Vai al contenuto

Classifica

  1. Dark_Megres

    Dark_Megres

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      2.316


  2. Ishatar

    Ishatar

    Ordine del Drago


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      815


  3. OniBaka

    OniBaka

    Utenti


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      11


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 02/04/2007 in tutte le aree

  1. La folgorazione è giunta ieri sera, prima di addormentarmi. Dopo il manuale dei livelli Epici, compendio nel quale si costruisce una realtà fuori dagli schemi dei normali avventurieri (quindi un manuale che parla dell'Elite dei prescelti, del meglio del meglio) io mi sono chiesto... quanto sarebbe divertente poter giocare avventure di livello ancor più basso del 1°? Da tempo i manuali di D&D ci dicono e ripetono che gli avventurieri sono persone eccezionali, che per ogni cento persone solo una diventa un'avventuriero. Bene, ecco l'idea: creerò il Manuale dei livelli Infimi, l'unico manuale che ti permette non solo di giocare quella persona su cento, ma anche le altre novantanove! Preparatevi a combattere contro cani rachitici, galline rabbiose, vecchi armati di forcone. Preparatevi a rubacchiare nel negozio di dolcuimi, scassinare il granaio e ad afforntare la morte vedendovela (in quattro) contro un coboldo! Arrivate fino all'ambitissima meta del primo livello senza farvi fare la pelle, e saprete che il vostro PG si è proprio meritato di diventare un eroe, altro che darlo per scontato! Ho in mente il progetto e sono intenzionato a portarlo a termine, purtroppo però non posso farlo da solo, almeno non in tempi brevi. Mi servono delle persone in gamba… quattro, direi (massimo cinque), per lo sviluppo del manuale che dovrebbe orbitare tra le cinquanta e le cento pagine. Necessito di due disegnatori (meglio se bravi con le caricature fumetto-style) e uno o due regolisti dalla discreta abilità. Chiariamoci, il progetto è fatto per offrire divertimento a crepapelle, ma visto che il tema è semiserio la realizzazione deve essere coerente e impeccabile, altrimenti non ne viene fuori nulla di buono. Mi servono persone in gamba che abbiano le capacità di operare decisioni ponderate in senso regolistico e che non vadano "a senso". Un altro requisito fondamentale è una buona dose di stupidità e propensione all’idiozia... perchè questo manuale dev'essere ilare oltre ogni dire! Spade arrugginite, disegni di avventurieri raffazzonati che scappano da una vecchetta armata di mattarello, descrizioni ironiche e farcite di battute di spirito... il Manuale dei Livelli Infimi vuole essere un'esortazione al divertimento spensierato, con pochi numeri e tante risate. Nel contempo però deve rimanere D&D e ha il compito di far capire al grande pubblico di D&D quanto sia eccezionale essere un avventurieri di 1° livello! Avanti, chi sono i coraggiosi? Dai che ce la facciamo! MODIFICO: Io mi propongo come layouter, regolista e coordinatore del progetto. Per impaginzione e onere d'opera quindi consideriamoci a posto... ovviamente se DL volesse patrocinare il progetto tanto meglio! Tutto per Mamma DL!
    2 punti
  2. "E' usanza diffusa, nei villaggi più grandi delle zone Celtiche, che i druidi abbiano come personali guardie i migliori orchi delle tribù che popolano le foreste circostanti. La scelta solitamente ricade sugli esemplari che abbiano negli antenati degli umani, infatti questi orchi sono generalmente più intelligenti della media, alcuni perfino a livello umano, e più semplici da addestrare e abituare alla vita fra gli esseri umani. Una volta che gli si insegna che la gente non è cibo, tutto il resto dell'addestramento è molto più semplice. Il loro istinto e la loro forza innata hanno salvato la vita a non pochi Druidi nella storia dei vari Clan." Da " Della Religione Druidica" di Albor Marvigius " La cerimonia era destinata a una tragica ma inevitabile fine, ecco cosa aveva pensato Galborix quando aveva cominciato a percepire i nauseabondi sentori che quel gruppo di abomini oltraggiosi emanavano e spandevano attorno nel loro lento avvicinamento al faggio sacro attorno al quale si svolgeva il rito della rinascita. Si era accorto della loro venuta dal turbamento delle forze naturali e magiche stravolte dalla presenza di esseri che negavano la forza stessa della vita, fondamento della natura stessa. Per questo non si stupì quando qegli ammassi di organi disfunzionanti e carne marcita sbucarono trascinandosi dal sottobosco di foglie morte e alte felci verdi. Ora era tempo per il so guardiano di fare il lavoro per cui era nato ed era stato addestrato, la cerimonia non poteva e non doveva essere interrotta. Ghorkan era la guardia privata di Galborix da molti anni oramai, era l'orco più imponente della sua tribù e anche quello dalla mente più affilata, dote forse ereditata dai suoi antenati umani, insieme al colore sanguigno dei suoi capelli. La sua lama era già stata snudata, i complicati disegni celtici che la ricoprivano riflettevano le fiamme intorno e sembravano vivere di vita proria, l'ascia aveva una dimensione e un peso tale che un umano non sarebbe neppure riuscito a spostarla. La battaglia stava er avere inizio e il sangue fra poco sarebbe scorso..." eccovi il mio orco finito, manca solo un medaglione che però è opzionale, che è ancora in costruzione, ogni commento è ben gradito
    1 punto
  3. Io invece sono "così stupido". Grazie per la (preziosa) correzione... non so perchè mi ero ficcato in testa quest'informazione semplicemente priva di senso
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...