Salve ragazzi, sono ancora qui a rompere i cosiddetti con un nuovo, entusiasmante progetto!
Dopo l'esperienza del Pirata 3.5 e una lunga discussione sul bilanciamento dei combattenti a distanza ho deciso di avventurarmi nella costruzione di una nuova classe base.
Inanzitutto tengo a chiarie che a mio avviso gli arceri sono già bilanciati, e non ho creato la classe per rendere giustizia al povero e sventurato combattente a distanza (che a mio avviso già ne gode)
Il motivo della classe è uno, e molto semplice. Dopo il rodomonte, il knight, il samurai, la lama iettatrice, il duskblade e tutte le altre classi base che vanno ad approfondire alcuni aspetti del combattimento in mischia ho notato che le classi base riguardanti tipi di combattenti più propensi alla distanza non ce ne sono (a parte forse lo scout).
Ritenendo che un'aggiunta del genere, anche se non per forza fondamentale, non avrebbe fatto male, mi sono messo a stendere la mia bella classe ed ecco che ve la presento!
Il Tiratore (nome infelice, probabilmente la prima cosa che andrà cambiata) non mi sembra uscito male e penso abbia buone potenzialità. Mi serve però una mano da parte vostra per sgrezzarlo e farlo venir fuori bello, robusto e forte.
Fondamentalmente ho scelto una miscela a mio avviso esplosiva per l'arciere.
BaB alto
Dado vita: d6
6 PA x livello
TS: riflessi alto, tempra e volontà bassi
questa miscela (deboluccia, se vogliamo... soprattuto paragonata ad un ranger) è condita però con degli incantesimi e dei privilegi di classe molto carini, che penso diano carattere alla classe rendendola appetibile a chi il combattente a distanza "vuol farlo bene".
Leggete e fatemi sapere!
ps: per ora, differentemente dal pirata, ho trascurato la parte di background concentrandomi sullo sviluppo e mettendo solo una piccola introduzione alla classe. Ho però intenzione di completare presto la descrizione, facendo prendere forma alla classe!