AAAAAA, questo è anche il grande problema di attaccare la green stuff. Dunque comincio col postartri questo:
http://uk.games-workshop.com/convershunklinic/green-stuff/1/
Non ricordo bene che c'è scritto, l'ho letto tempo fa, ma dagli uno sguardo.
I miei suggerimenti sono i seguenti, in ordine crescente di difficoltà:
Dato che la green stuff attacca abbastanza bene anche con della semplice Attack, o comunque meglio del piombo, puoi fare le cose separatamente e poi incollare.
La soluzione migliore è quella di farci un'anima. No, non è una bestemmia, semplicemente metti un pò di filo di ferro sagomato nella forma che desideri ottenere alla fine del lavoro, poi ci modelli la pasta sopra. Così anche se lasci c'è l'impalcatura che regge.
Altro metodo, che ti suggerisco vivamente di imparare, è quello di usare un trapano a mano per fare dei piccoli fori sulle due parti da incollare. Questo ti permette di attaccare anche due superfici molto piccole con un sicuro margine di resistenza. Così puoi lavorare a parte la pasta e poi incolli, come sopra, ma con un perno per mezzo è anche più resistente. Ti consiglio di saper fare questo tipo di lavoro perchè ti può essere utile anche per lavori di "fino". Esempio: ti si spezza l'asta di uno stendardo, magari di quei modelli in piombo che sopra hanno anche il drappo scolpito. Come lo incolli..? Con questo metodo vai liscio.
Ultimo, e sicuramente il migliore, sarebbe riuscire a unire gli ultimi due metodi: usa il filo di ferro per fare l'anima del pezzo da scolpire con la pasta; ma, nel lato dove esso (dio quanto è brutto stò pronome) deve essere attaccato al modello devi lasciare che il filo esca di qualche millimetro fuori la scultura, a mò di perno. Fai un buco sul modello dove devi inserire il pezzo, e nel buco ci infili il perno. Con un minimo di colla ottieni un pezzo davvero solido.
Per il resto, credo sia impossibile reggere la pasta mentre si asciuga...è da pazzi.