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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 08/11/2007 in tutte le aree

  1. Eccomi inizio scusandomi per eventuali errori ed orrori, ma sono a lavoro e scrivo in più tempi e di fretta ehehe Inoltre io non me ne intendo di diritti, permessi, marchi e cose di questo tipo, quindi se le cose che scrivo non vanno bene, cancellatemele al volo! allora usarlo è una vera cavolata, almeno per fare gli effetti sonori ambientali visto che di grafico non devi toccare nulla:-p. Se possiedi Neverwinter Nights, il primo, quello vecchio, è ancora meglio. Il toolset di NWN lo usi solitamente per costruire le tue avventure / moduli per giocare in gruppo tramite internet oppure per farci giocare gli altri in single player, io l'ho utilizzo per D&D. GUIDA RAPIDA, INCOMPLETA E SCOMPOSTA PER CREARSI EFFETTI AMBIENTALI CON IL TOOLSET DI NEVERWINTER NIGHT Aprendo il toolset (quando lanci il gioco cìè un grosso bottone con scritto TOOLSET) ti compariranno svariate schermate molto molto semplici (wizard toolset, praticamente il sistema ti fà pochissime domande per creare un tuo modulo, o almeno inizializzarlo) per creare un tuo modulo, in questo modulo dovrai creare delle aree (la prima te la crea già con le schermate wizard all'inizio, e si presenta come un prato piatto e verde eheh) e da qui inizia il gioco dei suoni Io ho creato diverse aree, ed ognuna di essa lo rinominata con il nome dell'ambiente che andavo ad emulare (ad esempio "Accampamento Notturno"), poi, nella proprietà dell'Area creata vi è una finestra audio molto molto semplice, da dove ti fà selezionare il volume dei suoni ambientali e svariate altre opzioni, la prima cosa è togliere la musica (molte sono davvero belle e le trovi esplorando le cartelle di neverwinter sul tuo PC, forse propio in una cartella chiamata Music) e sempre da questo pannello potrai selezionare la base, il sottofondo, alzi il volume a palla e lo lasci andare, già di per sè farà un bell'effetto. Una volta fatto questo avrai la tua pianura scialba con un bel sottofondo ambientale, ma potrai migliorarlo ancor di più! Nel lato destro del monitor c'è un bottone chiamato Suoni / Sounds, qui troverai centinaia di chicche: dal fuoco di un accampamento, al vociare degli orchi, alle goccioline che l'umidità crea all'interno di una caverna, alle urla spettrali di un wraith, svariate voci di popolani, una miriade di suoni ed effetti. per includere uno di questi effetti nella tua area ti basterà cliccarci sopra e posizionarlo sul tuo prato verde (il pavimento della tu area) e da lì potrai cliccarci sopra con il tasto destro del mouse e modificare i suoi valori a piacere, tipo distanza di suono, effetti ritardanti, echi, il numero di secondi da una riproduzione all'altra, ecc... con l'esperienza potrai addirittura crearti delle liste di suoni che si attivano random o a tua scelta, basta giochicchiarci un pò, non è complicato. Una volta composta la tua area ed i tuoi effetti sonori, il problema è esportarli, l'unico metodo che ho trovato è stato il seguente: lasciavo andare l'area di neverwinter, e li registravo con un programmino che registra qualsiasi suono il pc sta producendo, lo facevo andare per 10 minuti, e poi , una volta salvata la traccia audio, avevo creato il mio suono ambientale di 10 minuti, la psp ha l'iopzione di mandare in loop le tracce audio, così posso masterizzare senza problemi avendo un ottima base ambientale. Sembra difficile, ma in verità basta starci su un oretta esplorando i pochi menù degli effetti sonori, ed il gioco è fatto Io in questo modo sono riuscito a creare suoni di enormi campali con tantpo di cozzare di spade, nitriti e cariche di cavalli, rumori di freccie, dardi e incantesimi, o dei file sonori di luoghi infestati che fanno davvero effetto. Ok sono stato un pò lungo e nemmeno tanto chiaro me ne rendo conto, ma se volete cimentarvi e avete bisogno di una mano messaggiatemi pure.
    2 punti
  2. beh, il fatto è uno solo: se potenzi il goblin comprando l'auntie, la witch che prende +1/+1, mettendoci altre carte decenti del blocco e dello standard, probabilmente spendi parecchio ma ti crei un mazzo di tutto rispetto (non vincerà ai tornei, ma tiene testa a molti archetipi: questa lista è parecchio interessante se ti interessa terre: 4 Auntie's Hovel 8 Swamp 6 Mountain creature: 4 Wort, Boggart Auntie 4 Boggart Harbinger 3 Mudbutton Torchrunner 4 Knucklebone Witch 4 Facevaulter 3 Squeaking Pie Sneak 3 Exiled Boggart 1 Squee, Goblin Nabob altro: 4 Tarfire 4 Boggart Birth Rite 2 Boggart Shenanigans 4 Fodder Launch ) mentre se potenzi l'elemental comprandoti le incarnation, o anche chandra, spendi meno che non sul goblin, ma comunque un bel pò di soldi per avere alla fine un mazzo pressochè inutile/troppo lento/poco sinergico. Quindi il mio consiglio è goblin senza ombra di dubbio.
    1 punto
  3. In realtà il DM non deve giustificare proprio nulla, specialmente quando si tratta di ammettere o meno una regola opzionale, come è appunto la classe del warlock... Non partite dal presupposto che il master limiti le opzioni... In realtà LE ESPANDE aggiungendo materiale extra ai manuali core... Se non vuole aggiungere una parte del materiale extra, seppur piccola, non vi resta che attaccarvi al tram e giocare così oppure andare a giocare da un'altra parte... P.S. La stessa cosa vale per TUTTE le CdP, che sono completamente opzionali e soggette all'approvazione del DM, singolarmente o in blocco...
    1 punto
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