Vai al contenuto

Classifica

  1. Shar

    Shar

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      6.725


  2. DarKnight

    DarKnight

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      2.482


  3. piri

    piri

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      1.229


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 05/05/2007 in tutte le aree

  1. Versione leggermente diversa dalla precedente: - Modificato l'aspetto del messaggio (sintetizzato al massimo) - Modificato leggermente lo script del calcolo (il precedente aveva un buchetto...e anche questo a dire il vero, ma forse più piccolo) - Modificato l'aspetto della finestra di inserimento dati (viene tutto in colonna, con un saggio uso del tasto TAB si lanciano dadi senza usare il mouse) - Messo come impostazione di Default 1d20 Per installarlo fare come per il precedente (che va disinstallato visto che il comando di questo resta /dado) ovvero rinominare l'archivio da zip in plsc e lanciare.
    1 punto
  2. Come ho già detto mi piace molto la scelta di colori che applichi... L'unica cosa che non mi convince del tutto è la lama della spada, ma so che è difficilissimo rendere bene il metallo, soprattutto senza usare i colori già metallizzati... (che però credo non siano comunque un granché)
    1 punto
  3. Da Internet (dopo aver spulciato un po' di siti che fanno confusione con le questioni di legalità/illegalità). Se le ROMS riproducono giochi freeware oppure di "pubblico dominio" sono legali al 100% mentre se sono ancora in commercio o ancora supportati dalla casa sviluppatrice sono illegali. E' comunque illegale vendere ROMS freeware o di "pubblico dominio", discorso simile alla distribuzione di giochi Abandonware. Riguardo alla fantomatica "legge delle 24 ore", è tutto falso. Non esiste proprio una tale legge sulle ROMS. E' stata inventata da qualcuno per giustficare il download/upload di ROMS commerciali e quindi illegali. Recita più o meno così: "Se non si possiede il gioco originale le ROMS scaricate vanno cancellate entro 24 ore dal download". (da http://www.roms-emulatori.org) Il discorso delle 24 ore è talmente stupido da essere di per sé un segnale dell'inesistenza di una regola di questo tipo, vista la facilità che si potrebbe avere nel dimostrare che è stato scaricato solo poco prima (cambiare data/ora del file, o scaricare ogni volta solo quello a cui si vuole giocare - che con le ADSL di adesso è veramente ridicolo). Inoltre, noto come non si menzioni il fatto della legalità "a patto di avere il gioco originale"... A proposito di emulatori, la loro legalità non è assoluta. Ci sono certi emulatori (come quelli per la PS2) che richiedono il BIOS della macchina da simulare: se non si possiede il sistema originale (la Playstation 2 in questo caso) è illegale procurarsi il BIOS, quindi l'emulatore diventa fuori legge. Gli altri emulatori sono invece legali, sempre che l'uso che se ne faccia sia corretto. Un chiarimento sul "pubblico dominio": sono ROMS di giochi creati da programmatori non professionisti o che comunque non lavorano per case sviluppatrici di videogiochi. Provengono anche da programmatori dilettanti che cercano una certa visibilità del loro lavoro. Queste ROMS non sono commerciali e possono essere redistribuite liberamente ma non a scopo di lucro.
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...