Vai al contenuto

Classifica

Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 14/11/2007 in tutte le aree

  1. beh, non ho visto molte saghe fantasy proclamare "l'eterna lotta tra la legge e il caos"; tuttavia, proclamare "l'eterna lotta tra il bene e il male" mi pare decisamente comune. torno sul dialogo con Jack Ryan: chiaramente un paladino tenterebbe di fermare un uomo che, scoperto colui che gli ha rubato il gregge di pecore, lo bastona a sangue; tuttavia ritengo che un paladino si opporrebbe anche ad una legge che prevede, per il furto di bestiame, la pena della bastonazione a sangue. É una pena poco ortodossa. Il paladino si opporrebbe certo perchè è contro la legge, ma anche perchè è poco morale. Pongo una situazione. Birulo ha fame; è un uomo che non ha lavoro, magari un po' sfigato, con la mamma malata e pochi soldi. Birulo ruba un prezioso gioiello a Piffero, con l'intento di venderlo. Piffero trova Birulo, si fa ridare il gioiello con le buone (in fondo Birulo non è un efferato criminale) e lo lascia andare. Ora pensate davvero che un paladino rimproveri Piffero perchè lo ha trovato e lasciato andare anzichè denunciarlo e lasciare il lavoro alle guardie? Il paladino non è un pignolo burocrate. É più probabile che cerchi Birulo per imporre le mani sulla povera madre, magari approfittando per assicurarsi che non si ripeta con i furti. Per questo credo che il bene venga prima della legge. Se il bene è soddisfatto, il paladino cerca di promuovere la legge, ma solo perchè essa è funzionale al bene. Forse mi smentirete, ma io accetterei un paladino che chiude un occhio su un'azione caotica a fin di bene dei propri compagni, mentre non accetterei mai lo stesso comportamento nei confronti di un'azione malvagia al fine di promuovere la legge. D'altronde, un paladino ha divieto di associazione con i malvagi, non con i caotici.
    1 punto
  2. Sessione delirante di ieri.. Spero diriuscirvi a descrivere la follia dei miei pg Premessa : Il gruppo (barbaro mezzorco, chierico di di Ilmather, ranger, mago) sta esplorando un laboratorio sotterraneo in cerca di una runa Netharense in grado , insieme ad altre, ti attivare un portale nei pressi di Jalanthar e di salvare la popolazione del villaggio dall'imminente attacco di orchi, taunarukk e diavoli. Il ranger è quello che ha piu' da perderci, avendo la sua famiglia a Jalanthar. Durante l'esplorazione si imbattono in un Murk (creatura incorporea che succhia saggezza). Il murk attacca il gruppo giocando al mordi e fuggi, nascondendosi nei muri, e attaccandoli di sorpresa... Dopo qualche tentativo di colpirlo andato a vuoto il chierico lo scaccia , ed essendo incorporeo ne perdono le tracce (scappa attraverso i muri). Discutono sul dafarsi e il mago lancia il suo unico "arma magica" ( NB: il gruppo non ha armi magiche) sullo spadone del barbaro. L'incorporeo ritorna, e porta il barbaro a saggezza 6... il chierico preso dal panico scaccia dinuovo il Murk... e intanto arma magica scade il gruppo inizia a discutere, con il mago e il chierico che vogliono allontanarsi dal posto per risposarsi e recuperare gli incantesimi, il ranger che li ferma perchè non vuole perdere un giorno, e il barbaro che con saggezza infimi li guarda instupidito. Ranger: Jalanthar è in pericolo, non possiamo fuggire proprio ora e perdere una giornata Mago: Ma dobbiamo! Se lo spettro dovesse tornare non avremo come combatterlo! Chierico: Anche io dico di andarcene, per prepararci al meglio ora che conosciamo il nemico Barbaro: C'ho sete... Passa ancora un pò di tempo e il murk torna di soppiatto e attaccando il ranger porta la sua saggezza a 4(!) Chierico: Scaccio nonmorti! Mago: Presto scappiamo via prima che ritorni! Ranger: Uccidiamoli tutti! Morte, morte, morte! Barbaro: firulì firula' Il chierico prova a prendere con la forza il ranger per portarlo via e si acchiappa una spadata. Alchè non riuscendoci dice al barbaro "Il ranger ti ha rubato la birra!" . Noi tutti ci guardiamo con gli occhi spalancati e il barbaro , che fino a quel momento era stato tranquillo , va in ira e attacca il ranger, facendo critico e mandandolo a -9 Il mago non sapendo che fare, prova a gabbare il barbaro facendo davanti ai suoi occhi luci danzanti. Il barbaro se ne frega e inizia a rovistare nel corpo del ranger che intanto viene curato e inizia a volersi alzare per andare in cerca del murk. Il chierico allora cerca di stordilo un paio di volte ma manca e Ilmater scuote la testa... Intanto il Barbaro non trova la sua birra e ancora in ira inizia a far tremare il gruppo Mago fa luci danzanti sul suo falco e dice : "segui le luci per trovare la birra" Il Barbaro ancora una volta se ne frega e fa per scattare contro il gruppo. Il chierico : il ranger ha messo la tua birra nella sua camera in locanda Il barbaro allora parte a tutta velocità alla locanda dove si dirige subito alla stanza e inizia ad abbattere la porta Intanto il chierico riesce bloccare il ranger e a legarlo come un salame e insieme al mago se lo portano alla locanda... La gente ancora esterefatta per l'ingresso di un mezzorco di due metri e piu' che è passato come un treno per andare alle camere, vede entrare il chierico e il mago che trascinano un uomo che si dimena e dice cose del tipo "cosa mi state facendo! lasciatemi andare!! Vi ucciderò tutti!!", seguiti da un pennuto contornato di luci danzanti che cercava di passare inosservato Inutile dire che metà gruppo ha passato la notte in galera, l'altra metà a riparare i danni e a dare spiegazioni dell'accaduto.
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...