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  1. Nadrim

    Nadrim

    Circolo degli Antichi


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  2. artemis b. marthem

    artemis b. marthem

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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 11/12/2006 in tutte le aree

  1. Come da topic in evidenza in tale sezione non è piu' possibile postare in Mercatino a meno che un utente non abbia 20 post e non sia iscritto da almeno 10 giorni. Questo per evitare tutti quegli utenti che si iscrivono unicamente per postare annunci economici e a cui non interessa nulla la comunità DL. I moderatori vigileranno su tentativi di aggirare il sistema. bye
    1 punto
  2. Innanzitutto mi ripeto...Il fatto che tu perda in CAC e i test di rotta è stranissimo...I nani sono un esercito di grandi picchiatori, e soprattutto hanno una disciplina media altissima. I barbalunga li schiererei al centro, così puoi usufruire meglio della regola "Vecchi malmostosi"... Poi, ripeto ancora, io sono un pro-macchine da guerra...Ora ti posto la mia lista, con la quale mi sono trovato molto bene...Uso 4 baliste! Nello spoiler... Spoiler: Grandi eroi Thraur “Flagello degli Orchi” Kronderr, Lord nano e Generale dell’Armata, portato sullo scudo, equipaggiato con grande arma con Runa maggiore di Kragg il Tetro e Runa della Furia, armatura di gromril con Runa della Pietra e Runa della Resistenza, elmo con Runa maggiore dell’Astio = 296 pti. Eroi Krodian “Mietigoblin” Hengefell, Thane alfiere dello Stendardo da Battaglia con pietra votiva equipaggiato con arma bianca con Runa di Snorri Elmolucente, armatura di gromril con Runa maggiore di Gromril = 160 pti. Engist “Spezzaincantesimi” Variksson, Forgiarune equipaggiato con grande arma, armatura di gromril, elmo con Runa Spezzaincantesimi, Runa Spezzaincantesimi, Runa Spezzaincantesimi = 147 pti. Krongist “Runasplendente” Variksson, Forgiarune equipaggiato con arma bianca, armatura di gromril con Runa della Pietra, scudo con Runa maggiore dell’Equilibrio = 127 pti. Truppe 16 Guerrieri con arma bianca, armatura pesante, scudo e gruppo di comando = 169 pti. 16 Barbalunga con arma bianca, armatura pesante, scudo e gruppo di comando = 217 pti. 10 Archibugieri con archibugio, arma bianca, armatura leggera = 140 pti. Truppe speciali 10 Martellatori con grande arma, arma bianca, armatura pesante, scudo = 130 pti. Cannone con tre serventi con arma bianca e armatura leggera, ingegnere con arma bianca, armatura leggera e due pistole, Runa della Ricarica e Runa della Forgia = 155 pti. Balista con tre serventi con arma bianca e armatura leggera, ingegnere con arma bianca, armatura leggera e due pistole = 65 pti. Balista con tre serventi con arma bianca e armatura leggera, ingegnere con arma bianca, armatura leggera = 60 pti. Balista con tre serventi con arma bianca e armatura leggera = 45 pti. Balista con tre serventi con arma bianca e armatura leggera = 45 pti. Truppe rare Cannone organo con tre serventi con arma bianca e armatura leggera = 120 pti. Cannone organo con tre serventi con arma bianca e armatura leggera = 120 pti. Dadi dispersione: 6 Totale modelli : 83 Totale punti : 1998 Io mi sono sempre trovato bene, e ho anche vinto parecchio... Intanto leggilo, poi se hai commenti/domande/richieste di spiegazione sarò lieto di esserti utile... Ovviamente, non dico che questo sia il miglior AL possibile, che sia imbattibile e che devi copiarlo. Però funziona, e magari potrebbe essere una base per una discussione...
    1 punto
  3. Domnda : perchè venivi massacrato e costretto alla fuga? Le risposte credo siano due: o ti caricano e ti ammazzano nel vero senso della parola, cioè ti uccidono i nani: è letteralmente sfiga. In effetti tra bestie e pelliverdi i nani sono decisamente meglio, se muoiono è sfiga. Oppure perdi sistematicamente e ti mandano in rotta...strano per un nano. Nel caso: assicurati di sfruttare a pieno i bonus per gli stendardi (non necessariamente runici),e sopratutto per i ranghi. Fatti una bella truppa da 20nani, anche semplici guerrieri:io lo trovo difficile metterli in fuga. Ho notato che per i nani avere un personaggio con l'iniziativa è devastante. Mi spiego: in uno scontro tendenzialmente tu perdi l'iniziativa, lui magari ti riesce anche a fare tre vittime. Risultato? Tre punti a lui per la rotta e meno tre attacchi a te. Se hai un campione o simile con la runa per attaccare per primo puoi invertire la situazione, anche perchè tendenzialmente nessuno prende un oggetto simile per combattere contro i nani. Per quello che rigurda il muoversi, io non credo sia saggio stare letteralmente fermo, ed aspettare. E' vero che ti muovi di poco, ma se marci di sei hai pur sempre guadagnato sei pollici per il conteggio degli eventuali quarti di tavolo, così come hai ridotto di sei il campo per una eventuale fuga dei tuoi avversari. Visto che aspetti la carica o lo fai qua, o lo fai là che ti importa? Altra cosa: con quale frequenza una tua truppa che subisce una carica fugge al primo round? Se accade spesso è un problemuccio, perchè i nani riescono a tenere bene, quindi c'è qualcosa nel tuop esercito che non va (i ranghi...). Se non fuggi al primo round prova a schierare, vicino ad ogni truppa, un'altra di economici guerrieri, magari non un truppone da venti, ma qualcosa in grado di reggere una carica. Perchè? Perchè così facendo avrai due truppe affiancate in grado di resistre, e se l'avversario te ne carica una, l'altra carica sul fianco...e vedi lui come fugge. Te lo dico perchè un mio amico era solito giocare con tre coppie di truppe : martellatori, spacca ferro e barbalunga, ognuna con la sua bella truppetta di guerrieri al fianco...caricare era diventato impossibile. Che ne pensi?
    1 punto
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