Vai al contenuto

Classifica

  1. Kursk

    Kursk

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      5.106


  2. Nadrim

    Nadrim

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      775


  3. Phate

    Phate

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      1.114


  4. Beld

    Beld

    Ordine del Drago


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      52


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 13/09/2007 in tutte le aree

  1. Per me è una follia... Chiaro che uno che non partecipa ad una seduta viene penalizzato negli XP (nel senso che non ne prende o ne prende meno). diavolo.. non c'era... Ma per il resto è pura follia... 30 secondi per turno... e magari avete pure la clessidra.. e se non decide? che fate fustigazione in piazza? Ma per favore... vedete di darvi una ridimensionata... è un GIOCO (cosa che molti sembrano dimenticare) ... non serve essere così rigorosi... uno "stasera non ho voglia" se viene detto con sufficnete anticipo è una giustificazioen valida per saltare una serata... Io la vedo così... Mettendo regole così strette rischiate di perdere il gusto del GIOCO... Spoiler: Quella dei cellulari poi non la capisco... se uno vuole fare una chimaata si alza esce e la fa.. chi sei tu per impedirglielo?
    2 punti
  2. Kursk ma ci vedi a giocare con ste regole? :banghead: soprattutto la nona... comunque: 1.Rispettare le regole e voler giocare a D&D scusa, ma se non voglio giocare a d&d, non gioco a d&d. ti sembra normale dovero specificare con una regola? 2.Gli unici tre motivi per i quali si può mancare alla seduta di D&D sono: lavoro, studio e malattie. occhèi, io sono minorenne, che fo, ti porto la giustificazione della mamma? se quella sera capita che sono ubiriaco con gli amici dopo la partita di calcetto, chiedo scusa, mando un messaggio, avverto, ma non mi metto certo a guidare fino da te rischiando vita e patente e per un GIOCO... 5.Durante la seduta di D&D i cellulari devono essere usati solo in caso di emergenza, pena perdita di punti esperienza. ti porto la dispensa della mamma per poter mandare un messaggino alla morosa? queste sono tre delle più assurde che ho letto, le altre non le commento perchè ci hanno già pensato in tanti, e sarei solo che rindondante. la maggior parte delle regole che hai scritto fanno parte del normale vivere civile, sono sottointese in ogni gruppo, imho. altrimenti avresti anche dovuto scrivere "non si rubano i biscotti dalla cucina del master, non si uccidono i compagni di gioco perchè scrivono col cellulare, non si suono la chitarra elettrica a 800000000000dB alle 4 di mattina mentre si gioca" e così via così via così via. posso chiederti quanti anni hai? perchè da quello che dici, mi pare di capire che hai tanta buona volontà, voglia di fare le cose ben fatte e di vaolorizzare il tuo gruppo di giocatori, di fargli capire quanto ti piace giocare, ma ti manca un pò di.. come dire.. esperienza ecco
    1 punto
  3. Salve a tutti, primo post in assoluto del forum (ma lo leggo ormai da anni) e giusto per presentarmi abbastanza critico. Rispettare le regole ok, ma per "voler giocare a D&D" che significa?, se vengo alla sessione è per giocare... Non sono d'accordo, se io sono giocatore, manco quando lo reputo opportuno senza dare spiegazioni (magari avvertendo 2 giorni prima per educazione), le priorità cambiano da persona a persona, quindi mettere dei paletti in tal senso è impossibile. assolutamente infantile, un giocatore dovrebbe venir a giocare con te master perchè sei un buon master, non perchè dai PX, quindi il fatto di toglierne è irrilevante, molto meglio fare un discorso col giocatore (meglio con tutto il gruppo) e mettervi d'accordo su come portare avanti la sessione con giocatori in meno. mi pare sensato non sono d'accordo; se io giocatore ricevo una telefonata, rispondo, il mondo reale (per quanto mi riguarda, ma o visto che per molti giocatori è lo stesso) ha sempre precedenza sul gioco, al massimo se la telefonata dura più di 1 minuto sarebbe il caso di allontanarsi dalla stanza per evitare di disturbare gli altri giocatori. Parto dal presupposto che i PX vadano calcolati dal master (da noi si usa tenerli segreti finchè il master non ti dice "sei passato di livello") ed è sua discrezione darli, i PG non c'entrano niente. Sarebbe comunque buona norma spiegare a inizio campagna tutti gli estremi su cuii si basano le tue valutazione ed eventualmente cambiarle in base a ciò che decide il "gruppo". Mio dio che palle! voglio dire, capisco che possa dare fastidio se i giocatori si scazzano e fanno a tutti gli effetti altro durante il combattimento, ma che stiano addirittura in reverenziale silenzio e assurdo. Non che poco produttivo; se io sono un giocatore che usa un mago e non si ricorda un incantesimo lo chiedo al giocatore che so essere più esperto di me. (il gioco di ruolo e anche interazione) non vedo il perchè, se non mi metto a urlare mentre faccio la scheda (almeno da noi non si usa) non vedo che problemi possa dare al master o al resto del gruppo. *** non vedo perchè questa sarebbe una regola, si gioca o no in base a tutto il grupop, quindi se ne parla ogni volta con tutto il gruppo e si decide.
    1 punto
  4. ...secondo me le possibilità che il futuro possa essere quello sono le stesse possibilità che il passato sia stato quello del fantasy, o di D&D o delo signore degli anelli. Cioè zero.
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...