'Siore e 'siori, a grande richista del pubblico ritornano le sempreverdi avventure del notro prode zat81, dopo una vita spesa con un monaco (e dopo essere passato attraverso un orco barbaro di nome Trua Dernal'in - anagramma di Anal Intruder - e un ulteriore strano PG di nome Jeoffey Joffer) torna alla ribalta con la sua ultima creazione: lo psion DioBrando (ma state tranquilli che la "vecchia guardia" dei tempi del salto della fossa - per gli aficionados - e del "passo attraverso lo stipite di questa porta che è appena saltata per aria" è rimasto, e le seguenti avventure lo testimoniano).
Dunque: l'altra sera dovevamo affrontare un mago dentro la sua casa e poco prima di affrontare lui ci viene appresso a romperci le p***le il suo famiglio, un bastardissimo Imp messo lì apposta per dare fastidio.
Senza che sto troppo a dilungarmi, ci siamo ritrovati dentro una stanza con questo bastardello che gironzolava e sfruttava la sua capacità di Forma Alternativa per metterci in dificoltà.
A un certo punto, esasperati dai suoi continui attacchi col pungiglione, decidiamo di affrontarlo.
Il problema grosso, però, era il fatto che ben pochi di noi avevano la capacità di alzarsi in volo e andarlo ad affrontare sul suo "terreno".
A un certo punto il DM, forse per farlo nascondere meglio, gli ha fatto prendere la forma di una mosca (e peccato non avessi una videocamera, altrimenti lo avrei volentieri ripreso e poi avrei postato il filmatino qui sul forum :mrgreen: ).
Ha provato a fare una prova di Nascondersi contrapposta alla nostra prova di Osservare, ma purtroppo questa volta gli è andato male.
Il problema è che a battere la sua prova di Nascondersi è stato proprio il nostro prode zat81 alias DioBrando.
A quel punto, cercando di trovare un modo per far scendere questa mosca e farla finalmente fuori, molto probabilmente i due neuroni che ha nel cervcello devono avergli fatto cortocircuito, e se ne è uscito con la sua perla settimanale
Guardando il DM, con aria estremamente seria, se ne esce con:"Mi abbasso i pantaloni e faccio "i miei bisognini" all'angolo della stanza", convinto di attirare in questo modo la mosca.
Vi giuro che non ci ha retto più nessuno.
Provatevi a immaginare la scena, con noi che cercavamo, con balestre, archi e incantesimi, di uccidere quel bastardo e lui, a un angoletto, piegato, coi pantaloni abbassati e a chiappe al vento che, col viso paonazzo, dice:"Aspettate, che lo attiro qua ioooooo ... " e in sottofondo dei rumori non proprio paradisiaci.
:mrgreen: