Ieri ne sono uscite due carine... In entrambe le situazioni Mehtevas (Stregone/Guerriero molto Carismatico) è stato picchiato brutalmente dal resto del gruppo.
[Mehtevas si è spacciato per un Principe, e grazie ad un ottima prova di Raggirare, ha convinto tutte le Guardie Cittadine vicine delle sue (inventate) nobili origini. Tutte tranne il Sergente (ovviamente interpretato dal Master), che, capito il trucco, si rivolge a Mehtevas]
Sergente: "Ascoltatemi, viandante..."
Mehtevas: "Viandante a chi? Io un semplice viandante? Io sono il grande principe dell'Est, signore delle terre più remote, eroe di..."
Sergente: "Sì, d'accordo. Ascoltatemi, straniero..."
Mehtevas: "Straniero a chi? Io un semplice straniero? Io sono il grande monarxa delle terre d'Oriente, mitico signore degl uomini più valorosi, grande combattente e..."
Sergente: "Va bene, va bene. Ora ascoltatemi, signore..."
Mehtevas: "Signore a chi? Io un semplice signore? Io sono il più gande uomo mai esistito, campione delle battaglie, mitico e valoroso..."
Sergente: "Basta! Sono ore che..."
Mehtevas: "Ore a chi? Io una semplice ora? Io sono..."
[il gruppo picchia Mehtevas]
[incontrato un altro Uufficiale delle Guardie Cittadine, si cercano informazioni riguardo la provenienza di un fantomatico anello, a cui il gruppo si è interessato. Notando la nostra insistenza, l'Ufficiale tenta di cambiare discorso]
Malakias: "E quindi? Cosa potete dirci dell'anello?"
Ufficiale: [guarda in alto, accarezzandosi la barba] "Pare proprio che anche domani ci sarà il sole"
Malakias: "Non cambiate discorso! Voglio sapere..."
Mehtevas: [sussurrando a Malakias] "Sciocco, non sta cambiando discorso! Non capisci? Ci sta dando informazioni in codice!" [ci pensa un po' su, guarda fisso negli occhi la Guardia, cercando di capire il presunto codice (che ovviamente non esiste: l'Ufficiale stava solo cambiando discorso). Poi, convinto di aver capito tutto, proclama] "Il topo balla sul tavolo con lo scoiattolo!"
[il gruppo picchia Mehtevas]