Vai al contenuto

Classifica

  1. Gideon Rowhan

    Gideon Rowhan

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      3.259


  2. Gatto Bardo

    Gatto Bardo

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      673


  3. Kyrew

    Kyrew

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      292


  4. Mr Atomic Bomb

    Mr Atomic Bomb

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      359


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 15/03/2008 in tutte le aree

  1. Sono d'accordo con chi dice che, riunendo le varie esperienze di gioco, si debba distillare un discorso sull'interpretazione del personaggio il più possibile neutro, generale ed applicabile a qualsiasi tipo di ambientazione, ovviamente questo non escludderebbe piccole citazioni sparse, confrontando situazioni analoghe in diversi giochi come ad esempio il "riposo" o la "pianificazione", momenti in cui i pg interagiscono moltissimo, sarebbe bello vedere come le risolvono un guerriero, una vampira ed un netrunner Personalmente(visto che tutti parlano dei progetti che hanno varato:-p) ho cercato di parlare di interpretazione con il topic Fun-fantasy, il mio scopo era di sviluppare il tema del "pasto" e dell' "intrattenimento" nelle campagne di D&D, argomenti che a mio parere possono aggiungere "sapore":rolleyes: alle sessioni di gioco. Non saprei suggerire una scaletta però, in effetti l'interpretazione rimane un fatto personale, quindi bisognerebbe affrontare temi generali e magari solo alla fine dare qualche "dritta" per arrichhire il proprio ruolo, comunque per citare alcuni argomenti che interessano a me chiederei di affrontare: il delicato tema dei "paletti", cioè i limiti dati dalle regole e come gestire il personaggio senza sentirsi ingabbiati, praticamente come "interpretare" le regole( è un argomento molto ampio lo sò); altro argomento è l'immedesimazione a tutto tondo, siamo sinceri, è impossibile compilare un bg di mille mila pagine, quindi non sarebbe male suggerire un bg standard che inquadri bene la nostra storia, inqueadrare quei pochi ma essenziali elementi (oltre i soliti come città d'origine, etnia) che, non solo lo caratterizzano, ma che forniscono proprio una "personalità" come ad esempio, migliore amico, stati d'animo,hobby, fobie.. ...etc; infine spenderei due parole anche per gioco e metagioco, a me ad esempio piace giocare a carte scoperte ma cerco di non influenzare il comportamento del pg, non sarebbe male mettere in guardia i giocatori su questo problema, che spesso rovina l'interpretazione( soprattutto degli altri giocatori:-p)
    1 punto
  2. Quoto klunk per quanto riguarda la cdp consigliabile ad un bardo che vuole solo cantare, però non sottovalutare un bardo puro che ispira coraggio con gli incantesimi quali "aumentare ispirazione" (bonus aumentati di 1 di ispirare coraggio), e Canto del Cuore (talento su Eberron che aumenta di 1 TUTTI i valori dei canti bardici)che sono bonus di tipo diverso, quindi potenzialmente prima del 5°lvl daresti +3 al colpire e ai danni a tutto il party. Dipende se vuoi essere più offensivo o difensivo, nel primo caso assolutamente la scelta primaria è il Cercatore del canto, nel secondo caso ti consiglierei di restare sul bardo puro e prendere fra i talenti di musica del Perfetto Arcanista/Avventuriero (non ricordo ora), Ironskin Chant (mi pare che sia Canto pelle di pietra), che, lasciandoti libera l'azione standard ti permette di dare ad un alleato RD 5/-. Un must per questo tipo di pg è Musica Extra, sennò ti durano poco le canzoni, soprattutto ai livelli sotto il 10. Nel caso che tu voglia fare il Cercatore del Canto, ricorda che le CD dei tuoi poteri le dai con i GRADI in intrattenere, quindi non serve per nulla un modificatore CAR alto. PS Benvenuto nel forum!
    1 punto
  3. grazie! è la prima avventura, volevo avere un po' di conforto. continuo! dentro la cassetta ci sono rivelazioni scritte a macchina da Henry. era il 1913, ed Henry, giovane, parte per un viaggio in Messico. qui conosce Pilar, una bellissima messicana (quella della foto), di cui si innamora. rimane in messico, fino a quando scopre che la sua amata ha un cancro ormai incurabile, che la ucciderà in uno-due anni. Henry è un uomo solido, razionale, ma pur sempre innamorato, e pronto a tutto per poter vivere con la sua amata Pilar. una notte decide quindi di andare a trovare una "bruja" del posto, la stregona, una pazza che vive sulla riva di un lago. gliene parla, e lei dice di tornare tra un mese, con la bella Pilar. passa un mese, e Henry porta Pilar dalla stregona, che addormenta la bella con, forse, un sonnifero. poi chiede ad Henry di avere un rapporto sessuale con Pilar, mentre lei inizia un sortilegio strano, indecifrabile. Henry scrive "mentre facevo quello che mi era stato chiesto, ogni tanto mi voltavo a guardare la vecchia, come per essere sicuro di fare bene. ma mi voltai una volta di troppo. la sua pelle era secca, gli occhi neri e spenti, la bocca piena di affilatissime zanne. era una creatura blasfema quella nascosta dentro la vecchia, e per poco non svenni. mi son ripromesso che, una volta terminato di scrivere questi fogli, mi sarei scordato tutto. Pilar rimase incinta dopo quel rapporto. Henry non le disse mai quel che successe quella sera, e fece di tutto per scordarsene. [to be continued. *asd*]
    1 punto
  4. Molto utile,con le dovute correzioni ad alcune frasi che poi ti riporterò è molto utile,complimenti,bel lavoro ^^
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...