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  1. Nerevar L'Oscuro

    Nerevar L'Oscuro

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  2. francesco89

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  3. Dark_Megres

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  4. Hiade Airik

    Hiade Airik

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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 05/11/2006 in tutte le aree

  1. mi sorprende che non ci cia già un topic... o ho cercato male... comunque Che ne pensate del Solitario di Providence e delle sue opere? dal mio punto di vista sono a dir poco eccezionali, sia come stile che come tematiche, oltre a dire che il pantheon da lui creato è a dir poco affascinante...
    1 punto
  2. Questa è una delle cose più belle che mi abbiano mai detto da quando gioco DnD!!! E Hiade è di dodicesimo livello... Grazie davvero! E' un atteggiamento molto responsabile ed interpretativo! Mi fa piacere vedere che sei un mago che non corre alla conquista immotivata del potere. Potere e responsabilità vanno di pari passo, altrimenti tutto diventa... una powerplayata! Comunque se sei di primo livello cominicio a farti un regalino: ---------------------------------------------------------------- Piccolo Tridente di Hiade Scuola: Trasmutazione Livello: Mag/Str 0 (Trucchetto) Componenti: S,M Tempo di Lancio: 1 azione Area d'effetto: un incantatore Durata: 1 round per livello (max 5 round) Raggio d'Azione: Lontano L'esperto di Magia crea un piccolo e aguzzo tridente levitante, grande quanto un forchettone da cucina e sfuggente quanto una mosca, che punzecchia in continuazione la vittima senza infliggerle danno ma costringendola ad eseguire prove di concentrazione durante qualsiasi azione per tutta la durata dell'incantesimo. Il tridente può essere colpito (CA 10 + 4/taglia minuta + 1 ogni 3 livelli dell'incantatore) ma se toccato scomparirà in uno sbuffo di fumo per ricomparire in un'altra posizione e ricominciare la sua fastidiosa opera sul malcapitato. Le componenti materiali sono: una forchetta o forchettone e una mosca, anche morta. Braccio del Guerriero di Hiade Scuola: Divinazione Livello: Mag/Str 1 Componenti: V, F Tempo di Lancio: 1 azione standard Raggio d'Azione: speciale Bersaglio: l'incantatore Durata: 1 round/liv (Max +15 round) Tiro Salvezza: innocuo Resistenza agli Incantesimi: no L'incantatore guadagna competenza in un'arma, anche magica o resa magica con l'incantesimo Arma Magica, impugnata all'istante del lancio. Inoltre, per gli attacchi sferrati con quell'arma, l'incantatore somma il suo bonus di Intelligenza al posto del bonus di Forza al tiro a colpire, ma non ai danni. L'arma deve trovarsi nelle mani dell'incantatore al momento del lancio. L'incantesimo termina se l'incantatore viene disarmato o lascia volontariamente l'arma (ad esempio per rinfoderarla o posarla per avere entrambe le mani libere). Passare l'arma da una mano all'altra invece, non cessa l'incantesimo. Qualora lo desiderasse, l'incantatore può focalizzare Braccio del Guerriero sul proprio corpo, in modo che gli attacchi portati con tutte le sue armi naturali ne guadagnino automaticamente i benefici. Questo varrà anche quando l'incantatore si trovi sotto l'effetto di un incantesimo che gli conferisce un'altra forma, come Metamorfosi. In questo caso, Braccio del Guerriero deve essere lanciato dopo che il soggetto abbia già assunto le nuove sembianze e un qualsiasi ulteriore mutamento di forma o il cessare della trasformazione fanno cessare anche Braccio del Guerriero, poiché vengono perse le armi naturali usate complessivamente come focus. Ridicola Protezione di Hiade Scuola: Abiurazione Livello: Mag/Str 1 Componenti: S,M Tempo di Lancio: 1 azione Area d'effetto: un incantatore Durata: speciale Raggio d'Azione: Contatto L'incantesimo si applica all'incantatore stesso o ad un altro incantatore arcano. Una volta lanciato agisce in modo curioso, mascherando ad eventuali astanti il rituale di lancio di un altro eventuale prossimo incantesimo, qualunque esso sia: una volta sotto l'effetto di Ridicola Protezione infatti, il prossimo rituale di lancio con una o più componenti tra somatiche, vocali o materiali eseguito dal soggetto apparirà a tutti gli astanti come un buffo e ridicolo blaterare e gesticolare privo di senso, senza che l'effetto dell'incantesimo venga negato. Un incantesimo lanciato sotto l'effetto di Ridicola Protezione non sarà identificabile con prove di Sapienza Magica da parte di altri incantatori, negando peraltro la possibilità di lanciare un controincantesimo. Un incantesimo Visione del Vero o effetto analogo, mostra il rituale per com'è in realtà. Gli effetti di Ridicola Protezione vengono annullati da una notte di riposo. La componente materiale è una foglia di tabacco essiccata da sbriciolare durante il lancio. ---------------------------------------------------------------- Se qualcuno di questi ti piace presentalo pure al tuo master per essere inserito nel tuo libro qualora dovessi scegliere di usarlo o ricercarlo per tuo conto. Per quanti riguarda il bilanciamento, questi incantesimi sono stati già testati in game e si sono rivelati perfettamente bilanciati. Il primo trucchetto sembra una stupidata ma è molto carino, soprattutto a livelli bassi, perchè ad esempio impedisce molto gli incantatori avversari! Quando i valori di concentrazione sono bassi, doversi confrontare con un fastidio del genere è una grama non da poco perchè puoi anche perdere un incantesimo! Ridicola Protezione è talmente tattico da risultare quasi inutile da studiare. Ma avere con se una pergamena sempre pronta da usare può risultare decisivo per ingannare eventuali avversari o per non destare sospetti in una platea diffidente verso la magia (nani rissosi per esempio?). Forse quello più controverso per un master schizzinoso può essere Braccio del Guerriero, poichè garantisce alcune competenze proprie di un'altra classe. Quando sono all'avventura lo tengo quasi sempre memorizzato (nella sua versione più potente, Tocco da Maestro che è di 3° livello) per evitare di morire qualora mi trovassi in mischia senz'altra speranza che menare le mani! In ogni caso ti assicuro che non è sbilanciato perchè alla fine non ti da veri e propri bonus (fatta eccezione per il modificatore per il tiro a colpire di INT al posto di FOR che sarà probabilmente più alto) ma toglie soltanto i malus che derivano dalla non-competenza con un'arma. Inoltre ha durata limitata e cessa se perdi o rinfoderi l'arma. Fantastico!!! Mi piace sempre di più il tuo atteggiamento nei confronti del gioco. Questo si che si chiama interpretare! Tra l'altro non ridere ma oltre che aver avuto un'idea simile per un incantesimo abbiamo anche una parte comune del bg: anche Hiade era un vendicatore e parecchi livelli fa era molto diverso da com'è ora. Ma si sa, la vita ti plasma e insegna! Sarebbe un piacere immenso!!! E' sempre bello conoscere altri giocatori, soprattutto se può nascere una bella amicizia. Ti mando un MP e ne parliamo! Per il gruppo, non disperare. Gente va, gente viene e se la duri la vinci perchè prima o dopo le cose si assestano! Fammi sapere cosa pensi degli incantesimi, mi raccomando!
    1 punto
  3. Ci mancherebbe! Sarò onorato di scrivere sul mio grimorio l'incantesimo "Punire la boria di Hiade" Purtroppo ti devo deludere. Sicuramente ne farò, ma per ora, io e il mio gruppo abbiamo iniziato a giocare a questo splendido gioco che è D&D da troppo poco tempo. Per ora non "osiamo" ancora aggiungere cose a quanto previsto dai 3 manuali base. Lo facciamo per prudenza essendo molto inesperti. (Figurati sono ancora a metà del primo livello ) Più avanti, quando saremo tutti un pò più pratici sicuramente lo farò, anche perchè mi piace un sacco l'idea di interpretare il ruolo di studioso "ricercatore". Inoltre la mia situazione in fatto di pg è piuttosto contorta. Per ora sto interpretando un mago, ma non è Nerevar. Si chiama Drugo, è uno gnomo parecchio bizzarro. Nerevar era il nome del primo personaggio a cui avevo pensato. E' sempre un mago, ma umano. E ha un background piuttosto particolare.. in sostanza è un vendicatore. E per attuare la sua vendetta deve (ora non sto a postarti tutto il bg) specializzarsi in necromanzia. Poi, siccome come ho gia detto siamo alle prime armi, ho deciso di interpretare un altro mago, Drugo che invece non si specializza in nessuna scuola di magia. L'ho fatto perchè voglio giocare con Nerevar, solo dopo aver fatto un pò di esperienza.. diciamo voglio "giocarlo" bene e sarà il mio personaggio principale. Insomma volevo farmi anche un'idea su tutte le varie scuole, prima di giocarne uno specializzato in necromanzia P.S. Ragazzi ho notato che siete anche voi in zona Milano. Visto che mi avete fatto venire un'invidia pazzesca per come giocate (col mio gruppo per ora non va così bene ) non si sa mai che ci si riesca a trovare un giorno..
    1 punto
  4. Sono molto d'accordo con quello che hai scritto, e proprio per questo sottolineo il come ci siamo accorti di questa questione di "silenzio" Hiade ha in cantiere diversi incantesimi totalmente suoi e ha tutta l'intenzione di svilupparli, ovviamente non prima di averli affinati, controllati e ricontrollati. Il suo pg prova una profonda venerazione per mystra e ama la magia più della sua stessa vita. Era sua intenzione sviluppare un incantesimo chiamato "muro di silenzio", ovvero un muro che impedisse di far penetrare i suoni provenienti da una certa direzione. Il muro sarebbe dotato di "un solo lato". In una direzione i suoni filtrerebbero normalmente, mentre dalla parte opposta i suoni non potrebbero passare. Questo incantesimo non era studiato per creare un area di silenzio, ma per proteggersi da alcuni attacchi sonori, o al contrario per far si di non essere sentiti. Come idea l'incantesimo ci piaceva molto e quindi siamo andati a cercare come riferimento i vari incantesimi "muro di -" e l'incatesimo "silenzio". Quando ci siamo accori che silenzio non rientrava nella lista da mago\stregone abbiamo cominciato a porci il problema di muro di silenzo, e se hiade potesse svilupparlo. Solo in seguito abbiamo convenuto del fatto che causare magicamente un effetto di silenzio poteva essere alla portata della magia arcana, ma questo è stato un sintomo di una ricerca originale e interpretativa. Voglio che sia chiaro che Hiade non è arrivato da me dicendo "uffa, non posso fare silenzio, posso crearlo così ce l'ho?" Paolo (il giocatore di Hiade) non è un PP e non è interessato alla potenza del personaggio in senso stretto, ragiona da mago e interpreta splendidamente. Prova un amore sincero (da pg e da persona) per la magia e mi ha posto in maniera accademica e disinteressata la questione di silenzio. Finalmente ho capito la vostra reazione "stizzita" e mi scuso anche con Krusk, rileggendo capisco di essermi espresso male. Dalle mie parole traspariva un ineresse del giocatore ad ottenere un incantesimo inaccessibile, per poter ampliare i poteri del personaggio, non vi ho detto assolutamente il perché della faccenda e quando Krusk mi ha trattato da PP mi sono stizzito. Rispiego bene, come avrei dovuto fare dall'inizio: Hiade, volendo sviluppare "muro di silenzio" si è accorto che nella lista da mago\stregone silenzio non c'è. La magia, e soprattutto gli incantesimi, sono a suo parere soluzioni intelligenti a problemi che si possono porre di fronte ad un avventuriero. Per esempio, la magia arcana non è fatta come quella divina, e non potrebbe avere effetti simili a quelli di un cura ferite, però i maghi hanno pensato a come influenzare l'energia vitale, e in maniera molto più artificiosa e arcana hanno sviluppato incantesimi come "vita falsata", atti a concedere energia vitale "fasulla" in eccesso, all'occorrenza. A hiade è venuto seriamente da chiedersi come a nessun mago sia mai balenato per la mente di utilizzare come strumento il silenzio, tanto che a lui stesso era venuto in mente di sviluppare "muro di silenzio". A quel punto mi ha chiesto se lui stesso non potesse sviluppare silenzio come l'incantesimo omonimo, ma il suo interesse non era rivolto allo sviluppo del pg in senso stretto, ma della magia arcana. Spero di essere stato più chiaro e ora domando: "è corretto a livello di bg pensare che un mago voglia ricercare per vie arcane gli effetti dell'incantesio silenzio?" grazie per la pazienza, e scusate la mancanza di chiarezza!
    1 punto
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