Vai al contenuto

Classifica

  1. Phate

    Phate

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      1.114


  2. Tetsuwan

    Tetsuwan

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      185


  3. Maaram

    Maaram

    Ordine del Drago


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      46


  4. Dusdan

    Dusdan

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      7.900


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 16/11/2005 in tutte le aree

  1. Vi siete mai soffermati sui dischi che sono usciti in questi 2 anni? Piccolo elenco (a memoria, quindi potrei toppare): Pearl Jam - Ten Nirvana - Nevermind Soundgarden - Badmotorfinger U2 - Achtung Baby Queen - Innuendo Metallica - Metallica Dream Theater - Images and Words R.E.M. - Out of Time Red Hot Chili Peppers - Blood Sugar Sex Magic Temple of the Dog - Temple of the Dog Guns'n'Roses - Use Your Illusion I & II Faith No More - Angel Dust Alice In Chains - Dirt Rage Against The Machine - Rage Against The Machine la maggior parte sono del '91
    1 punto
  2. Scusate se non lo metto nel topic di Final fantasy ma dato che lo considero un argomento importante non vorrei che scomparisse sotto altre argomentazioni. Ho trovato questo sito che promuove una petizione atta a convincere la square enix a fare il tanto atteso remake di FF7. Io l'ho firmata e vi invito a fare lo stesso. Grazie. http://www.ff7lifestream.tk/ Dopo aver firmato la petizione vi manderanno una mail.
    1 punto
  3. sante parole Non è sicuramente un compito facile, equilibrare il fatto che il mondo in cui i pg agiscono ha anche una vita propria e proprie regole, e il fatto di comunque dover impostare la campaign sui pg in questione. Ma qualcuno dovrà pur fare questo sporco lavoro, bwahahah (appunto, i master) Allora, io non dico che uno non può prendersi tot CdP o avere un omino forte. Avere l'omino "pippa" non fa piacere a nessuno. Dico che tali cose devono essere giustificate in game; uno dei difetti che trovo nel regolamento di D&d è il fatto che (teoricamente) al passaggio di livello uno può scegliere di prendere un talento, o aumentare un'abilità, solo perchè è passato di lvl, senza dover ruolare tutto ciò che nella realtà del pg lo può portare a questi miglioramenti. La qual cosa può anche andare bene se vuoi giocare in puro stile roll, ma per l'interpretazione (che non significa che dobbiamo essere tutti attori nati) è deleterio. Lungi da me suggerire di regolamentare pure questo, però se veramente vuoi avere un pg "vivo" non puoi limitarti a dire "ok, così di botto acquisisco il talento x". Non nella mia visione di gioco. Se poi un giocatore con omino superforte me lo sa ruolare e dare coerenza alle qualità del suo pg, ben venga. Ma non dimentichiamo che, pur essendo di norma i pg degli "eroi", dovranno pur avere le loro sfighe. Sennò neanche iniziamo l'avventura, ti dico già che hai vinto, e punto. In più vorrei sottolineare che (sempre in teoria) il divertimento del gioco dovrebbe consistere nel dover affrontare e risolvere delle sfide; ma se ho un omino superottimizzato a lungo andare la sfida verrà a mancare. E sicuramente lo scopo del gioco non è essere il vincitore, in D&d non dovrebbe mai esserci un vincitore nel senso stretto del termine.
    1 punto
  4. Ok, ma allora dimmi la differenza tra questo modo di assegnare le caratteristiche (cioe' dire voglio fare un personaggio così, con carisma 30... esempio...) perche' si vuole fare un personaggio e il modo di tirare le caratteristiche, accorgersi che c'e' un 18, decidere che sarebbe bello fare uno stregone e cercare una razza che aumenti carisma... Dov'e' la differenza? Tu ti aumenti (o almeno ho capito così, e l'ho visto fare in giro...) le caratteristiche per andare incontro al tuo background, io faccio il contrario... guardo i numeri e mi chiedo a cosa possano portare... Proprio come hai detto che succede nella realta'... Io non nasco con l'idea di fare una determinata cosa, ma mi accorgo di cosa posso o non posso fare (le mie caratteristiche, i miei numeri...) e di conseguenza mi muovo... Cioe', ogni tanto mi sembra che certi "ruolatori" siano "intransigenti e rompiglioni" quanto i PP che odiano... Cioe', non c'e' un solo modo di giocare a D&D... Tutti gli esempi che avete portato non sono descrizioni dei PPers, ma semplicemente di gente CHE NON SA GIOCARE... E posso scommettere quello che volete che se prendete i loro pg non solo troverete una marea di punti deboli, ma vi accorgerete che sono "pompabili" ancora di piu'... Il problema e' nella testa di certe persone, non nel come le regole aiutino o meno a fare delle combo...
    1 punto
  5. Odio le pattonate all' americana, cioè quei film in cui gli americani salvano il mondo perchè dio è con loro; quelle commediole stupide, senza un briciolo di intelligenza (American pie, appunto): non che non mi piaccia ridere, figuriamoci, ma qui si rasenta un livello veramente deprimente. Odio quasi tutti i film d'amore perchè sono pallosissimi, odio Marilyne Monroe perchè è una tr*ia, ODIO HARRY POTTER PERCHE' E' UNO SF*GATO IN UNA MANIERA INUMANA ( E ODIO ANCHE LA SUA CREATRICE PERCHE' DICE CHE TOLKIEN ERA UN PIRLA), odio gli horror patetici (dico, volete mettere "the exorcism of Emily Rose" contro "Shining" o "La notte dei morti viventi"?). IN SINTESI ODIO I FILM STUPIDI, NON PERCHE' IO SIA CHISSA' QUALE GENIO, MA PERCHE' PROPRIO MI DANNO FASTIDIO NEL VERO SENSO DELLA PAROLA.
    1 punto
  6. scusa ma in questo momento non riesco a segurie il tuo ragionamento. per qual motivo sia uomini che donne avrebbero interesse a mantenere intatti i luoghi comuni e le discriminazioni dui cui tanto si parla? sin ora mi pare che, escluse alcune ovvie divergenze di opinioni, siano in molti i maschietti ad auspicare un aumento delle players nei GdR. posso tirare un commento pericoloso ma maligno al punto giusto? sì? sì. alle poche donne che giocano, FORSE, fa piacere essere in poche. perchè? perchè le rende in qualche modo speciali...diverse dalla stragrande maggioranza delle donne che sono inquadrate nello stereotipo di "donna profumo trucchi gossip tiriamocela e basta".. un modo come un altro per estraniarsi dal gregge e dimostrare la propria diverstà.. per sentirsi (ed in effetti, ESSERE) considerate speciali dagli uomini, essere viste, boh...come delle amiche... la mia opinione potrebbe essere sbagliata.
    1 punto
  7. Credo che alle superiori dovrebbero introdurre come materia "Capire quando reagire incazzati e quando invece accettare le diversità". Chiaramente, non prima di "Lettura dei post da capo a fondo". Il fatto che Seagal faccia film da quattro (se non due) soldi è palese, e infatti l'ho anche detto che i suoi film sono divertenti se ti rendi conto che si tratta appunto di spazzatura. Magari l'ho detto girandoci un po' attorno, e quindi posso capire che la cosa non ti sia risultata evidente, ma non importa. Il primo Rambo, diversamente da quello che molti credono, non è un'ode al machismo e alle mitragliate, bensì una critica decisa alla guerra ed all'alienazione che può portare (guardati, a questo proposito, "Il cacciatore", o ascolta "The war inside my head" dei Dream Theater). Chiaro che, figlio dell'era che l'ha partorito, il film è farcito di muscolazzi e frasi "da veri duri", ma di base non è affatto stupido come film. Rocky sarà pacchiano, ma a me piace. Comunque apprezzo che tu mi abbia riconosciuto come una Maestà.
    1 punto
  8. Comincio con il dire una cosa ... io sono un ruolatore ... ma un ruolatore che non odia i powerplay .... Vi espongo un parere come hai detto tu neuro GDR (GIOCO DI RUOLO) Su questo non ci piove ... ma devi tenere conto anche di un'altra parola GIOCO Ora se uno si diverte ruolando e se uno si diverte picchiando .... che differenza c'è ???? l'importante è che ci si diverta !!! Ultima cosa io non li difendo a spada tratta ma non mi sembra neanche cosi giusto attaccarli duramente .... Poi io ho la fortuna che cmq il mio gruppo ruola e basta .... ma se un intero gruppo gioca solo da PP ... non vedo il problema !!! a te non sta dando nessun fastidio .... no??? Puo succedere cmq che le cose si mischino .... ragazzi stiamo al buon senso, siamo civili e si discute !!! P.S. W IL GDR VERO
    1 punto
  9. Veramente risulta che siano le donne quelle che ricorrono di più all'immaginazione, visto che gli stimoli visivi sono molto più importanti per l'uomo, comunque... Io mi sono sempre divertita fin da piccola a recitare, anche (e sopratutto) quando mi trovavo a giocare da sola (i miei raccontano che mi inventavo dei veri e propri melodrammi... mah.... può essere! ), quindi credo che quello che state dicendo è un discorso forse un po' generalizzato, ma posso capire che sia credenza comune, visto comunque è sempre stato così, ognuno col suo ruolo. A quanto pare, anche nella "moderna" società odierna, certi muri fanno fatica a cadere, anche (o soprattutto?) da parte delle donne.
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...