ciao a tutti , innanzi tutto grazie per i cnsigli che mi avete dato ieri (caspita che solidarietà grazie mille davvero!) e volevo farvi sapere come era andata la sessione. allora, entravano due PG nuovi - e convinti di continuare-, ma che non avevano mai giocato a D&D e quindi erano abbastanza spaesati nel sentir parlare di CD 22 volontà nega, ecct. ho impostato ai vecchi PG un combattimento contro 2 simpatici animalini che ho trovato qui nei mostri download dividendo i personaggi in due gruppi con la precisa intenzione di far stare T e J insieme. T cvd ha vinto l'iniziativa e ha sconfitto il mostro con una raffica di frecce al primo turno (J era un po' contrariata e si è accorta che quando fa tutto T non è un gran che divertente).
ho accettato poi il consiglio, molto diffuso, di riniziare una campagna con personaggi di livello1, con la congelazione momentanea dei personaggi vecchi, ma non in modo brusco, ovvero nella storia (il vecchio mondo è stato distrutto nel mondo ricreato alcune divinità hanno voluto infondere lo spirito dei PG vecchi in alcuni bambini: loro si incontreranno quando sono al 1 livello e avrenno il compito di liberare in qualche modo i PG vecchi per salvare il vecchio mondo ed avere un nuovo mondo migliore, cmq la trama è un attimino più complessa, forse un giorno ve la racconterò...lo spunto l'ho preso in un altro topic qui, non ricordo ora precisamente quale, cmq chiunque tu sia, o ideatore della morte momentanea dei tuoi personaggi, grazie!). i PG hanno accettato abbastanza di buon grado in quanto nessuno oltre T -e neanche in questa sessione- aveva vissuto gli albori del proprio personaggio, così avranno l'opportunità di affinare la loro esperienza di gioco ed io di farmi le ossa. non ho nascosto il fatto di non essere preparata alla masterizzazione di personaggi di alto livello e gli ho spiegato così il perchè dal mio punto di vista, era necessario per la buona riuscita futura della vicenda, ripartire temporaneamente daccapo. non so se per la prima o per quest'ultima ragione, o magari per entrambe, ma hanno accettato (non c'è stata neanche la famosa minaccia dell'ex master! a quanto pare ha capito che gli piace veramente trooopo gicare per potervi rinunciare). il prox venerdì ci sarà la stesura delle schede e poi si parte!
sinceramente pensavo peggio, già mi prefiguravo scene epocali, fazioni e scontri (ma si sa che noi master siamo molto fantasiosi!). sono contenta di come è andata a finire...e di aver trovato questo forum!
grazie a tutti
3) Preparati un bell'incontro per la prossima sessione in cui li polverizzerai deliberatamente sfruttando questi punti deboli (fai uso e abuso di archetipi, livelli di classe, combo, eccetera. Se hai bisogno di consigli chiedi pure qui, c'è una comunità di builder più che eccellente che aspetta solo una richiesta simile per mettersi al lavoro, consiglio M@jere e le sue combo da 15000 danni al round)
caspita, ma sono quasi un'associazione a delinquere! scherzo, comunque, grazie, mi può tornare utile!