Indubbiamente è una rovata molto divertente, che permette di staccare dalle partite classche. C'è però una cosa di cui mi sono resto presto conto: questa versione di gioco, le Sqadre di Soppressione, appunto, non permettono una varietà particolare di gioco. Quasi sempre ci si trova a dover correre verso l'obiettvo a tutta velocità, prima che l'avversario accumuli roppi segnaini sirena, e questo rende un pochino monotono il gioco. Non che non sia divertente vedere cinque Sergenti Veterani degli Ultramarine tritare ignari soldati della Guaridia Imperiale e farsi strada a colpi di Maglio Potenziato, ma dopo un po' come gioco stanca davvero.
Un modo, invece, molto originale di giocare lo abbiamo testato un po' di tempo fa, all'interno di una mini-campagna tra amici: strutturata su tre tavoli (con due giocatori solanto), su uno avevamo la battaglia classica a 1500 punti (ma che per l'occasione avevamo fatto a 2000 contro 2000), sugli altri tavoli c'erano due partite a squadre di soppressione in corso. In una, io attaccavo ed il mio avversario difendeva; nell'altra si faceva il contrario e, a seconda dell'esito di queste partite a Squadre di Soppressione, si influenzava la partitona a 2000vs2000.
Così ci siamo divertiti molto e, siccome le 3 partite si giocavano quasi in contemporanea, era necessaria una notevole lucidità per non veder morire tutti i tuoi uomini su tre campi di battaglia diversi.