Gente, che ne dite di questo PNG Lich? E' un ex mago seguace di Deneir.
Ambientazione FR. Gli oggetti magici sono pochi, ma va bene così.
Al momento in cui viene incontrato dai PG, Adzerak non sa della loro presenza quindi non ha preparato incantesimi tutti ad hoc.
Adzerak, il Lich (GS: 14)
Tipo e sottotipo: Non morto
Taglia: Medio
Dadi vita/Punti ferita: 12d12 / 100
Allineamento: CN
Iniziativa: +3
Velocità:9 m / 6 quadretti
Classe armatura: 23 (+5 naturale, +4 bracciali dell'armatura +4, +1 anello di protezione +1, +3 destrezza)
Attacco base: +6/+1
Lotta: +6/+1
Attacco/Danni: Tocco +6/+1 (1d8 + 5 energia negativa [Volontà CD 17 dimezza] più paralisi CD 17 sulla Tempra)
Spazio/Portata: 1,5m/1,5m
Attacchi speciali: CD : 17: Aura di Paura (sop), Tocco Paralizzante (sop), Incantesimi
Qualità speciali: Resistenza allo scacciare (str; +4 res. scacciare), Riduzione del danno (sop; 15/contundente e magia), Immunità (freddo, elettricità, metamorfosi ed influenza mentale). Tratti del non morto (pag 316 M dei Mostri)
Tiri salvezza: Tem +5; Rifl: +8; Vol: +11 (Mantello della Resistenza +1)
Caratteristiche: For: 10; Des 17 (+3); Cos --; Int: 19 (+4); Sag 15 (+2); Car 12 (+1)
Abilità: Concentrazione +15 (+19 in combatt.); Atigianato (alchimia) +17; Decifrare Scritture +5; Nascondersi +11; Conoscenza (arcana) +19; Conoscenza (storia) +19; Conoscenza (locale del Cormyr) +19; Ascoltare +11; Muoversi silenziosamente +11; Cercare +12, Percepire intenzioni +10; Sapienza magica +21; Osservare +11
Talenti: Incantare in combattimento, Creare Bastoni, Creare oggetti meravigliosi, Controincantesimo migliorato, Incantesimi rapidi, Scrivere pergamene, Incantesimi focalizzati (Divinazione), Incantesimi focalizzati (ammaliamento), Incantatore prodigio
Equipaggiamento magico: Bracciali dell'Armatura +4, Mantello Resistenza +1, Anello di protezione +1, Bastone Notte (22 cariche, pag 148 Magia di Faerun)
Libro degli Incantesimi:
Tutti gli incantesimi preparati, più i seguenti:
0 - tutti
1 -Comprensione dei Linguaggi, identificare, Evoca Mostri I, Ipnosi
2 – Occulta oggetto, Serratura arcana, Comandare non-morti
3 – Rune esplosive, Ira
4 – Confusione
5 - Trasmutare roccia in fango, Permanenza, Simbolo di dolore
6 – Simbolo di Paura
Incantesimi preparati:
4/6/5/5/4/4/3; CD = 14 + Liv. Inc. oppure 15 + Liv. Inc. per inc. di Ammal. e Div.
0 - Scossa elettrica (mdf), collante (sdf), Individuazione del Magico*, lettura del Magico*
1 - Mano tagliente di Laeral (mdf), Charme*, Sonno*, Dardo Incantato, Mani brucianti, Colpo accutrato*
2 - Vampa di Aganazzar (for),Vedere Invisibilità*, Freccia acida di Melf (x2), Immagine speculare
3 - Mite ammonimento di Nybor*(gg),Luce Nera (for), Dissolvi magie, Fulmine, Velocità
4 - Potenziatore di incantesimi (gg), Invisibilità Superiore, Muro di Ghiaccio, Debilitazione
5 - Cono di freddo (x2), Metamorfosi Funesta, Teletrasporto
6 - Suggestione di massa*, Disintegrazione, Analizzare dweomer.
(mdf): incantesimi di Magia di Faerun
(sdf): Incantesimi di Sottosuolo di Faerun
(for): Manuale di Forgotten Realms, ambientazione
(gg): Incantesimi di Guida del Giocatore a Faerun
(*): Incantesimi di ammaliamento o divinazione