Vai al contenuto

Classifica

  1. zelgadiss

    zelgadiss

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      4.006


  2. DarKnight

    DarKnight

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      2.482


  3. Dark_Megres

    Dark_Megres

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      2.316


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 05/03/2007 in tutte le aree

  1. non so perchè questa canzone. mi ha sempre portato a tante interpretazioni e a seconda, la amo o la odio.....oggi non faccio ne uno, ne l'altro. Testamento Di Tito Tito: "Non avrai altro Dio all'infuori di me, spesso mi ha fatto pensare: genti diverse venute dall'est dicevan che in fondo era uguale. Credevano a un altro diverso da te e non mi hanno fatto del male. Credevano a un altro diverso da te e non mi hanno fatto del male. Non nominare il nome di Dio, non nominarlo invano. Con un coltello piantato nel fianco gridai la mia pena e il suo nome: ma forse era stanco, forse troppo occupato, e non ascoltò il mio dolore. Ma forse era stanco, forse troppo lontano, davvero lo nominai invano. Onora il padre, onora la madre e onora anche il loro bastone, bacia la mano che ruppe il tuo naso perché le chiedevi un boccone: quando a mio padre si fermò il cuore non ho provato dolore. Quanto a mio padre si fermò il cuore non ho provato dolore. Ricorda di santificare le feste. Facile per noi ladroni entrare nei templi che rigurgitan salmi di schiavi e dei loro padroni senza finire legati agli altari sgozzati come animali. Senza finire legati agli altari sgozzati come animali. Il quinto dice non devi rubare e forse io l'ho rispettato vuotando, in silenzio, le tasche già gonfie di quelli che avevan rubato: ma io, senza legge, rubai in nome mio, quegli altri nel nome di Dio. Ma io, senza legge, rubai in nome mio, quegli altri nel nome di Dio. Non commettere atti che non siano puri cioè non disperdere il seme. Feconda una donna ogni volta che l'ami così sarai uomo di fede: Poi la voglia svanisce e il figlio rimane e tanti ne uccide la fame. Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore: ma non ho creato dolore. Il settimo dice non ammazzare se del cielo vuoi essere degno. Guardatela oggi, questa legge di Dio, tre volte inchiodata nel legno: guardate la fine di quel nazzareno e un ladro non muore di meno. Guardate la fine di quel nazzareno e un ladro non muore di meno. Non dire falsa testimonianza e aiutali a uccidere un uomo. Lo sanno a memoria il diritto divino, e scordano sempre il perdono: ho spergiurato su Dio e sul mio onore e no, non ne provo dolore. Ho spergiurato su Dio e sul mio onore e no, non ne provo dolore. Non desiderare la roba degli altri non desiderarne la sposa. Ditelo a quelli, chiedetelo ai pochi che hanno una donna e qualcosa: nei letti degli altri già caldi d'amore non ho provato dolore. L'invidia di ieri non è già finita: stasera vi invidio la vita. Ma adesso che viene la sera ed il buio mi toglie il dolore dagli occhi e scivola il sole al di là delle dune a violentare altre notti: io nel vedere quest'uomo che muore, madre, io provo dolore. Nella pietà che non cede al rancore, madre, ho imparato l'amore". (Fabrizio de Andrè)
    2 punti
  2. OFFTOPIC Spoiler: il solito discorso semiflosofeggiante sul "D&D come dovrebbe essere", qui oltretutto totalmente fuori luogo. Il titolo del post non è "qual'è la classe autonoma", ma "qual'è la classe più autonoma" Ciò non vuol dire "qual'è la classe che non ha bisogno delle altre" o "qual'è la classe milgiore", ma semplicemente quali ha le doti migliori per essere considerata autonoma. Mi vuoi spiegare cosa c'entra questa digressione totalmente offtopic con il tema della discussione? Qui nessuno afferma che esistono delle classi che non necessitano di null'altro che se stesse, e nessuno si è sognato di tirare in ballo la filosofia da quattro soldi sul "gruppo di gioco". E' innegabile che alcune classi facciano della capacità di adattamento e dell'ecletticismo un cavallo di battaglia, mentre altre si concentrano su altre caratteristiche. L'autore del topic ha semplicemente chiesto un parere, e tutto ciò non c'entra nulla col discutere sul ruolo che le classi dovrebbero assumere nella visione d'insieme del D&D. Questo sondaggio è sullo stesso piano di un sondaggio che chiede "quale tra le classi base è più votata al combattimento?" e ognuno avrebbe il suo parere. (guerriero, perchè si specializza come vuole. Barbaro, perchè è resistente, ecc..." Non capisco il dover sempre avere la pretesa di insegnare agli altri come si dovrebbero vedere le cose, sia quando ce ne sarebbe motivo sia quando non ce n'è alcuno! FINE OFFTOPIC Detto questo, il druido mi sembra ancora la classe che può essere ritenuta più eclettica, anche se non da il meglio di se negli ambienti urbani. Molte delle sue capacità (quelle di metamorfosi, ad esempio) sono pienamente sfruttabili anche in quei dati ambienti, e il BaB medio e il d8 di dado vita rendono comunque la classe resistente e affidabile in generale. ps: se il messaggio risulta inopportuno per qualche motivo in primo luogo mi scuso, capisco se il messaggio verrà eliminato, tagliato o modificato... ma ora come ora preferisco lasciarlo così com'è.
    1 punto
  3. Il problema Dedalo non è la correzione dell'errore (chissà poi che errorone, la chiamerei più imprecisione, Morwen ha dimostrato di sapere perfettamente il funzionamento delle regole in questione...) ma il modo in cui lo fai. Un conto è correggere un'informazione in parte errata, facendola notare anche con un pò di gentilezza magari (non richiesta è vero, ma per quieto vivere...) e un altro è denigrare chi ha sbagliato insistendo ciecamente anche di fronte alla rettifica. Il forum è aperto a tutti, chi sa le regole a menadito, chi le conosce bene anche se non perfettamente e chi non le conosce affatto bene. Non vedo perchè chi vuole comunque rispondere non sapendo però citare tutte le virgole presenti nel regolamento non lo può fare. Non tutti passano l'intera giornata a studiare l'SRD e le varie FAQ per essere sempre aggiornati, chi lo fa è degno di nota certo, ma non può arrogarsi l'esclusiva di rispondere a domande sul regolamento, quello è un diritto di tutti. Altrimenti a cosa servirebbe il forum? Se tutti sapessero tutto non ci sarebbe nemmeno il bisogno di fare domande.
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...