Vai al contenuto

Classifica

  1. Dusdan

    Dusdan

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      7.900


  2. Ishatar

    Ishatar

    Ordine del Drago


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      815


  3. Gadwin

    Gadwin

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      1.380


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 23/04/2007 in tutte le aree

  1. qualcuno faccia ingoiare ad avril lavigne la chitarra con tutte le corde (e qualcun altro eviti di fare battute sull'ingoiare: capito Aerys? )
    1 punto
  2. Total Cover: you don’t have line of effect to your target he is considered to have total cover from you. You can’t make an attack against a target that has total cover. Questo è vero tranne per la linea di effeto: com'è specificato nella descrizione dello scudo torre puoi essere ancora targettabile dal momento che i tuoi avversari possono mirare allo scudo Cover and Reflex Saves: Cover grants you a +2 bonus on Reflex saves against attacks that originate or burst out from a point on the other side of the cover from you. Note that spread effects can extend around corners and thus negate this cover bonus. No, gli oggetti a causa di un incantesimo possono subire danno solo con un 1 sul TS
    1 punto
  3. questo forse perché sei tu ad avere un modo di vedere le cose particolarmente limitato, senza offesa. Uno che fa un discorso simile e chiede giustificazione per il background parlando poi di livelli non credo possa permettersi di dare del "non sano di mente" ad altri... Il ranger fondamentalmente è un guardiaboschi (semplificandolo, sia chiaro) Un guerriero è... beh, un guerriero, un esperto del combattimento. Un iniziato dell'ordine dell'arco è un abilissimo arciere. L'arciere dei boschi è un eccellente cecchino. Stregoni si nasce. Il pg semplicemente inizia la sua "carriera" come guardiano di un bosco, focalizzando però il suo tempo nell'addestrarsi al combattimento poiché crede di non essere abbastanza abile, specializzandosi nel tiro con l'arco, che predilige al combattimento corpo a corpo. Col passare del tempo (questo può iniziare a manifestarsi già dall'infanzia) ha iniziato a notare avere anche dei piccoli poteri: stupito dalla scoperta, decide di provare ad allenarli e svilupparli per trovare un valido "aiuto" nella sua vita. Una volta che è un ottimo arciere e che sa usare qualche incantesimo, il fondere le due cose credo sia particolarmente banale. E se ne potrebbero scrivere una decina, di bg eccellenti, per un personaggio simile. L'unico problema che un giocatore potrebbe incontrare potrebbe essere un dm dalla mentalità chiusa ermeticamente. In D&D ci sono relativamente poche classi (in continuo aumento, ok, ma è comunque un numero finito) e tantissime cdp. Ora, se un giocatore vuole creare un personaggio che sappia fare alcune cose che si possono ottenere solo con 3-4 classi base e 2-3 cdp ti pare tanto assurdo? Per il multiclasse "plurimo" esiste apposta la penalità ai punti esperienza, che (imho) rappresenta un normale rallentamento subito da chi vuole imparare troppe cose alla volta. Il considerare assurdo un pg come questo vorrebbe dire, ad esempio, che nella vita reale una persona non può: - avere un diploma da ragioniere - avere una laurea in ambito economico-informatico - saper programmare un pc - saper scrivere bene dei racconti - fare arti marziali - legge libri e fumetti - saper cambiare delle lampadine - saper cucinare - saper fare piccoli lavoretti di manutenzione "ordinaria" su auto e affini - saper curare un ampio giardino e relative piante - parlare 3 lingue - e tante altre cose... Eh no, cavolo! Ma scherziamo? O sei ragioniere o sei programmatore, o fai attività sportiva o leggi/scrivi! O sei uno studioso o sai fare lavori manuali! Nella vita si può imparare a fare solo una cosa, al massimo massimo due!!!
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...