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  1. Phate

    Phate

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  1. http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/dnd/20060401b
    1 punto
  2. il più bel png che ho creato è stato il papa.
    1 punto
  3. Interssante la posibilità di rendere realistica la cosa, almeno nei duelli, ma allora purtroppo per te Shar, se cerchiamo realismo diventerebbe altresì complicato gestire tutte le variabili e le situazioni/condizioni, e la tabellina solo per affaticamento perdita di pf non basterebbe. Sarebbe solo una cosetta in più in mezzo ad una serie già pesante di regole e regolette. Io credo che non sarà mai possibile rendere totalemnbete o verosimilmente realistico il D&D anche perché in un mondo di fantasia dove le ferite possono essere curate istantaneamente con la magia......beh ci siamo capiti. Poi i duelli dovrebbero essere fatti con delle regole ferree che probabilmente depotenzierebbero i picchiatori, o meglio privileggerebbero gli incantatori. Se tu applicassi una regola simile la prima cosa che farei da giocatore/PG sarebbe quella di procurarmi un oggetto magico che portato addossso durante i duelli mi permettesse di recuperare ciò che sto perdendo, fosse anche un semplice guarigione in una anello, a comando quando me la sto vedendo brutta. Se non permetti al giocatore di farlo...in D&D...allora è meglio che vi studiate un gioco nuovo dove la magia non esiste, le cose possono essere fatte con più realismo e al massimo il mago è un ciarlatano con delle carte e dei sacchetti di sale che ti predicono il futuro. Allora si che potresti provare a rendere realistico un duello....che finirebbe nel 99% dei casi con la morte di entrambi i contendenti, perché se realismo si vuole realismo si accetti Tanto per citare...realmente avvenuto, un famoso duello, 7 contro 7 armati di "strisce" (rapier)....sono morti TUTTI...le ferite nella realtà fanno VERAMENTE male, e l'unico sopravvissuto al duello è morto pochi giorni dopo a causa delle infezioni. Allora , per come la vedo io, non ha senso "salire" di un gradino nel "realismo" e non considerare tutto il resto, altrimenti lascio le cose come stanno e festa finita. Complicarsi la vita con nuove regole (e in 3.0e 3.5 sono una marea...bei i mi tempi di AD&D dove c'erano un terzo delle regole e non si passava il tempo a stabilire i cm di distanza e i frazionamenti in quarantesimi di secondo delle azioni), per non avere comunque un realismo maggiore, erché anche con l'affaticamento non vai molto lontano, non so quanto serva, Certo se a voi non dà fastidio un eventuale ulteriore appesantimento delle regole...... ma personalmente lo applicherei solamente per i duelli fra NON incantatori. Ma resterebbe comunque il problema di come gestire gli oggetti magici...e far fare un duello a due picchiatori del 12° enza i propri oggetti o armi magiche...beh allora veramente , cambiamo gioco ciao ciao
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  4. Quella dei buoni è la parte più difficile interpretare : bisogna mentire a se stessi prima che agli altri.
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  5. semplicemente quelle derivanti dal suo tipo, ovvero un costrutto vivente...in pratica diverresti un forgiato. tutte le abilità derivanti da classi o CdP non le avresti ovviamente. bye bye.....
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  6. il sistema guerre stellari d20 gestisce gli hp in modo particolare: Wounds = cos Hit Point = i pf tirati col dado In questo modo già al primo liv un pg con cos=13 e che tira il d8 di dadco vita ha un totale di 22 punti ferita totali. Ora, una volta che i danni mi fanno calare gli hp a 0 e raggiungono ad intaccare le mie wounds ho -2 a tutte le caratteristiche fisiche e ad alcuni tiri. a 0 wounds il personaggio muore (non a -10) Usare i poteri di forza consuma hp ecc...insomma, sono più la resistenza al dolore e alla fatica che la "massa di carne" da intaccare per buttare giù l'avversario... comunque è un sistema ancora troppo approssimato per una gestione "strategica"...tanto per darti uno spunto.......
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