Vai al contenuto

Classifica

  1. esahettr

    esahettr

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      1.969


  2. Harlan_Draka

    Harlan_Draka

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      660


  3. Celya

    Celya

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      227


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 15/11/2007 in tutte le aree

  1. La Fanucci ha l'esclusiva italiana della Hobb. La Hobb ha scritto quattro saghe fantasy. In Italia, oltre a quella che hai letto, sono editi i primi due libri della Trilogia dei Mercanti di Borgomago, ognuno dei quali è diviso in due volumi (è di moda, in Italia. ); a breve dovrebbero pubblicare l'ultimo libro. Il risveglio dell'Assassino, come ho già detto, è il primo episodio della Trilogia dell'Uomo ambrato. Ti consiglio vivamente di leggere anche la Trilogia dei Mercanti: di sicuro alla'altezza dell'altra, per certi aspetti è addirittura superiore. Dal sito ufficiale della Hobb, un ulteriore chiarimento: http://www.robinhobb.com/books-main.html Tutti i suoi romanzi pubblicati in Italia: http://www.internetbookshop.it/ser/serpge.asp?type=keyword&x=robin+hobb PS: con il suo vero nome, Megan Lindholm, ha pubblicato diversi romanzi e racconti di genere fatascientifico.
    1 punto
  2. ma i personaggi non sono Legale e Buono o Caotico e malvagio ma Legale Buono o Caotico Malvagio non mi sembra la cosa migliore contare l'allineamento come due cose indipendenti
    1 punto
  3. I Grison sono folletti dispettosi e malevoli. Presi singolarmente sono quasi inoffensivi, se si eccettua la loro capacità di corrompere e infettare tutto ciò che toccano. Quando agiscono in sciame, tuttavia, possono diventare un serio pericolo per i singoli avversari o per le comunità abitate. L'origine dei Grison è incerta ma, alcuni studiosi del piccolo popolo suggeriscono, facendo ricorso all'etimologia del nome e alle evidenti somiglianze fisiologiche, che essi non siano altro che dei Grig corrotti. Le meccaniche di questa mutazione sono oscure e rappresentano ancora oggi materia di discussione tra gli esperti. Le opinioni più accreditate, tuttavia, sottolineano proprio l'affinità tra Grig e Grison con la metamosfosi maligna dei Brownie in Boggart, quando i primi - spiriti protettori della casa - vengono maltrattati e osteggiati apertamente. In questo caso, i Grison sarebbero la controparte dei Grig, protettori della terra e dell'ecosistema. I Grison vengono originati dallo scarso rispetto delle creature senzienti per l'ambiente in cui vivono; non è un caso - quindi - che proprio le metropoli più luride e affollate (considerate dai druidi come cicatrici di Madre Natura) siano quelle maggiormente piagate dalle infestazioni dei maligni spiritelli. I limiti di questa affascinante teoria sono stati sperimentati da quanti, animati da spirito altruistico, hanno cercato di riconvertire in Grig un Grison sfruttando il procedimento inverso e dimostrando loro di tenere all'ecosistema. Nel migliore dei casi, non documentato per altro, i malcapitati hanno contratto qualche fastidiosa irritazione a causa delle punture delle loro lance, spesso ricavate da schegge di legno e punte di ferro arrugginito. Tra i poteri peggiori dei Grison vanno annoverati quelli di corrompere il cibo e le acque, facendole imputridire col semplice tocco delle loro zampe, la capacità di trasmettere malanni attraverso le ferite dei loro morsi o armi rudimentali e, non da meno, qualche accresciuta capacità sensoriale. Ci sono dubbi sulle loro doti furtive, e non è chiaro se essi passino inosservati perché invisibili o semplicemente perché di taglia minuscola.
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...