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  1. Se il problema di equilibrio è di uno o più giocatori troppo forti rispetto agli altri, allora c'è un minimo di procedura da seguire - Controlla il PG, e vedi se le combo sono tutte valide... il 90% dei personaggi uber deriva dal fatto che il giocatore non ha letto la prima o l'ultima riga di un talento/classe/incantesimo - Se la combo è valida, vedi come il PG si inserisce nel contesto del gruppo e della campagna. Di solito non è il PG a essere sbilanciato, quanto il giocatore ad avere una visione del gioco particolare, diciamo PP per semplicità... e anche se le cose cambiano di caso in caso, è possibile mediare una soluzione, concedendo al giocatore spazi dove esprimersi pur senza soffocare il gioco degli altri. - Se non riesci a trovare un accordo, passi ad un approcio diretto, riassumibile nel motto "più PP, più GS": nessun PG sarà mai in grado di rispondere in modo efficace a tutte le minacce possibili, basta trovare il suo punto debole ed è possibile farlo senza mettere a repentaglio la salute di tutto il resto del gruppo, e senza accanirsi. Basta un mostro con una qualche resistenza o capacità particolare, o una trappola magica studiata. Se niente funziona, ci sono sempre i "panic button", come vietare un elemento di gioco, o obbligare il PG a cambiare. Questi però sono casi estremi, e se si arriva a questo punto, probabilemnte c'è qualcosa che non va in partenza
    1 punto
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