Red Hand of Doom ( La mano rossa del Destino ) è un'ottima avventura che parte proprio dal 6° e potrebbe fare al tuo caso , anche perchè comporta , oltre a combattimenti vari , anche una buona dose di RP . Prosegue fino al 10° e ti darà abbastanza respiro .
In alternativa , procurati , se ti riesce , Splintered Peace , un 'avventura della Atlas-Penumbra .
Si svolge a Marchion una città di "Frontiera" , che ha come caratteristica di avere la popolazione circa bilanciata fra tutte le razze , che finora vivono in armonia . Il problema è che un'orda di orchi cattivissimi gli sta tagliando i rifornimenti in vista di un attacco . Questo causa un'ondata di risentimento verso la popolazione di 1/2 orchi che comincia a essere vessata . Le diverse fazioni ( divise fra razze , e le varie gilde ) cominciano a litigare fra di loro e vari attacchi a sfondo antirazziale si susseguono . Lasciata a se stessa , la città sprofonderebbe in una guerra civile e venire conquistata dagli orchi , che sono non lontani .
I PG devono internvenire cercando di far ragionare le varie fazioni e fermare l'orda degli orchi .
La cosa originale sono due parametri che cambiano seconda le azioni dei PG ed eventi casuali che determinano lo stato di tensione della città : orcofobia e Xenofobia .
I PG devono usare soprattutto la testa e non aggiungere violenza ad altra violenza . Vi sono vari eventi , alcuni divertenti come la "Halfling rights march " e molti PNG con i quali interagire .
Poi provo a pensare a qualcosa di originale , poi ti saprò dire