Sessione delirante di ieri.. Spero diriuscirvi a descrivere la follia dei miei pg
Premessa : Il gruppo (barbaro mezzorco, chierico di di Ilmather, ranger, mago) sta esplorando un laboratorio sotterraneo in cerca di una runa Netharense in grado , insieme ad altre, ti attivare un portale nei pressi di Jalanthar e di salvare la popolazione del villaggio dall'imminente attacco di orchi, taunarukk e diavoli. Il ranger è quello che ha piu' da perderci, avendo la sua famiglia a Jalanthar.
Durante l'esplorazione si imbattono in un Murk (creatura incorporea che succhia saggezza). Il murk attacca il gruppo giocando al mordi e fuggi, nascondendosi nei muri, e attaccandoli di sorpresa...
Dopo qualche tentativo di colpirlo andato a vuoto il chierico lo scaccia , ed essendo incorporeo ne perdono le tracce (scappa attraverso i muri).
Discutono sul dafarsi e il mago lancia il suo unico "arma magica" ( NB: il gruppo non ha armi magiche) sullo spadone del barbaro. L'incorporeo ritorna, e porta il barbaro a saggezza 6... il chierico preso dal panico scaccia dinuovo il Murk... e intanto arma magica scade
il gruppo inizia a discutere, con il mago e il chierico che vogliono allontanarsi dal posto per risposarsi e recuperare gli incantesimi, il ranger che li ferma perchè non vuole perdere un giorno, e il barbaro che con saggezza infimi li guarda instupidito.
Ranger: Jalanthar è in pericolo, non possiamo fuggire proprio ora e perdere una giornata
Mago: Ma dobbiamo! Se lo spettro dovesse tornare non avremo come combatterlo!
Chierico: Anche io dico di andarcene, per prepararci al meglio ora che conosciamo il nemico
Barbaro: C'ho sete...
Passa ancora un pò di tempo e il murk torna di soppiatto e attaccando il ranger porta la sua saggezza a 4(!)
Chierico: Scaccio nonmorti!
Mago: Presto scappiamo via prima che ritorni!
Ranger: Uccidiamoli tutti! Morte, morte, morte!
Barbaro: firulì firula'
Il chierico prova a prendere con la forza il ranger per portarlo via e si acchiappa una spadata. Alchè non riuscendoci dice al barbaro "Il ranger ti ha rubato la birra!" . Noi tutti ci guardiamo con gli occhi spalancati e il barbaro , che fino a quel momento era stato tranquillo , va in ira e attacca il ranger, facendo critico e mandandolo a -9
Il mago non sapendo che fare, prova a gabbare il barbaro facendo davanti ai suoi occhi luci danzanti. Il barbaro se ne frega e inizia a rovistare nel corpo del ranger che intanto viene curato e inizia a volersi alzare per andare in cerca del murk. Il chierico allora cerca di stordilo un paio di volte ma manca e Ilmater scuote la testa...
Intanto il Barbaro non trova la sua birra e ancora in ira inizia a far tremare il gruppo
Mago fa luci danzanti sul suo falco e dice : "segui le luci per trovare la birra"
Il Barbaro ancora una volta se ne frega e fa per scattare contro il gruppo.
Il chierico : il ranger ha messo la tua birra nella sua camera in locanda
Il barbaro allora parte a tutta velocità alla locanda dove si dirige subito alla stanza e inizia ad abbattere la porta
Intanto il chierico riesce bloccare il ranger e a legarlo come un salame e insieme al mago se lo portano alla locanda...
La gente ancora esterefatta per l'ingresso di un mezzorco di due metri e piu' che è passato come un treno per andare alle camere, vede entrare il chierico e il mago che trascinano un uomo che si dimena e dice cose del tipo "cosa mi state facendo! lasciatemi andare!! Vi ucciderò tutti!!", seguiti da un pennuto contornato di luci danzanti che cercava di passare inosservato
Inutile dire che metà gruppo ha passato la notte in galera, l'altra metà a riparare i danni e a dare spiegazioni dell'accaduto.