrebbe funzionare... Volendo puoi provare a farlo anche sui d12, ma io li ho trovati solo in plastica ed e' un po' piu' difficile (per non parlare degli altri tipi di dado...)
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...