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  1. Sekiho

    Sekiho

    Circolo degli Antichi


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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 14/07/2007 in tutte le aree

  1. In questa serata piatta, senza alcuna ispirazione per proseguire i miei racconti "storici" (nel senso che ci stanno volendo intere ere per finirli ), ho deciso di tentare questo piccolo esperimento letterario. Mi sono data un orario di scadenza (e posso dire di aver terminato con un quarto d'ora in anticipo ^^) per scrivere di getto un racconto breve, anzi brevissimo, su una piccola idea che mi gironzolava un po' per la testa. E' una piccola favola, un po' triste, ma mi affascinava e ho voluto raccontarvela. La lanterna La strada saliva simile a un grande serpente di vecchio asfalto tra le colline coltivate a viti e peschi. Era una via secondaria, percorsa soltanto da poche auto ed era frequente incontrare qualcuno a passeggio, soprattutto nella bella stagione. La giovane coppia stava camminando a ritmo blando, godendosi il fresco della serata estiva e compiacendosi del paesaggio rurale reso incantevole dalle lucciole che danzavano lungo i fossi. In fondo a quel tratto di strada, prima che questa svoltasse a sinistra, inerpicandosi tra case coloniche e villette immerse nel verde dei loro giardini, si stagliava maestosa un'antica quercia. Poteva avere cento, duecento o forse anche più anni, ma a loro non era dato saperlo. I suoi maestosi rami erano stati potati da pochi mesi, troncati a una lunghezza decisamente imbarazzante, per l'imponenza del grande albero. Ma la quercia non aveva ceduto il passo ed i tozzi monconi erano tornati a vivere, disseminati di quelle piccole foglie, quasi sproporzionate alle dimensioni dell'albero. Poco invogliati a proseguire il cammino sempre più in salita, si sedettero sull'erba che cresceva a ciuffi tra le radici della vecchia quercia. Un lanterna, vecchia ed arrugginita, penzolava da un perno infisso nel legno del tronco chissà quanto tempo prima. La piante era cresciuta, inglobando parte del metallo, abbracciandolo e chiudendolo dentro di sé. Una piccola luce dentro la lanterna dai vetri opacati dal tempo illuminava debolmente attorno a sé, creando ombre intricate nel largo tronco della quercia. La ragazza guardò in su, chiedendosi per l'ennesima volta chi fosse la misteriosa mano che ogni sera passava ad accendere la pallida luce. Il ragazzo l'abbracciò a sé e lei dimenticò in fretta quella domanda ricorrente che non trovava mai risposta. Una lieve brezza si alzò, come la mano amorevole di una madre arruffa gentilmente i capelli della propria bambina, in una carezza che fece frusciare le giovani foglie sui rami antichi. Una lucciola girò attorno al perno di metallo che reggeva la lanterna, mandando bagliori intermittenti al suo passaggio, per poi posarsi sulla copertura arrugginita. Mosse le sue zampette rapide, scendendo lungo l'incrinatura di uno dei vetri. Una piccola mano si posò sul lato interno del vetro, facendo volare via la lucciola. Il piccolo gnomo dentro la lanterna osservò melanconico l'insetto allontanarsi, col suo insistente lampeggiare monotono e regolare. Si sedette sul minuscolo scranno nell'angolo e osservò la campagna circostante con lo sguardo velato dalla tristezza. I due giovani sotto di lui si stavano allontanando a loro volta, diretti verso casa o, forse, verso un altro luogo. Non lo sapeva, non l'avrebbe mai saputo. Ma il suo compito non era quello di conoscere le cose, lui doveva soltanto svegliarsi ogni tramonto ed accendere la piccola lampada sferica che si trovava al centro della sua altrettanto piccola dimora. Un gesto delle sua mani, un lieve sfioramento sul vetro, e la luce, con un singhiozzo, cominciava ad emanare al di fuori dei vetri. All'arrivo dell'alba, con un altro agonizzante singhiozzo, si spegneva, mentre il piccolo gnomo eterno chiudeva gli occhi in un sonno monotono, sempre uguale, come il ritmico lampeggiare di una lucciola.
    1 punto
  2. Da noi si chia*a regolarmente (almeno, io interpretando personaggi plausibili cerco di sco*are spesso e volentieri), ma francamente non so quali accorgimenti regolistici prenda Kursk a riguardo. Ho lasciato ad esempio più di un figlio in giro per Faerun [...] e so che Kursk ha tirato dei dadi 100 per decidere a riguardo, ma non so quanti nè con che percentuale di successo (o fallimento a seconda dei casi).
    1 punto
  3. Grazie Dark per i complimenti! Sono davvero lusingato! Se la giochi dimmi come sarà interpretarla!
    1 punto
  4. Forti del numero, i tuoi giocatori non si ritroveranno quasi mai senza il personaggio giusto al momento giusto. Anzi, potresti addirittura creare una situazione in cui il gruppo si scinde in due [es: I due portali al capo opposto del mondo devono essere aperti contemporaneamente], e ritrovarti comunque con due set equilibrati di avventurieri (con l'eccezione del ladro e della sua capacità di cercare trappole, a cui si può porre rimedio con un incantesimo di 2°, e del mago, sostituibile dall'uso di oggetti da parte di ladro e bardi). L'importante è che abbiano una scorta di Martini. No Martini, no party!
    1 punto
  5. Rob, rinnovo i miei complimenti.. L'illustrazione è semplicemente stupenda! ^^ Appena avrò tempo darò un'occhiata alla CdP, sembra interessante.. ^^ Complimenti anche ai creatori dei PaperDice! ^^
    1 punto
  6. Anche quando è uscito il primo mouse la gente si chiedeva che utilità avesse. Aspettiamo e vedremo.
    1 punto
  7. In libreria mi han detto che "La guerra dei sette regni" dovrebbe uscire il 9 agosto E in edicola potete trovare "Il gioco del trono": il primo volume americano (850 pagine) in italiano edito da Urania.
    1 punto
  8. Posso dirti una cosa spassionata? Il mazzo è tutto da rifare, non salvi neppure la mana base! Se poi il tuo scopo è fare biboli con la Season, allora quella carta andrà in 4x per averla in mano quanto prima! Poi devi montare cose che servano allo scopo, acceleratori di mana (hai il verde, usalo!), rimozioni (nere e bianche), pali, minacce... Il tuo scopo hai detto è fare i biboli. Ma hai idea su una strategia? Una cosa tipo Lock, o una cosa più tipo combo, stile Wolrdgorger / Sliver Queen? Dacci qualche dritta, anche evetualmente sul formato in cui intendi inserirlo, e poi magari ti metto giù una lista! Ciao ciao EDIT: ho pensato a questo mazzo che piacerebbe giocare anche a me! // Lands 4 [ON] Windswept Heath 3 [RAV] Temple Garden 2 [sC] Temple of the False God 4 [TSP] Forest (3) 4 [RAV] Overgrown Tomb 4 [TSP] Vesuva 4 [MR] Cloudpost // Spells 1 [JU] Crush of Wurms 4 [DS] Trinisphere 2 [ON] Riptide Replicator 3 [CHK] Ghostly Prison 3 [GP] Mortify 4 [RAV] Putrefy 4 [RAV] Doubling Season 3 [OD] Roar of the Wurm 3 [DS] Reap and Sow 4 [RAV] Farseek 4 [TSP] Wurmcalling wbG, che fa biboli Wurm da 6/6 a 1000/1000 infinito! La strategia è abbastanza banale... mana mana mana... Wurm Wurm Wurm... Ciao ciao EDIT 2: l'ho provato su MWS, in solo mode, in tre partite diverse... Il minimo che ho fatto in una decina di turni è stato 6 Wurm 5/5, che vuol dire 30 danni a turno... Sono anche riuscito a fare 6 Wurm 6/6 e 2 Wurm 7/7, e in mano avevo 3 Putrefy, 2 Mortify, con in tavola Prigione, Trini e Stagione!
    1 punto
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