Ciao a tutti...ieri sera abbiamo giocato una sessione e vorrei avere anche le vostre opinioni su quanto accaduto...
Breve spiegazione:I pg erano stati insigniti della carica di "capitano"...ognuno di essi era a capo di una truppa scelta che avrebbe preso parte ad uno scontro in grande scala contro un orda di orchetti...i quali tuttvia,capitanati da re Obould...il qule si circondato da grandi guerrieri,e nel quale esercito si è riempito di sciamani(druidi),i quali potevano sfruttare le doti(incantesimi di comunicazione)x ricevere dagli animali informazioni sugli avamposti imperiali.
Preciso che i pg erano solo dei capitani di una singola unità...le quali sarebbero state organizzate da colonnelli di più alto grado...e quindi riuniti in plotoni differenti.(l'esercito complete era di + di 1500 uomini)
A pochi giorni dallo scontro degli informatori imperiali mettono i generali imperiali in allarme,riportando la notizia che gli orchi stanno portando nei loro presidi delle creature rettiloidi di enormi dimensioni!...
Dopo una riunione generale dei vari capitani,conocordiamo sulla necessità di evitare ad ogni costo che il nemico orchesco venisse in possesso di simili rinforzi,i quali avrebbero indubbiamente spezzato il nostro fronte.
Quindi si procede con 7 eroi che vadano nei territori nemici,senza farsi scoprire x intercettare e neutralizzare tale minaccia.
Il problema che compare da subito è la necessità di non ingaggiare mai il nemico..poichè bisognava passare a soli 2 km dagli avamposti orcheschi,e non farci assolutamente scoprire,poichè data la massiccia presenza di orchi(quasi il triplo delle nostre armate),ciavrebbe portata ad una rapida dipartita,e con ciò il fallimento della missione e la sconfitta dell'intero esercito alleato,con ovvie conseguenza x i villaggi limitrofi.
Dopo varie peripezie(che nn starò a scrivere xchè il post è già lungo)riusiamo a raggiungere un punto molto vicino all'obbiettivo che ci eravamo preposti x avere informazioni sulla strada percorsa da tali rinforzi...il problema era ora liberarasi dei cavalli!...quì succede il finimondo!
Trovandoci nell'impossibilità di lasciare liberi i cavalli (poichè se venissero presi dal nemico ne carpirebbe informazioni sulla nostra presenza),decidiamo di sopprimerli...MA!..giunto il momento uno dei nostri Grr sferra il colpo e ferisce la bestia,ora ci si aspetta il colpo di grazia dell'altro picchiatore berserk...ma questo non procede...si rifiuta...il cavallo fugge nella direzione dell'accampamento orchesco...Un cavallo da guerra che porta il marchio a fuoco della corona...
Dati gli ordini impartiti da Obould il destino era ora legato alla vana speranza che qualche creatura divorasse la povera bestia prima che giungesse a tiro delle guardie,che grazie agli ordini impartiti l'avrebbero catturato e portato dal druido...ed ecco che la nostra missione ha avuto termine!
Ora...non si capisce come un CB Berserk(che in furia di battaglia non distingue nulla!ammazza tutto e tutti!)si faccia mille problemi e scelga il MASSACRO di 1500 uomini contro la morte di 1 cavallo!...dicendo in sua discolpa che a sangue freddo un CB non si uccide una creatura indifesa!
Ora ditemi voi cosa ne pensate...vi prego,anzi vi scongiuro...ditemi qualcosa...