Ritorno per l'ultima volta sulla questione reputazione/fama, poi l'unico mio intervento sarà quella di toglierla in toto.
Premessa:
1. i mod davano più reputazione degli altri perchè la REP era usata anche come strumento di controllo. Quindi i MOD avevavano un valore di REP alterato manualmente.
2. su 1000 REP date meno dell1% erano negative.
3. su 1000 REP date meno del 5% erano sensate. Dove per sensate si intende la REP come l'intendevano i MOD.
4. la REP serviva anche per passare di gruppo.
Visto come la REP veniva usata, e venuto meno il punto 1 e 4 si è deciso di rinominarla e darle il significato di "simpatia".
Per questo si è deciso di:
1. togliere la possibilità di dare fama negativa (se uno vi sta simpatico lo votate altrimenti no);
2. ricalcolare tutta la REP in modo che anche i MOD possano usarla coi valori normali, e soggetti alle stesse regole di tutti gli altri.
Per fare il punto 2 mica penserete che io (o chi per me) a manina sia andato a vedere le REP degli ultimi 4 anni... vero...
C'è un bel pulsantone che dice "ricalcola REP" il quale ricalcola tutta la REP dall'inizio (non si può fare altrimenti) come se alterazioni manuali non ci fossero mai state.
Ne consegue che tutti quelli che hanno preso REP da MOD hanno i valori diminuiti. Dato che i MOD hanno dato rarissimamente REP negative, utentui con la REP aumentata ci possono essere ma, se ci sono, sono una minoranza.
Inoltre chi aveva avuto REP da un MOD e, a seguito del ricalcolo, ha la REP diminuita, a sua volta la REP che ha dato sarà minore, e così via.
Piaccia o non piaccia questa è la funzione di ricalcolco e questo è quello che fa!
FINE.