Vai al contenuto

Classifica

  1. Longino

    Longino

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      417


  2. Gatto Bardo

    Gatto Bardo

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      673


  3. dreamworker

    dreamworker

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      906


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 17/11/2007 in tutte le aree

  1. Premessa Data la vitalità della sezione artistica del Forum di DragonsLair, ritengo sia una buona idea avvicinare un numero maggiore di persone al disegno e all'arte in genere. Vorrei proporvi la creazione di una sorta di "scuola d'arte virtuale" dove siano presenti delle aule, degli studenti e naturalmente degli insegnanti. Struttura La Classe La classe deve essere composta da un numero fisso di "studenti", io proporrei non più di tre per dar modo agli "insegnanti" di seguire meglio gli "alievi". Una classe si identifica con il Thread di riferimento in cui il "Maestro" insegna,da i compiti e li corregge e, naturalmente, gli "studenti" chiedono spiegazioni e propongono approfondimenti su argomenti di loro interesse. Insegnati Chi vuole mettere a disposizione le proprie conoscenze in, ambito artistico, a servizio della comunità lo dovrebbe comunicare in questo Thread in maniera da creare una lista di riferimento. L'impegno, credo che capiranno anche le persone che parteciperanno come "alievi", deve essere coniugato con quelli personali degli "insegnanti" , quindi darei come limite massimo di interazione con i propri "studenti" una settimana ( tetto che può anche essere concordato con chi appartiene alla "classe" ). Studenti Come ho già premesso il limite di tre mi sembra la scelta migliore, quindi gli studenti potranno scegliersi il proprio "maestro", compatibilmente con gli "slot disponibili" di quest'ultimo. La richiesta di ammissione alla "classe" dovrebbe essere inoltrata via pm. Il Thread di riferimento della "classe" dovrà essere aperto dal "maestro" solo dopo aver formato la classe, che può essere anche di un solo "alievo". Nuovi "studenti" si potranno aggiungere alla "classe" esistente fino a raggiungere il limite massimo. Per finire è ovvio che gli altri utenti saranno liberi di partecipare con commenti sullo svolgimento delle "lezioni" e con suggerimenti o critiche costruttive. Cosa ne pensate ?
    1 punto
  2. Secondo me la confusione nasce dal fatto che viviano in società organizzate secondo confini. All'interno del confine di uno Stato la legge è una e coerente, e questo ci fa dimenticare la frammentazione della legislazione internazionale, che altro non è che il riproporsi su scala diversa dell'antica frammentazione giurisdizionale che esisteva prima del 1815 ( almeno per quanto riguarda la maggior parte dell'euoropa). La legge di un luogo non ha alcun significato particolare, dato che il paladino è il protatore della sua Legge, superiore a tutte le altre perchè creata secondo l'idea assoluta di Bene ( a sua volta rimodellato dall'idea assoluta di Legge, anche se sarebbe un termine più corretto Ordine.) Questo per dire cosa? Che un paladino non deve rispettare nessuna legge in particolare, ma deve rispettare il proprio codice d'onore. Le regole dicono che un paladino deve rispettare l'autorità legittima, ma è il paladino stesso a determinare quale autorità sia legittima e quale non lo sia, perchè il paladino è un autorità legittima... fosse solo grazie alla garanzia che la divinità di riferimento pone sulle scelte del paladino stesso.
    1 punto
  3. Anche se in una certa misura lo trovo migliore...insomma a quale parte dai più importanza? Ad entrambe mi pare forzato, tutti abbiamo delle preferenze. Un paladino di St Cuthbert cercherà di prendere il colpevole del furto e dargli una giusta punizione, in base alla gravità e alle circostanze. Un paladino di Pelor, andrà dal ladro occasionale e lo aiuterà probabilmente a cercarsi un lavoro più che riprenderlo per la sua condotta. Il primo privilegia l'aspetto L, il secondo l'aspetto B Comunque c'è sempre da tenere presente che Legale non sta per "seguire le leggi", ma "seguire una condotta precisa". In pratica il paladino è LB perchè deve e vuole seguire una condotta molto stretta che promuove il fare del bene. Che poi la condotta adottata possa coincidere con la legge dello stato è un caso particolare.
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...