Classifica
Contenuto popolare
Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 03/05/2006 in tutte le aree
-
I problemi di troppa interpretazione non li avevo mai sentiti... Comunque sia... Anche per me la scelta giusta sta nel mezzo; alcune forzature sono necessarie (quasi sempre) per metetre insieme il gruppo o per rattopparlo in caso di "incidenti" ()... quindi in questi casi bisognerebbe lasciare un attimo perdere lo zelo ruolistico...1 punto
-
chi ha riuppato il topic incubo? allora, visto che come ho già fatto notare non si è ancora riusciti a trovare una definizione comune (cosa ceh secondo me è semi impossibile), faccio un bel lavoro: metto insieme tutte le definizioni dette fino ad ora(non citerò il postatore): 1-Definizione di powerplayer: " Il powerplayer è quell'individuo che alla creazione del PG cerca di fare il PG più forte in tutte le situazioni a partire da quelle di combattimento. Sviluppa il proprio PG come un insieme di numeri per vincere il sistema ed ogni suo pensiero è volto a questo. Spesso il powerplayer è anche ligio ad ogni parola scritta sui manuali, non accetta modifiche e cerca di interpretare le regole sempre a proprio vantaggio". 2-se nn si fosse capito la definizione che dà Neurone di PPer è per me l'equivalente di videogiocatore (nel senso che di solito è nei videogiochi che si tenta di costruire la macchina di morte per spaccare tutto e "sconfiggere il sistema") 3-mi sembra che stiamo prorpio parlando di quel tipo di giocatori, tesi alla costruzione di PG perfetti e potenti. Che poi vogliano solo distruggere mostri e arricchirsi per diventare ancora migliori, cadendo in un circolo vizioso, bè, quello è un altro discorso secondo me. Non trovo nulla di male nel cercare (con una certa moderazione) di diventare più potenti e ricchi, ma è un po' anti ruolistico pensare solo a quello senza dare un' anima al PG. 4-il PP è qualcosa di soggettivo, per me PP è potenziare il proprio PG in un modo che va contro l'interpretazione (ad esempio un PG guerriero che si mette un livello da barbaro solo per avere l'ira e non c'è un motivo ruolistico) e strafottersi di essa cercando in tutti i modi di accumulare potere e denaro (anche se questi non sono gli scopi del PG)... 5-E invece è proprio questa l'essenza del powerplay secondo me, non tanto potenziare e ottimizzare i propri PG ma giocarli come se il loro unico scopo fosse picchiare, uccidere distruggere, arricchirsi, essere immortali, come se non avessero un anima, ognuno una copia dell'altro 6-I PP sono qualcosa che va contro al gioco di ruolo, perchè è come un bambino che vuole sempre vincere, di conseguenza è un problema per gli altri pg e soprattuto per il master, che deve avere a che fare con un bambino capriccioso che vuole sempre vincere, una cosa che può essere peggiore del pp è un pp che masterizza, non ancora avuto il piacere ma deve essere terribile, combattere contro mostri invincibili, missioni impossibili e così via... 7-I PP sono riconoscibili, di solito, dal fatto che al I livello hanno già la sequenza precisa di ciò che vogliono fare e ad ogni passaggio di livello sanno già dove piazzare tutti i punti abilità, che talenti prendere e se vogliono prendere una CdP 8-Io credo di piu che sia PP uno che lo sceglie solo fornendo una motivazione del tipo "lo faccio solo perchè dopo ho un +10 alla for" allora si ... 9-Se uno si prende un pg con trentamila feat discordanti tra loro e non si fa un background credibile del pg quello secondo me è un power player, ovvero una persona che trascura il gioco e l'interpretazione soltanto per il gusto di avere un pg fortissimo e giocare D&D tipo doom o diablo. 10-(-ndr- non è proprio una definizione ma vabbè....)La maggior parte dei PP è così secondo me. Ho notato dei tratti accomunanti dei PP: - Attaccamento alla regola ( guardano alle regole, nelle righe e tra le righe, cercando di interpretarle a proprio vantaggio come il migliore degli avvocati con il codice civile e penale ) - Rifiutano l'autorità del Master ( come se il Master fosse un "dipendente". Berlusconi è un dipendente, non il MASTER di un GDR ) - Sono dei rompico***oni, almeno una volta a sessione. - Non gli interessa calarsi nel PG, non gli interessa ruolare ( anche se ci provano i risultati sono pessimi ). Tra l'altro non migliorano proprio perchè il loro interesse è altrove. 11-Esattamente la cosa peggiore del PP (comunque lo si voglia definire) è che non tiene conto delle circostanze e del contesto, conta solo la potenza del pg e delle azioni che compie. 12-il giocatore PP è furbo e scaltro. Ha in mente il "PG CHE SPACCA" ma farà di tutto per giustificarlo al Master ( tanto che il Master spesso ci crede ) Detto giocatore, nelle sessioni, non farà MAI risaltare il suo background nè tenterà di ruolare, ma sarà sempre chino a studiare le combo possibili ( e GODE solo nel vedere la faccia del Master quando gli rivela una combo ). 13-cmq state fraintendendo una cosa: un personaggio veramente PP lo si costruisce off-game non in-game i pg PP sono creati in maniera tale da sfruttare diverse combo da diversi manuali, quindi quelle "build" devono per forza di cose essere create quando c'è del tempo libero e assolutamente non mentre si gioca. Un pg PP se non combatte non capirete mai che lo è (a meno che manchi anche di interpretazione, ma quella sarebbe una coincidenza). 14-tornando seri, 1) un pg PP che non combatte ha perso la sua ragion d'essere... 2) ecco un'altra cosa che non concepisco... ma perchè uno dovrebbe tritarsi le cervella, giorni e giorni, chino su tutti i manuali (e sappiamo che sono tanti), conosciuti e sconosciuti a questo universo, nel tentativo di dar vita a lui, il mostro, la creatura... il pg PP? 15- il powerplayer sappia ottimizzare, investigare, e fare buona tattica e strategia ma NON INTERPRETARE. 16- Io intendo, per pp, i giocatori che non danno spessore al proprio personaggio e che giocano esclusivamente per l'autoesaltazione di se stessi attraverso il personaggio! 17-Un PP può ruolare il terrore finchè vuole, ma poi appena tocca a lui mette in moto la sua mega-ultra-combo dei PowerRangers che macella il cattivone prima che questi possa dire "morirete tutti!". E ci fa una figura patetica, deleteria ai fini dell'epicità. 18-il powerplayer, quando parla fuori del gioco, parla del bonus al tiro salvezza che è riuscito a raggiungere. Al PPista non interessa il PAthos. I Powerplayers distruggono il Pathos e quindi anche il Pathos delle situazioni di cui dovrebbero godere tutti 19-Al powerplayer interessa il potere. E' talmente concentrato sul potere che non può concentrarsi su altro , NON VUOLE concentrarsi su altro. Penso ancora che i powerplayer siano tarati per giocare davvero di ruolo, con o senza regole, con qualsiasi sistema di gioco. 20-il PP è una tendenza di fondo di moltissimi giocatori, ma raramente portata ai suoi eccessi. per semplicità definirei "powerplay" la volontà di un giocatore di avere un personaggio all' altezza di epiche gesta e incredibili vicissitudini, senza quindi una connotazione di giusto o sbagliato. correggetemi se sbaglio, ma un giocatore che non vede il suo personaggio come una persona fuori dal comune, capace di realizzare grandi imprese, è un caso rarissimo (e forse perderebbe anche un pò dello spirito del gioco). ci sono, è vero, casi in cui la tendenza al PP diviene viscerale e morbosa, tanto che le epiche gesta di cui sopra vengono quasi perse di vista in luogo dei mezzi che consentono al personaggio di compierle. sono situazioni rare ed estreme, indubbiamente dannose per il gioco. ma, mio parere, non sono mai situazioni irrimediabili 21-definirei Power Player un giocatore che gioca senza preoccuparsi delle conseguenze delle sue azioni, lo fa irriguardoso di tutto perchè tanto lo scopo del gioco è solo quello di essere più forte e più potente....In questo caso manca completamente l'aspetto di ruolare, nel senso dell'interpretazione del pg. 22-UN POWERPLAYER NON E' UN GIOCATORE DI RUOLO, E' SOLO UN GIOCATORE. 23-PP è anche uno che sa a menadito le regole (e le relative combo) ma interpreta qualsiasi pg come la vecchina di quattro salti in padella (indipendentemente dal fatto che abbia un barbaro, un chierico, un paladino e così via)... (ndr-looool) 24-Essendo che un PP si appoggia totalmente sul sistema di gioco e i manuali, non bara di certo. Il PPlayer di qualità trova tranquillamente i bug (e ce ne sono...) senza essere "illeg 25-un PG per fare un power player deve essere più bravo a giocare del DM... se è + bravo il DM riesce ad ucciderlo subito! 26-quindi la definizione di PP è: giocatore che gioca con un personaggio potente 27-siamo tutti PP, pero' non c'e' stata una sessione in cui non abbiamo fatto gioco di ruolo, evidentemente la maggior parte di chi ha votato "si" non sa giocare di ruolo o ha dei master che nn sono capaci di tenere testa ai propri PP.(ndr...-.-) 28-cmq i PP sono il peggio che possa capitare in una avvantura dove i compagni preferiscono in ruolo... se si vuole fare una campagna PP allora si eliminano regole e dialoghi, si fi una arena con alcuni mostri e si lasciano liberi i giocatori... ok.......finalmente ho finito.... 1-se me ne sono dimenticato qualcuna bè penso che nessuno se ne accorgerà visto ceh in pochi hanno il coraggio di rileggere 24 PAGINE di topic come ho fatto io:lol: 2-voglio il muose d oro come miglior utente dopo un lavoro del genere:cool:1 punto
-
Artista:Led Zeppelin Album:Led Zeppelin IV Titolo:Stairway to heaven E non c'è altro da aggiungere... There's a lady who's sure All that glitters is gold And she's buying a stairway to heaven. When she gets there she knows If the stores are all closed With a word she can get what she came for. Ooh, ooh, and she's buying a stairway to heaven. There's a sign on the wall But she wants to be sure 'Cause you know sometimes words have two meanings. In a tree by the brook There's a songbird who sings, Sometimes all of our thoughts are misgiven. Ooh, it makes me wonder, Ooh, it makes me wonder. There's a feeling I get When I look to the west, And my spirit is crying for leaving. In my thoughts I have seen Rings of smoke through the trees, And the voices of those who stand looking. Ooh, it makes me wonder, Ooh, it really makes me wonder. And it's whispered that soon, If we all call the tune Then the piper will lead us to reason. And a new day will dawn For those who stand long And the forests will echo with laughter. If there's a bustle in your hedgerow, don't be alarmed now It's just a spring clean for the May queen. Yes, there are two paths you can go by But in the long run There's still time to change the road you're on. And it makes me wonder. Your head is humming and it won't go In case you don't know, The piper's calling you to join him, Dear lady, can you hear the wind blow, And did you know Your stairway lies on the whispering wind. And as we wind on down the road Our shadows taller than our soul. There walks a lady we all know Who shines white light and wants to show How ev'rything still turns to gold. And if you listen very hard The tune will come to you at last. When all are one and one is all To be a rock and not to roll. And she's buying a stairway to heaven1 punto
-
Non mi pare una cosa necessaria: da che mondo è mondo, nel caso di tornei (in tutti i tipi di competizione sportiva, ad esempio) si studiano le tattiche degli avversari. Inoltre, sarebbe ben triste se uno vincesse sempre con lo stesso "trucco"...1 punto
-
Un punto di forza di questo telefilm e' sicuramente il mistero dell'omicidio dell'amica della protagonista. Ad ogni puntata viene svelato qualche particolare che ti convince a continuare a guardarlo (e quindi guardando solo qualche puntata si perde completamente questo fattore). Un fattore che invece comincia a convincermi a non seguirlo piu' e' la voce italiana della protagonista: sta cominciando a darmi sui nervi.1 punto
-
Una volta sola, ma sono il Bambino d'Oro e tra i miei poteri vi è quello della memoria ferrea.1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00