1) Se era già incantata gli incantesimi restano dove sono ma nn puoi darne altri dopo, il motivo è questo: quando assegni un incanta creatura la creatura diventa bersaglio ma una volta che la magia si risolve diventa un incantesimo a tutti gli effetti e quindi nn bersaglià + la creatura sta lì e basta, quindi quando dai il manto nn puoi dare altri incantesimi ma quelli che ha (nn bersagliando ma dando solo delle abilità alla creatura) restano dove sono.
2) No, la creatura deve essere neutralizzata al momento in cui viene giocata morphata. Una volta che è in gioco nn c'è niente che puoi fare per evitare il morph a meno che nn la distruggi o la fai tornare in mano al giocatore. Il morph addirittura nn è considerato nemmeno un'abilità tanto che nn può essere neutralizzato nemmeno da "Stifle" (U neutralizza un'abilità attivata o innescata bersaglio) e questo perchè dopo la scritta morph sulla carta nn ci sono i : (duepunti) che indicano un'abilità attivata nè tantomeno è innescata perchè nn avviene a causa di qualcosa.
3) Penso che tu voglia dire debolezza da evocazione, in tal caso rapidità nn dà immunità, rapidità E' l'immunità da debolezza da evocazione.
4) No, tu metti in pila tante copie di quella magia, nn metti in pila tante carte magia con lo stesso nome, di conseguenza quando queste copie si risolvono nn vengono contate come carte presenti nel cimitero. A dire il vero penso che nn vadano nemmeno a finire nel cimitero (a differenza delle pedine creatura) perchè sono solo copie e nn permanenti.
5) A questa domanda abbiamo già risp 5 o 6 post fa...
Come sempre spero di essere stato abbastanza chiaro, ciao e alla prox