Vai al contenuto

Classifica

  1. SinConneri

    SinConneri

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      1.578


  2. Aerys II

    Aerys II

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      8.581


  3. Rej

    Rej

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      737


  4. Elayne

    Elayne

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      4.727


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 12/12/2005 in tutte le aree

  1. Ciao a tutti! E' da qualche mese che girello per il sito, attirata soprattutto dalle gallerie dei disegnatori e finalmente mi sono decisa ad iscrivermi al forum. Sono una disegnatrice anch'io e sono sempre felice di aggregarmi ad altri amanti di forme e colori. Se qualcuno è curioso, questa è la mia galleria di disegni: www.rej-.deviantart.com/gallery . Scusate se metto un link, ma sono tanti... i nuovi li posterò direttamente qui
    1 punto
  2. In seguito ad una discussione (non ancora conclusa) su Animare i Morti, tra me e Dedalo, propongo a chiunque di partecipare a questa. Per semplicità, per sistema magico, intendo quello Arcano. Quindi niente Sacerdoti. Scopo: definire con precisione, magari (sottolineo "magari") con delle interpretazioni puntuali, "come funziona la magia, e tutte le sue conseguenze, in D&D" (si parla di D&D 3.5 a questo punto, chiaramente, anche qui, per dovere di semplicità). Per conseguenze, intendo, ma non mi limito, a: - come fa un mago a lanciare un incantesimo ? - come fa a memorizzarlo ? - perchè un mago deve memorizzarlo ? - come funziona la magia ? - come la magia si manifesta ? ecc. Secondo me, un ottimo modo per avere un quadro della situazione, almeno iniziale, è considerare la tipica giornata di un mago (si sveglia, memorizza, casta, ecc.). Personalmente, leggerò con attenzione. Credo che la migliore metodologia consista nel "elencare cosa dicono i manuali" al riguardo, per poi porsi delle domande sui punti non chari (o anche totalmente oscuri) e quelli che necessitano di maggiori definizioni. In tutta tranquilità, chiaramente.
    1 punto
  3. Beh, che ti posso dire? E' da quando avevo quattro anni o giù di lì che bazzico nei paraggi di computer, console e videogames... Se posso essere sincero e fare un discorso che molti potranno vivere come uno squallido luogo comune, io dico che ci si divertiva di più una volta. I videogames erano infinitamente più "semplici" (non parlo di difficoltà, ovviamente) ma anche più immediati, più amati dai pochi che erano davvero appassionati e soprattutto più rari. Oggi come oggi la gente si stupisce se non hai una playstation in casa, mentre una volta tra videogamers ci si passava tutto come tra i membri di una setta segreta... Ok, ora avete la grafica 3D foto-realistica, ma quanto rimpiango i pomeriggi passati a giocare al primo Super Mario, o ancora prima al mitico, originale Tetris!
    1 punto
  4. Qui ci sono delle inesattezze... Se usi Spostamento Planare, Portale, Teletrasporto o altri incantesimi simili, tu viaggi attraverso il piano astrale in forma fisica... E' Proiezione Astrale che ti fa entrare nel piano in forma astrale... I poteri che usano il piano astrale come tramite (ad esempio Teletrasporto), però, si limitano a creare dei "condotti astrali" attraverso cui le forme fisiche passano per arrivare alla propria destinazione (questi condotti possono essere "abbordati" da viaggiatori astrali per raggiungere le stesse destinazioni, anche se con qualche difficoltà)... Spostamento Planare e Portale possono avere come destinazione il piano astrale, ma anche in questo caso ci si arriva in forma fisica e non astrale...
    1 punto
  5. Reintervengo.... Sostengo Rindril per l'ipotesi delle lettere di cambio. Contro una paventata truffa ai danni del sistema operata da abili falsari, devo dire che: -le patacche son sempre esistite; -dalle mie parti se i falsari venivano beccati, erano impiccati; -la magia nel gdr può sostituirsi e perfezionare i nostri sistemi ipertecnologici (sia a favore che contro ai controlli); -un falsario potrebbe benissimo sconvolgere il sistema economico falsificando monete, gioielli e gemme, nonché altri documenti (come accennato) quali atti di esproprio, dazi ed altro... Per Airon, capisco le tue obiezioni, ma: -hai calcolato 2 volte il bonus all'int., inoltre il tuo calcolo è fatto ad hoc e non si basa su una generale scelta dei giocatori... Per non dimenticare che: come il pg può mettere gradi in quell'abilità anche i mercanti e simili possono avere gradi nello sgamarlo. -L'abilità richiede molto tempo e mezzi (timbri, tipo di carta, ecc.. che a volte non basta un solo kit di attrezzi perfetti per la falsificazione), imho richiede abbastanza "cultura" da parte del falsario (della lingua in cui scrivere la lettera, abilità nella calligrafia -io richiederei almeno un grado in professione), per non parlare del momento della consegna (quindi o avviene tramite un terzo in buona fede, o anche lì occorre un tiro raggirare per far credere che non c'è truffa) -c'è sempre la magia o cmq i pg non saranno né i primi né gli ultimi a pensare sistemi simili... Per beemot e la svalutazione delle gemme: è cosa comune che ci sia svalutazione sia prima che dopo, tralasciando sull'onestà o meno del mercante, se una cosa generica vale 100, e devo venderla a chi dopo la rivenderà, è logico che se lui pensa di piglliarci 100 (valore della cosa) la dovrà comprare a meno... Viceversa, se vado a cambiare mo per gemme (quindi le compro?), il mercante ci può fare il busco per vari motivi: -le spese (es. tasse, per la vigilanza) che deve sostenere non sono considerate nel valore della gemma; -fama del negozio, rarità e pregio della pietra in circolazione, bel contenitore per la gemma; -bravura del venditore che ci vuol fare altro busco o che ha capito che il cliente (pg) fa ciò non per avere la pietra in sé, quanto per avere un carico più comodo e leggero (così resto IT) dei chili di monete.. Ciauz!
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...