Vai al contenuto

Classifica

  1. Dargon

    Dargon

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      3.408


  2. Nadrim

    Nadrim

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      775


  3. Fiore di Loto

    Fiore di Loto

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      4.445


  4. esahettr

    esahettr

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      1.969


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 03/09/2006 in tutte le aree

  1. Un uomo in TV dice che sono libero. Io dico di no. Se rispetto significa oppressione, se l'educazione ci rende ciechi, allora i nomi di tutti quegli uomini sui libri sono polvere che si solleva con il vento dell'Est. Tutte le urla delle sorelle bruciate per sporcare di sangue gli altari sono polvere che si solleva con il vento dell'Est. Allora spero che qualcosa mi spazzi via. Per sempre. E mi solleverò con il vento dell'Est.
    1 punto
  2. Ma quale offesa, siamo qui per discutere...è un aquestione di punti di vista! Il paragone secondo me non regge:Il problema è che la poliza ha DETERMINATI mezzi per agire...il master li ha TUTTI. Se c'è un incantesimo di troppo esistono ( a discrezione del Master) campi antimagia; se delle abilità sono a livello sproporzionato si potrebbe ( a discrezione del Master) alzare la classe di difficoltà; se ci sono oggetti troppo potenti si può ( a disrezione del Master) usare resistenze alla magia o riduzione dei danii....etc, etc. Se il ladri hanno il Bazooka e lo sbirro solo il manganello non ci sono santi che tengano: lo sbirro è battuto. Siamo d'accordo, ma io credo che non sia possibile "barare" ad un Gdr, a meno che non si trucchi il tiro di un dado non visti dal Master, ma se il Master consente ad un giocatore di agire in un determinato modo ( il che avviene semopre perchè è del Master l'ultima parola) dopo non si può dire che ha barato. Nel senso: se il Master prepara una trappola o una qualsiasi altra difficoltà evitabile SOLO con il risolvere un determinato problema egli non può (a mio avviso) lamentarsi se il mago ( x esempio) la evita utilizzando incantesimi superpotenti che il Master stesso gli ha concesso di conoscere. Questo era il punto. Ma questo, o il pompare il PG con ogetti o incantesimi nmon è "Barare" ma utilizzare le regole. Se al Master non vanno bene perchè vuole che i pg vadano avanti con l'interpretazione e non con le randellate credo sia ovvio che deve limitare i randelli. si, ma L'arbitro del gioco ( definizione da manuale) è il Master. Per quanto riguarda i giocatori sono d'accordo, riporto pari pari quanto ho segnato nel primo messaggio ATTENZIONE: non sto de-responsabilizzando i giocatori: se questi sbagliano ( e lo fanno, o se lo fanno) vanno “puniti” ( magari non corporalmente….) Ma il punto è proprio questo, e cioè che con una punizione il Master ha l’opportunità di riportare l’Equilibrio, se i giocatori sbagliano in continuazione vuol dire che le eventuali punizioni non hanno colto nel segno: la colpa è del Master…magari troppo permissivo o morbido. Se i Pg non sanno giocare non gli dai esperienza. Il modo più efficace per fargli capire che sbagliano( tanto per citarne uno), ma se sbagliano e dietro l'angolo trovano delle spade +5.....
    1 punto
  3. Io sono un Master severo e autodidatta,i miei PG sono sempre quasi totalmente sotto controllo... E in questa maniera ci divertiamo un sacco. Certo,possono nascere delle discussioni sull'applicazione o meno delle regole in certe situazioni ma la mia parola poi è legge. Nonostante io abbia delle convinzioni che a molti altri Master possono risultare strane. Non per vantarmi ma per farvi un esempio di quanto la mia conduzione sia eqilibrata vi dico solo che masterizzo un gruppo di 8 PG quando molti Master ritengono 6 PG il limite massimo e sono tutti di livello diverso (7,6,5,4,4,3,2,1) quando quasi tutti sostengono che il divario massimo tra il più potente e il meno potente debba essere al massimo di 2 livelli. Tutto è nelle mani del Master...Sempre... :bye:
    1 punto
  4. Forte, ma farei queste modifiche: Metterei il Nezumi Cutthroat, che ti assicuro è sgravato, in 4x e terrei le Cranial di side, che di main non te ne fai granché... Coat of Arms ne bastano 2, non è indispensabile. Piuttosto, portando a 3 i Kiku's Shadow, metterei un 3x di altri rattini bellini, ad esempio i Ravenous Rat Penserei anche a 2 Throat Slitter, che ninjutsato fa removal sgravato (invece dello Sciame, inutile senza Stemma)
    1 punto
  5. io la penso esattamente come te, per questo ad esempio sostengo che i power player sono un non-problema. come dice Nadrim, qualunque cosa succede nel gioco avviene tramite il DM. i giocatori descrivono le azioni dei loro personaggi, ma è il DM a descriverne le conseguenze. il DM stabilisce come si muovono e cosa fanno i png di un intero mondo, il DM ha l' ultima parola su regole opzionali e facoltative, su manuali extra, su nuovi incantesimi, talenti o oggetti magici. con tutto questo a disposizione mi sembra assurdo che un DM possa trovarsi in difficoltà di fronte alle potenzialità di un miserrimo PG
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...