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  1. Subumloc

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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 20/12/2007 in tutte le aree

  1. Mi intrometto solo per aggiungere che il buon senso, se anche è in grado di aiutare, è "pericoloso": visto che il regolamento sul punto che state dibattendo è piuttosto chiaro, immaginarsi dei casi in cui "si può anche fare" e altri in cui no può creare parecchia confusione... Diventa difficile stabilire il limite fra i due... con buona pace del buonsenso. Possiamo anche dire che vista la regola in questione, e dato che non ci piace, possiamo introdurre una home-rule, ma questo non toglie che la regola di prima abbia il suo senso e che l'home-rule debba essere "scritta bene"... Ma passeremmo ad un altro discorso: non "come funziona preparare un'azione", ma "come possiamo cambiare il modo in cui funziona"...
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  2. Dipende in che formato lo vuoi....da quello che mi sembra di capire(anello solare (anche se è limitato in 1X come anche il loto e i vari mox)) dovrebbe essere in t1. Ti posto una lista di come giocavo io tempo fa un WW in t1: // Lands 4 [ON] Windswept Heath 4 [TE] Wasteland 1 [AQ] Strip Mine 8 [uS] Plains 2 [8E] Forest // Creatures 4 [9E] Savannah Lions 2 [CHK] Isamaru, Hound of Konda 3 [FUT] Aven Mindcensor 3 [ON] True Believer 3 [ON] Whipcorder 3 [CS] Jotun Grunt 4 [CHK] Samurai of the Pale Curtain 4 [LRW] Gaddock Teeg // Spells 4 [DS] AEther Vial 4 [R] Swords to Plowshares 4 [MR] Chalice of the Void 4 [LRW] Thorn of Amethyst // Sideboard SB: 4 [bOK] Umezawa's Jitte SB: 4 [TSB] Tormod's Crypt SB: 4 [iA] Disenchant SB: 3 [uD] Powder Keg Questo non è puro W(bianco) ma ha un leggerissimo splah di verde per poter giocare Gaddock teeg che costringe molti mazzi a passare per rimpalzino prima di chiudere. Piccola analisi: // Lands 4 [ON] Windswept Heath 4 [TE] Wasteland 1 [AQ] Strip Mine (1) 8 [uS] Plains (1) 2 [8E] Forest (3) Classiche con l'aggiunta di quattro fatchlands per tutorarci le 2 foreste, sempre i soliti 5 slandi per rallentare l'aversario e poi solo mana base^^ // Creatures 4 [9E] Savannah Lions---->milior creatura a cc1 2 [CHK] Isamaru, Hound of Konda--->vedi sopra(in 2x perchè leggendario) 3 [FUT] Aven Mindcensor--->ottimo palo: tutti i mazzi ormai giocano tutori/fetch e questo li rallenta tantissimo 3 [ON] True Believer--->ottimo contro combo deck 3 [ON] Whipcorder--->tappino 3 [CS] Jotun Grunt--->nostro ciccioneXD...vi assicuro che rimane in campo abbastanza x farsi notare 4 [CHK] Samurai of the Pale Curtain 4 [LRW] Gaddock Teeg--->no comment XD // Spells 4 [DS] AEther Vial--->accellera abbasatanza, e intanto ci permette di slandare l'aversario 4 [R] Swords to Plowshares--->rimozzione 4 [MR] Chalice of the Void--->vs mazzi powered(con p9) da settare subito a 0 e poi a 1 4 [LRW] Thorn of Amethyst--->altro palo, a noi nn ci fa alcun male mentre rallenta un po' l'avversario side è solo abbozzata e riferita al meta che c'è dalle mie parti^^ Come puoi vedere non è un semplice aggro puro ma è anche un "pianta pali" che rallentano moltissimo l'avversario e che senza avremmo vita durissima contro molti mazzi. Questo è una mazzo giocabile ad un torneo che fa buoni risultati, se tu volevi una lista piu forfun e per giocarci tra amici puoi partire da questa base, togliere carte che magari non ti servono (samurai,gaddok,calici etc.) e sostituirli con ad esempio ira di dio(se il tuo meta è molto aggroso...tanto con fiala giu noi ripartiamo velocissimi^^), disincantare(forse in 4x è troppo pesante) se giochi contro molti mazzi a base artefattosa etc.
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  3. molto 'Il Quinto Giorno'.... si potrebbe allora inserire l'idea di una o più 'regine' che coordinano lo 'sciame'... se poi si riuscisse a mettersi in comunicazione con questa/queste si riuscirebbero ad avere informazioni su tutto ciò che succede ed è successo nel globo... ovviamente filtrato attraverso il loro modo di vedere... una specie di oracolo che ti può uccidere o controllare quando vuole
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  4. No che non si può... è che non puoi dichiarare "azione preparata" fuori dal combattimento, poichè la regola da te riportata sta in una pagina che se ci vai in cima trovi scritto Tutte le regole della pagina sottostanno a questa regola che vale per tutta la pagina, "ritardare" e "azione preparata" sono azioni che alterano il normale flusso di inizativa DURANTE IL COMBATTIMENTO, quidni solo dopo aver tirato per l'iniziativa... Non è che qualcuno agisce prima o dopo... è che non puoi proprio dichiarare un'azione preparata fuori dal combattimento
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  5. come costruzione dell'army esistono vari tipi per vincere -il monoarmature (il mio preferito) significa spendere la maggior parte dei punti in armature XV, magari montando una "monat" con fusore binato e uno o due QG in armatura crisis -il monoveicoli: hai 3 supporti pesanti=>2 hammer+1skyray o addirittura 3 hammer. imbarca i tuoi guerrieri del fuoco per il fish and fire e magari metti uno o due piranha che sono tanto inutili (soprattutto paragonati ai land speeder) ma fanno tanto figo -il massive fish and fire: imbarca 3 squadre di guerrieri del fuoco da 12 su altrettanti devilfish, muovili, falli sbarcare a 15",14" o 13" dal nemico e inondali di fuoco a impulsi per due turni. necessita di traccianti per supportare l'AB 3 dei guerrieri e di armi pesanti anti veicoli (quindi uno o due hammer o una squadra di broad e una monat per stanare quel fastidioso defiler/basilisk) in alternativa puoi montare ovviamente un misto dei 3 o di 2 soli di questi. il bello dei tau è che a parte le scelte supporto leggero, tutte le truppe sono molto valide! anche se è vero che io monto i vespid per le tattiche segui quelle del libro. o meglio ti consiglio di seguire mont'ka perchè kauyon la trovo troppo rischiosa e troppo difficile da utilizzare per essere ripagata a pieno, mentre con mont'ka mi sono sempre trovato bene
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  6. perchè hai talmente poche motivazioni a potenziarti che non hai la minima idea di come salire di livello!.. e poi xe, a meno che non si ambienti il tutto in un mondo dove è pieno di gente a sti livelli(un bel fabbro di livello 40 deve essere veramente stiloso!) si è sovraumani e privi dello spirito di competizione...insomma...si riduce tutto a un picchia e saccheggia di creature semidivine a GS40... meglio un sano e vecchio PG di livelli infimi che rischia la vita a ogni passo.. ..ma stiamo andando OT!!!
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  7. Però, in questo caso, la prova di Osservare potrebbe essere l'uomo che, per caso, alza gli occhi e può vedere l'assassino con la coda dell'occhio...
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  8. Non è vero. Come ho già proposto prima, esiste un modo sviluppato dagli stessi autori per risolvere questo tipo di problema che ho esposto sopra, ed è reperibile nel Complete Scoundrel. Non è vero neanche questo, e questo è un tuo errore. Nel momento in cui un ladro si avvicina alla sua vittima infatti, si contano i metri percorsi e quindi si parla già di movimento tattico, che, peraltro, rimane un sistema di misura spazio/tempo, non un insieme di situazioni che presentano regole differenti. Le regole sono sempre le stesse, fase di iniziativa, movimento tattcio o quant'altro, quindi trovo le tue obiezioni infondate. Se fosse tutto a libero arbitrio del DM, non avrei neanche aperto questo topic, non credi? Inoltre, girato di spalle potrà essere un dettaglio narrativo, ma è semplicemente un dettaglio regolisticamente trascurabile. Non conta. Anche girati si è in grado di vedere qualcuno che si avvicina, almeno in D&D. Mentre gli altri esempi che portavi tu, sono dettagli regolisticamente rilevanti, che comportano effettive penalità, e non la volontà e il libero arbitrio del DM di concedere o non concedere qualcosa. Distratto è una situazione in cui qualcosa distrae il soggetto il soggetto della prova di ascoltare, ed è facilmente individuabile la presenza o meno del fattore distraente, e non è discrezione del DM (perchè se vai a parare su questo punto, allora è discrezione del DM anche che il mostro ci sia o non ci sia, che ci sia erba alta fino al nemico per godere di copertura, e così via....) Riguardo al concetto di in combattimento e fuori dal combattimento, non siamo in un videogioco, e questo concetto semplicemente non esiste. Il combattimento altro non è se non l'applicazione di determinate regole per risolvere una situazione, come può esserlo anche una prova di scalare, eppure non parliamo di "in scalata" e "fuori dalla scalata". Che queste regole poi siano così elaborate è abbastanza ovvio. Ma la presenza di determinate rtegole non cambia le altre. Inoltre, per chi ha aggiunto il concetto di fiancheggiamento, mi permetto di dire che non c'entra assolutamnte nulla con quanto si sta trattando. E qui chiudo, senza voler offendere nessuno e sperando di non riuscire troppo antipatico.
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  9. Se occorre, il freppi può curare e revisionare la parte tecnica/regolistica (o adattarla a seconda del sistema di gioco) & naturalmente sviluppare qualcosa anche sul quartiere "Atlantide", legato alla trattazione di Tokien su Nùmenor, come già postato in precedenza (l'anno scorso per l'esattezza) ...
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