ora, scusatemi, ma vorrei porre l' attenzione e i riflettori su problemi che non state considerando con la dovuta attenzione.
1) l' incantesimo incriminato, "resurrezione pura" costa 25.000 mo per lancio. vero che un personaggio di alto livello possa disporre di tanto denaro da pagare questa componente, ma non senza accusare il colpo. 25.000 sono un sacco di soldi, anche per chi si porta addosso equipaggiamenti da svariate centinaia di migliaia di mo. inoltre il fatto che siano da fornire sotto forma di diamanti da al master una misura di controllo sull' utilizzo dell' incantesimo: se ritiene che venga abusato, basta chiudere il rubinetto dei diamanti.
2) stiamo parlando di alti livelli, addirittura epici. sono livelli in cui i personaggi affrontano situazioni come effetti di morte istantanea, mostri con capacità esagerate, sfere annientatrici e via dicendo. limitare le resurrezioni vuol dire una delle due cose: o le sfide che si stanno proponendo al gruppo sono decisamente sotto-bilanciate, o il gruppo sarà completamente annientto entro breve. basta una parola del potere uccidere, tanto per esempio, e il mago è carne morta. un dominare mostri ben piazzato sul guerriero per fargli fare un tuffo in un mare di magma, o simili. se il gruppo non può resuscitare i propri componenti, quanto avanti potrà andare?
3) resurrezione pura ha come tempo di lancio 10 minuti. in combattimento è completamente inutile, sarà già molto se il chierico avrà il tempo per rianimare i morti (1 minuto)