Questo tipo di specializzazione nel creare non morti pare molto, molto simile a quella presente nel negromante di Diablo II, che ha abilità per evocare/creare scheletri, zombi o golem (questi ultimi più simili ad elementali raccapriccianti che a costrutti)...
In effetti la prima cosa da fare è decidere COME queste specializzazioni possano servire (non è che scheletri e zombi siano molto utili a livelli alti) e soprattutto come influiranno sulle creature create/evocate dal negromante...
Potrebbe anche bastare creare una classe base apposita che possa scegliere più strade di specializzazione avanzando di livello (un po' come fa il ranger con la sua scelta di stile e nemici prescelti)...
L'idea di Azar di creare degli archetipi è carina e aggiungo che sul Liber Mortis ci sono anche molte varianti degli archetipi stessi, che possono potenziare un archetipo anche senza doverne creare uno nuovo (per convertire gli scheletri e gli zombi di Diablo II ho usato proprio delle varianti e una piccola modifica agli archetipi)...