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  1. Landor Allevassi

    Landor Allevassi

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  1. spero che per quella data avrai una brillante versione 1.0 con tante nuove feature
    1 punto
  2. Più precisamente, perchè "lascia" una casella minacciata. No?
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  3. Quindi mi stai dicendo che l'AdO è provocato cmq dal fatto che mi sposto grazie alla carica in caselle minacciate? Dove sta scritto? Ma carica (che è un'azione composta di movimento + attacco) non provoca di per sé AdO... (ovviamente lo interpreto nei confronti di chi viene caricato e non di chi minaccia l'area coperta dalla carica, similmente ad attacco rapido)... Quanto al talento che non conosco (), ma non mi pare che tu, Ishatar, abbia detto la stessa cosa di Merin, sulle conseguenze successive all'AdO compiuto dello skimisher...
    1 punto
  4. Guarda personalmente io trovo il mago una delle classi più versatili che ci sono. Il fatto che abbia il talento Scrivere Pergamene gratuito lo rende in grado di, con un minimo di spesa ai primi livelli, di avere un potenziale magico molto vario. Il fatto che per aumentare gli incantesimi conosciuti gli basti copiarseli da un libro o da una pergamena lo rende ancora più forte non avendo praticamente limiti di spell (può anche crearsene di nuovi da solo), nelle mie campagne io abolisco i due incantesimi nuovi conosciuti ogni livello perchè secondo me non ha senso, il mago li ricerca e li copia, non li acquisisce così spontaneamente. In più, per il fatto di dover preparare gli incatesimi ogni giorno, puoi lasciare degli slot liberi. Mi spiego. Al mattino non prepari tutti gli incantesimi che puoi lanciare al giorno, ma lasci alcuni slot liberi e durante la giornata, se necessario spendi del tempo, normalmente un'ora o anche meno (puoi fare a seconda del livello di incantesimo) per riempire. Poi al 7° livello un mago può usare Potenziatore Mnemonico di Rary, che non so quanti usino, am è molto forte come incanto, anche se costoso. Nelle mie esperienze ho trovato il mago molto forte, imho, è parecchio complesso giocarlo bene, questo di sicuro, certo che uno stregone è più facile, ma la mia scelta ricadrebbe comunque sul mago. Spero di aver dato qualche consiglio utile. Buona Strada.
    1 punto
  5. al momento stò giocando così attualmente.... ho praticamente covertito tutte le velocità delle armi (prima più alto era il numero più era lento quindi ho dovuto convertire con una tabellina) quindi ora ogni arma ha una sua velocità quindi l'iniziativa è data da: d10 (non di 20 sennò è eccessivo il risultato) + destrezza + velocità dell'arma. ci stiamo trovando molto bene al momento... il gioco è molto realistico ed equilibrato, ora se si affrontano un tizio con un martellone ed un tizio con il pugnale.... giustamente picchia prima quello col pugnale.... a differenza di prima..... abbiamo apportato questa modifica anche se si castano incantesimi... se si lancia un incantesimo di primo livello il mago schioccherà le dita e l'incantesimo partirà se dovrà lanciare sciame di meteore ....sicuramente dovrà pronunciare varie parole magiche e gesticolare quindi ci metterà parecchio di più...esempio pratico: dardo incantato: d10 + 2 (des) + 9 (vel inc primo liv) palla di fuoco: d10 + 2 (des) + 7 (vel inc terzo livello)
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  6. Un chierico di Nerull: "Io ed il mio esercito di non morti marceremo sulla città e la devasteremo. E non c'è nulla che voi possiate fare, nulla!!!!" Io: "Ma..." "Non mi interrompere, sciocco servitore di una divinità patetica. Solo un Eletto di Wee Jas potrebbe contrastare il mio potere, solo un Custode dell'Ade potrebbe fermarmi e forse anche lui dovrebbe soccombere!" "Veramen..." "Zitto! Non puoi comprendere la grandezza e la possanza del mio esercito. Osserva: migliaia di scheletri pronti ad uccidere e devastare ad un mio solo ordine." "A questo proposit..." "Basta! Nessuno potrà fermarmi! Tu, poi, patetico essere... perchè non risplendi neanche di magia? E perchè il tuo simbolo è simile, ma non uguale, a quello di Wee Jas?" "Ecco..." "Perchè, insomma, ti vesti, ti atteggi e ti comporti come un Eletto?" Il mio pg schiocca le dita. Un lampo di luce e le prime quattro file dell'esercito del tizio diventano cenere. "Oh. Perchè tu sei un Eletto, vero?" "Già." "Bèh, s'è fatto tardi, io vado."
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  7. Il mago del gruppo deve comunicare con discrezione con lo stregone. Utilizza l'incantesimo Messaggio e comunica con lui, ci prende la mano e ogni volta che deve parlare in incognito lancia sto benedetto messaggio, anche durante i combattimenti ! Già stufo da qualche ora di sti messaggi aspetto che finisca sto incantesimo preparato. Mago: "Mmmh... mando un messaggio ad Enoc (lo stregone)" DM: "Li hai FINITI ! " Mago: "Bhè io lo lancio ugualmente " DM: "Non puoi ! ! !" Mago: " Si che posso lo lancio e faccio l'addebito, lo slot lo usa Enoc " DM: " . . . " Chierico: " Eheh io ho Scrutare superiore posso usare Messaggio agratis ^^, è un po' come la maxi ricarica" DM: " " Tutto il gruppo (me compreso) : ":lollollol :lollollol " Tra l'altro per la cronaca Srutare superiore non permette di lanciare Messaggio a Volontà (però ci stava^^)
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  8. Questo topic mi ha ricordato un bel esempio di me come Master più o meno 8 anni fa. Siamo nel finale di un avventura "grand écran" come le chiamo io (sono avventure epocali di una campagna, dove i giocatori sono testimoni/eroi di avvenimenti sconvolgenti, e dove il master ha preparato PNG, musiche, ecc ecc nei minimi dettagli, e che durano di solito 5-6 mesi di tempo reale). Qualche seduta fa, il guerriero del gruppo decise di indossare un armatura maledetta, ma potentissima, per sconfiggere un avversario che aveva un oggetto importantissimo per la loro salvezza. Questa armatura, la Melayne's Armor, era una full plate +5, che aveva un potere fortissimo: se tu affrontavi qualcuno, costui non ti poteva ferire, ne uccidere, ecc, in alcun modo. Finché mantenevi la tua attenzione sul bersaglio, eri praticamente invicibile (quindi perfetta per sconfiggere l'avversario, che tra l'altro era un vampiro samurai.. ed eravamo a Ravenloft). La "piccola pecca" era che dopo 3 giorni, il portatore moriva. Senza via di scampo. 72 ore di tempo, quindi (e non potevi nemmeno togliertela, chiaramente, il che era abbastanza tragico per fare i bisognini, ma sto divagando). Il gruppo chiaramente sconfigge piuttosto facilmente il vampiro, grazie all'armatura. 2 giorni dopo, sempre nel casino (anche se l'armatura rende i combattimenti mooolto più facili, ma chi ha detto che ci devono per forza essere molte battaglie in 3 giorni ? ), subiscono un imboscata da uno dei cattivoni, che è considerato molto forte (più del gruppo), e che vuole fare fuori il gruppo (soprattutto questo strano guerriero che sembra fortissimo). Ovviamente l'imboscata non vede il cattivone mostrarsi subito (anche se è un guerriero). Aspetta il momento opportuno, nascosto. Il PG guerriero nell'armatura maledetta sta nel frattempo combattendo contro i suoi sgherri, facendosi ferire (si, l'avversario di turno non li può fare niente, ma gli altri che lo circondano, è un altra storia), quando si mostra il cattivone. A fine round, il cattivone fa un attacco contro il PG guerriero (che come ho detto non lo stava guardando)... ottenendo un 20... il che significa, vista la spada, morte automatica (non è una vorpal, ma il potere necromantico faceva lo stesso).. DM: con disinvoltura, il non morto fa un passo verso di te, Keiser (il PG), e con un fendente rapido e preciso ti trapassa l'armatura, sul tuo lato sinistro... Un forte dolore ti pervade, ma rapidamente scompare, mentre tu crolli a terra.. DM (agli altri PG): vedete Keiser crollare al suolo, bianco in volto, il suo sangue diventare nero, ed il non-morto sorridere mentre si gira verso di voi.. la Melayne's Armor sembra smettere di brillare.. PG (Keiser): Ehi!!! ma non ho un TS ??? DM: No, sei morto. PG: ma come, cosi ? senza possibilità di scampo... DM: mi spiace, hai visto anche tu il 20... PG: Nemmeno se faccio 20 ??? DM: No. E poi saresti morto lo stesso domani. PG: Dai, con un 20 dovrei salvarmi dai!!! gli altri PG: Dai, un 20 .... (continua cosi per un altro minuto finché...) DM: ok ok, tira... PG: si!!! (tira) roll rolll... 20!!! PG: Si !!! sono VVVIIIIIIVVVVOOOOO!!! DM: bravo hai fatto venti... sei a terra sanguinolente... per un attimo vedi i tuoi compagni... che dici loro ??? PG: ... err... niente... guardo lui, il non-morto e gli dico... "avrò la tua testa!!!" DM (Agli altri): vedete Keiser pronunciare queste parole mentre in un gorgoglio di sangue esce dalla sua bocca, per poi sbiancare definitivamente e morire... Tutti i PG: ma avevi detto che con 20 si sarebbe salvato !!! DM: ho mentito.
    1 punto
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