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  1. Drago Temporale

    Drago Temporale

    Circolo degli Antichi


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  2. Zandramas

    Zandramas

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  3. ravenos

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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 17/01/2008 in tutte le aree

  1. Questa è solo un'idea per facilitare sia chi risponde alle varie richieste di aiuto, sia per agevolare chi le richieste le fa =) Ho notato, rileggendo anche che post vecchi, che molti utenti chiedono aiuto nel deck building per mazzi, senza però specificarne il formato. Esempio: aiuti per un bianco-blu T.1 -> anche se non si gioca più penserei a un bollone t.1,5 (legacy) -> Wu tang esteso -> non gioco esteso quindi non posso essere di aiuto =) t2 -> il merfolk splash bianco 3 mazzi uno completamente diverso dall'altro con modalità e carte usate nettamente differenti. Ora da qui il mio consiglio: se gia posseduto, postare la lista delle carte che il mazzo gioca, sennò specificare almeno lo stile di gioco e i colori che si vorrebbero usare. se molti ragazzi non sanno le varie distinzioni, segnalatelo e provvederemo a spiegarvelo. che ne pensate di questa idea?
    1 punto
  2. Appunto... Il talento è così. In genere non sta scritto "perchè" un talento sia così. Sta al master e ai giocatori dare il significato ai talenti... Thondar e io stiamo dando una giustificazione del perchè il talento sia così... E sinceramente non mi sembra che la nostra sia meno giusta della tua. Se fosse stato scritto che si poteva recuperare il talento in caso di azione eroica, allora avevi ragione tu, ma dato che non c'è scritto... Il fatto è che i discorsi basati sulle opinioni personali in genere non arrivano mai ad una conclusione. Questo è perchè sono appunto opinioni personali... Se vogliamo giungere ad una conclusione dobbiamo affidarci a qualcosa che è oggettivo e non basarci solo su congetture... In questo caso la parte oggettiva è rappresentata dalle regole ^^
    1 punto
  3. Scusate se vado un attimino OT, ma volevo giusto dire la mia riguardo le descrizioni. Descrivere è importantissimo! Magari i giocatori più svogliati cercheranno inutilmente il tasto 'esc' per saltare il filmato... ...ma ad ogni modo, per quante mappe tu faccia non smettere mai di descrivere. Il motivo è semplice, sei tu chi inserisci i giocatori nel mondo da te creato, mondo con i quali gli stessi giocatori potranno poi interagire. E' buona norma non limitare le descrizioni solo ai particolari significanti (es. dimensione stanza, illuminazione, incisioni ecc ecc) ma andare oltre e aggiungere particolari anche inutili (es. mobili rotti, macerie e dettagli di minor conto...) perchè solo in questo modo, i PG riusciranno ad inserirsi in un preciso contesto e avranno opportunità di interagire con esso magari proprio attraverso alcuni di quei particolari che tu consideravi insignificanti. E' buona norma inoltre quando si descrive procedere per gradi, ad esempio immagina che i tuoi giocatori si stiano avvicinando ad un villaggio molto operoso carico di fucine, fabbri e quant'altro... ...Inizialmente quando il villaggio è ancora distante, giungeranno loro gli odori e magari le senzazioni; avvicinandosi poi noteranno i numerosi camini delle fucine e odranno i rumori del ferro battutto sulle incudini; ed infine entreranno nel villaggio potrai descriver loro le genti, i bambini, se sembrano felici o opressi, ecc ecc. Chiaramente l'aver letto svariati libri (magari di genere fantasy) aiuta in questo. Senza descrizioni, i PG si troveranno veramente a giocare in un ambiente asettico, e sarà per loro difficile interagire con esso, sarà difficile offrirgli spunti di interpretazione. Ritornando in tema, prova dare un occhaita a questo: http://www.liors.net/software/map_creator/help/index.html
    1 punto
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