Vai al contenuto

Classifica

  1. Caleidon

    Caleidon

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      1.059


  2. Wolf

    Wolf

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      3.477


  3. Dargon

    Dargon

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      3.408


  4. Dark_Megres

    Dark_Megres

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      2.316


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 26/06/2007 in tutte le aree

  1. Scusate se vado OT, ma devo dare una sonora strigliata a tutti... sono mancato per una settimana sul forum e al mio ritorno cosa trovo?? Migliaia di sti piccoli post con scritto: "Hai ragione" "E' vero" "Molto bello" e amici vari. Frasette di 1 riga neanche per aumentare il count dei post. Adesso basta!! Non so se i mod mi daranno ragione, ma se non sapete cosa fare a casa non state qui a snocciolare frasette inutili; se avete qualcosa da dire per migliorare le discussioni in corso ben venga (faccio un elogio a Eiden che posta praticamente sempre con cognizione di causa) se no andatevi a fare un giro in campagna, che c'è pure un bel sole!! Scusate lo sfogo, ma non ho resistito... chiedo scusa anche ai MOD.
    2 punti
  2. La folgorazione è giunta ieri sera, prima di addormentarmi. Dopo il manuale dei livelli Epici, compendio nel quale si costruisce una realtà fuori dagli schemi dei normali avventurieri (quindi un manuale che parla dell'Elite dei prescelti, del meglio del meglio) io mi sono chiesto... quanto sarebbe divertente poter giocare avventure di livello ancor più basso del 1°? Da tempo i manuali di D&D ci dicono e ripetono che gli avventurieri sono persone eccezionali, che per ogni cento persone solo una diventa un'avventuriero. Bene, ecco l'idea: creerò il Manuale dei livelli Infimi, l'unico manuale che ti permette non solo di giocare quella persona su cento, ma anche le altre novantanove! Preparatevi a combattere contro cani rachitici, galline rabbiose, vecchi armati di forcone. Preparatevi a rubacchiare nel negozio di dolcuimi, scassinare il granaio e ad afforntare la morte vedendovela (in quattro) contro un coboldo! Arrivate fino all'ambitissima meta del primo livello senza farvi fare la pelle, e saprete che il vostro PG si è proprio meritato di diventare un eroe, altro che darlo per scontato! Ho in mente il progetto e sono intenzionato a portarlo a termine, purtroppo però non posso farlo da solo, almeno non in tempi brevi. Mi servono delle persone in gamba… quattro, direi (massimo cinque), per lo sviluppo del manuale che dovrebbe orbitare tra le cinquanta e le cento pagine. Necessito di due disegnatori (meglio se bravi con le caricature fumetto-style) e uno o due regolisti dalla discreta abilità. Chiariamoci, il progetto è fatto per offrire divertimento a crepapelle, ma visto che il tema è semiserio la realizzazione deve essere coerente e impeccabile, altrimenti non ne viene fuori nulla di buono. Mi servono persone in gamba che abbiano le capacità di operare decisioni ponderate in senso regolistico e che non vadano "a senso". Un altro requisito fondamentale è una buona dose di stupidità e propensione all’idiozia... perchè questo manuale dev'essere ilare oltre ogni dire! Spade arrugginite, disegni di avventurieri raffazzonati che scappano da una vecchetta armata di mattarello, descrizioni ironiche e farcite di battute di spirito... il Manuale dei Livelli Infimi vuole essere un'esortazione al divertimento spensierato, con pochi numeri e tante risate. Nel contempo però deve rimanere D&D e ha il compito di far capire al grande pubblico di D&D quanto sia eccezionale essere un avventurieri di 1° livello! Avanti, chi sono i coraggiosi? Dai che ce la facciamo! MODIFICO: Io mi propongo come layouter, regolista e coordinatore del progetto. Per impaginzione e onere d'opera quindi consideriamoci a posto... ovviamente se DL volesse patrocinare il progetto tanto meglio! Tutto per Mamma DL!
    1 punto
  3. Aspetta, mi sa che non ci capiamo. Allora: non ce l'ho con il wrestling, è uno sport come un altro. L'unica differenza da molti altri sport è che in questo la componente artistica legata alla recitazione è molto più influente, per il modo nel quale lo showbusiness ha impostato questo tipo di spettacoli. Quindi è più difficile capire com'è una persona nel Wrestling piuttosto che nel biliardo, visto che quello che appare è quello che vuole l'attore-atleta. Detto questo ti aggiungo che non ho mai detto che siano tutti dei bugiardi. Questa mia frase dovrebbe far capire che non penso che mentano tutti. Anzi prendo in considerazione sia il fatto che il personaggio interpretato dall'attore combaci con l'uomo della realtà, sia l'opposto. E anche tutte le sfaccettature del caso. Per conto mio, che non conosco minimamente Benoit, lui potrebbe essere stato un pezzo di pane e l'uomo più buono e onesto del mondo, ma potrebbe essere stato anche un delinquente della peggior specie. E in tutto ciò non mi influenza minimamente il suo personaggio televisivo, non mi influenza la parte che recitava perchè, per l'appunto, quella può voler dire tutto o niente. Quindi per quanto ne conosco io (e la maggior parte della gente che lo vede solo in tv o in articoli di giornale) il suo gesto non è in controtendenza con niente, o al massimo con il suo personaggio; solo che a commettere il fatto è stato lui non il personaggio. E' questo che mi pare tu non "capisca" o, per meglio dire (visto che non mi sembri una persona stupida ), non voglia considerare. Mi sembra che per te lui debba essere stato esattamente come appariva in tv, che quella fosse la sua vera personalità.
    1 punto
  4. Io come DM chiedo ai PG cos'è successo nella/e precedente/i sessione/i, e magari dò punti EXP ha chi si ricorda molto bene cos'è successo (non è ancora successo, perchè i miei giocatori non ricordano neanche cosa hanno mangiato ieri a pranzo!!! ), quindi gli ho detto di prendere appunti l'ultima volta che abbiamo giocato: lascando perdere che tipo di appunti hanno preso !!! Per fortuna io mi ricordo tutto quello che è successo fino ad ora, ed è da quasi due mesi che non giochiamo perchè non riusciamo a vederci tutti, chi lavora, chi studia, ecc. :banghead: Bye byez
    1 punto
  5. A tal proposito, abbiamo sviluppato delle mini-borse conservanti, che tengono solo monete ed hanno un prezzo pari a 120 mo per ogni 1000 monete di capienza, tanto per semplificarci la vita (e devo dire che a volte non bastano ). Comunque, in genere ho in tutto tra le 100 e le 200 monete con me, di vario materiale: non tantissime, non una perdita eccessiva se me le rubano, ma comunque sufficenti per le piccole spese.
    1 punto
  6. Scarica e installa questo software, poi posta le caratteristiche fornite da tale programma alla voce "Riepilogo" In questo modo, sapendo che scheda madre hai, possiamo consigliarti seriamente su un possibile upgrade o un'eventuale cambio radicale! Anche perché le info date da WinXP sulla macchina sono davvero ridicole! Comunque ti anticipo che sarà molto probabile che tu debba comprare tutto da zero, ma una buona configurazione anche per giocare, montandoci sopra WinXP e non Vista, la recuperi con 400 €! Magari riesci a salvare l'hard disk, almeno preliminarmente! Ciao ciao
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...