O-R-R-I-P-I-L-A-N-T-E!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il mio giudizio è negativo su tutti i fronti! Ho avuto la sfortuna e la fortuna di leggere il libro, che già non mi è piaciuto, ma il film è pessimo! La fortuna perchè il film salta a piè pari interi pezzi di storia, al punto che spesso riesce difficile capire perchè la storia prenda quella determinata piega senza avere delle cause.
Spoiler:
In effetti la parte da ridere è quella del drago che cresce tipo razzetto della NASA, per stadi successivi e senza crescere, ma è solo un'esempio. Brom che ogni tanto spunta all'improvviso dal nulla sia al villaggio di pescatori sia nel castello di Durza...anche se Eragon lo aveva lasciato a distanza di volo di drago, ma vabbè. Anche se film fantasy non significa film irreale secondo TUTTI i canoni!
La sfortuna perchè il film non vale il biglietto....per me non vale niente, non vi consglio di NON andarlo a vedere, perchè sarebbe stupido da parte mia, e perchè sono convinto che vedrlo è utile per capire fino a che punto è pèossibile fare del cinema ridicolo.
Recitato male, doppiato peggio!
Spoiler:
Sputo anzichè soffio per un drago...è la prima e per fortuna unica cosa che mi viene in mente il day-after. Ma ce ne erano tante.
Per non parlare della voce da 144 del drago...inascoltabile,non aveva una mazza in comune con il drago e poi era piatta, senza espressione. Il doppiaggio non è arte di Ilaria d'Amico!
Attori che ve li raccomando, io non so recitare e va bene, non lo faccio. Ma dopo aver visto Eragon e l'elfa mi ritengo un oscar!
E poi, non solo io, si ha l'impressione che i personaggi siano stati "copiati" dalle figure di altri PG cinemtografici....non so se erano gli stessi attori (francamente non mi importa) ma lo spettro era uguale a Smeagol del Ritorno del Re; l'Elfa è la regina di Narnia, il macellaio è Omorzo Cactaceo, etc etc.
anche Irons e Malkovic hanno deluso
Anche lo svolgimento era non solo prevedibile, ma addirittura ingenuo
Ci si rende conto di stare davanti ad un film girato come un film di serie C, con dei Cattivi alla Bud spencer e Terence Hill, ed un drago inutilmente pomposo, che si spara delle pose assurde non rendendosi conto di essere ridicolo.
Spoiler:
Lo stesso espediente usato ben quattro volte: Il cattivo fallisce? bene va davanti al superiore più forte e si prende la sua bella cazziata con tanto di morte del barbaro/stupido, con il compito di fare di meglio.
Antagonisti fatti malissimo: ma vi immaginate questo megaimperatoresuperpotentissimo che ha la sala del trono....nello scantinato? Perchè di quello si tratta: un angolo di stanza con un arazzo su una parete! E naturalmente un drago dietro. E' ovvio! Chi è il pi*lone che non tiene il suo drago dietro l'arazzo!
Un film affrettato, senza una vera storia, che non mi è piaciuto proprio per niente. Vedendo il trailer si ha l'impressione che il film possa salvarsi quantomeno per gli effetti del drago. Odio, sono carini, fatti bene, ma
Spoiler:
Le scene in volo sono così troppo confusionarie che dopo qualche secondo si aspetta che finiscano,
No, aspetta, tre cose mi sono piaciute.
Spoiler:
Il vestito di Brom
Spoiler:
Il cavallo di Brom
Spoiler:
L'elsa della spada di Brom!