Vai al contenuto

Classifica

  1. Airon

    Airon

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      3.141


  2. Uomo Del Monte

    Uomo Del Monte

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      1.109


  3. Link

    Link

    Ordine del Drago


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      88


  4. esahettr

    esahettr

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      1.969


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 15/11/2005 in tutte le aree

  1. Solito discorso senza risposta. Personalmente ho votato sì, ma è un discorso più articolato. Un sacco di ragazzini inizia a giocare senza ruolo, solo per far più danni possibili. Il mio ex-gruppo, durato da tre anni fa all'anno scorso, alla prima sessione già era lì a cercare combo e incantesimi sgravati. La prima domanda che mi hanno fatto alcuni, quando li ho introdotti al gioco, è stata: qual è l'allineamento più forte? Intendendo il più permissivo, quello che non ti precludesse alcuna azione. Uno di essi, che ha scelto il chierico perchè gli era stato detto che era la classe più forte; dopo due sessioni ha detto: ma dove è forte, se metà di ciò che guadagna lo deve dare alla chiesa? dalla prossima volta chierico malvagio... Hanno smesso di giocare dopo poco tempo, una ventina di sessioni in un anno. Quindi, attratti da gioco "pestiamo e via" si sono avvicinati, ma poi, stufi del gioco ripetitivo, e dell'impossibilità di diventare più forti perchè non volevano spendere per i manuali accessori, hanno abbandonato. Un Ruolatore, se ne frega dei manuali accessori, è in grado di ruolare un personaggio con la stessa razza, classe e allineamento in modi diversi e divertirsi. Quindi, il PP secondo me ammazza il gioco di ruolo, inteso come "giocare ad un GdR interpretando", ma avvicina al Gioco di Ruolo, inteso come attività.
    2 punti
  2. Solo per il fatto che vicino a Enki Bilal c sia stato Moebius bisogna portare rispetto al film ... per gustarsi appieno questa anomala celluloide consiglio vivamente di leggere la Trilogia di Nikopol dalla quale vengono riprese in particolare due capitoli importanti dello strano contesto i cui si svolge la storia Dire: <no 'sto filmme fa schifo perchè ha una computer e grafica indecente !> lo trovo infantile, oramai anche la Walt Disney utilizza talmente tanti effetti speciali che quando i disegni sono fatti a mano è un avvenimento ! Non è il solito mostriciattolo pellicolare che i francesi sfornano da qualche tempo con preoccupante regolarità quando si mettono in testa di sfidare il cinema hollywoodiano sul suo stesso terreno. (e qui gli esempi si sprecano: Taxxi, fiumi di porpora, Yamakasy ecc ecc) Riprendo pari pari il commento che più mi è sembrato azzeccato per questo strano quanto particolare film
    1 punto
  3. I libri di Cussler sono divertentissimi anche se devo dire che alla lunga la storia è sempre quella. Ha ragione Serghulio quando dice che la seconda serie è moscia: l'anno scorso ho letto Odissea, l'ultima o penultima avventura di Dirk Pitt, e devo ammettere che non mi ha regalato niente di comparabile al divertimento provato leggendo, per esempio, l'Oro dell'Inca.
    1 punto
  4. A fine 2003, dopo diversi differimenti, esce il DVD End of Innocence, che contiene un documentario, in cui Tuomas Jukka e Wilska raccontano la storia dei Nightwish, corredata da una mole enorme di materiale registrato durante i tour e le registrazioni degli album. Contiene anche le registrazioni del concerto del 4 luglio in Svezia e del Summer Breeze, oltre ai video di Over the Hills and Far Away e di End of All Hope. In più ci sono un'intervista per l'MTV brasiliana e una galleria di foto. In allegato all'edizione limitata c'è anche un cd con i pezzi registrati al Summer Breeze. Durante il 2003 anche la presidentessa della Finlandia Tarja Halonen invita Tarja e il marito Marcelo Cabuli al party che si tiene ogni anno presso la sua residenza per celebrare l'indipendenza della Finlandia dalla Russia. Il vestito di Tarja viene votato come il più bello della serata. A novembre 2003 i Nightwish entrano in studio per registrare il loro quinto album. Le notizie che giungono dallo studio fanno ben sperare da subito: il gruppo registra 13 nuove canzoni che Tuomas definisce le migliori che abbia mai scritto. Il titolo del nuovo lavoro è Once e l'uscita del disco è prevista per il giugno del 2004. Alla vigilia del Natale 2003 i Nightwish mettono all'asta il backdrop del tour di Century Child e donano il ricavato di 1750 euro a un orfanotrofio di Ristiina. L'orgoglioso nuovo proprietario del backdrop è il tedesco Michael "Big Tini" Leipold. Il primo singolo tratto dal nuovo album è Nemo ed esce nel mese di maggio in quattro differenti versioni, raggiungendo dopo una settimana il traguardo di disco d'oro in Finlandia (5.000 copie vendute) e in neanche un mese quello di disco di platino (10.000 copie vendute). Per Nemo viene anche girato un video, con un budget considerevole. La Nuclear Blast (nuova etichetta) investe parecchio nella promozione del nuovo album, soprattutto in Germania. La distribuzione in Finlandia rimane sempre di competenza della Spinefarm. Once esce a giugno del 2004 e in poche ore diventa subito disco d'oro, mentre in qualche settimana raggiunge il traguardo di disco di Platino. La maestosità di questo lavoro e il marketing mirato della Nuclear Blast lo spingono al top delle classifiche di mezza Europa, persino in Germania Austria e Grecia. Con l'uscita del nuovo Album inizia anche un Tour mondiale (Once upon a tour 2004 - 2005), che giunge anche negli Stati Uniti. Il concerto iniziale tiene a Kitee il 22 maggio 2004: uno spettacolo ricco di effetti speciali nel quale i Nightwish presentano le nuove canzoni e riopercorrono tutti i loro più grandi successi. Il tour tocca anche Milano il 28 ottobre 2004, con un successo inaspettato. La location del concerto, che inizialmente doveva tenersi al Transilvania live, viene spostata al Mazda palace, che, per l'occasione raggiunge quasi il tutto esaurito. Ti basta?
    1 punto
  5. I PP sono qualcosa che va contro al gioco di ruolo, perchè è come un bambino che vuole sempre vincere, di conseguenza è un problema per gli altri pg e soprattuto per il master, che deve avere a che fare con un bambino capriccioso che vuole sempre vincere, una cosa che può essere peggiore del pp è un pp che masterizza, non ancora avuto il piacere ma deve essere terribile, combattere contro mostri invincibili, missioni impossibili e così via...
    1 punto
  6. scusa, ma che m1nch1a c'entra il grunge con le boyband? le boyband derivano dai duran duran, dagli spandau ballet, dai wham, mica dai nirvana.
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...