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  1. Dusdan

    Dusdan

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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 10/04/2008 in tutte le aree

  1. Sul Draconomicum trovi poi i dettagli più precisi se ti interessano... Ad esempio i draghi d'argento amano mescolarsi tra gli umani in forma "alternativa", cioè umana. Si divertono così Però sul MDM dovrebbero esserci tutte le forme per i tipi principali di drago.
    1 punto
  2. perche` invece di questo: contact_list = {name: name_list} devi fare questo: contact_list[name] = name_list dopo puoi riscriverlo ad oggetti
    1 punto
  3. Ottimo manuale, davvero ben fatto! Al volo, c'è un errore sul bab del selvaggio (che dovrebbe salire al livello infimo 3 invece che al 4) Se vuoi un consiglio sulle classi psioniche, posso dire qui le mie idee... Bab, ts e pf e intraprendenza nelle armi/armature seguono ovviamente le linee guida del manuale per ogni classe. Sognatore Disciplinato (Psion) Spoiler: Punti potere al giorno: Livello 1: 0 Livello 2: 1 Livello 3: 1 Livello 4: 2 Poteri conosciuti di livello 1: Livello 1: 1 Livello 2: 1 Livello 3: 2 Livello 4: 2 Speciale: Mente giovane Intraprendenza nei poteri Disciplina Mente giovane: La mente del Sognatore non è ancora completamente sviluppata per padroneggiare le energie psichiche che vi albergano, e per manifestare con successo un potere deve compiere con successo una prova di concentrazione con CD 10. La riuscita significa che si riesce a manifestare normalmente il proprio potere. Il fallimento di 4 o meno significa che non si riesce a manifestare il proprio potere ma non si è sprecato punti potere. Il fallimento di 5 o più significa che non si riesce a manifestare il proprio potere e si è sprecato il punto potere. Un Sognatore non è ancora in grado di mantenere la mente focalizzata a lungo: qualsiasi focus psionico può essere mantenuto al massimo per un numero di round pari al proprio livello infimo * il modificatore al tiro di concentrazione (minimo 1). Intraprendenza nei poteri: Il Sognatore è in grado di mascherare le manifestazioni dei propri poteri (che sono tutti di livello 1) compiendo una prova di concentrazione CD 20. Il fallimento significa semplicemente che le manifestazioni non vengono celate. Ad ogni livello infimo successivo la CD cala di 1, finchè, al livello 5 (ovvero quando il Sognatore è diventato uno Psion di livello 1), la CD raggiunge il normale valore di 16. Disciplina: Il Sognatore sceglie una disciplina psionica come un normale psion di livello 1. Sognatore Puro (Innato) Spoiler: Punti potere al giorno: Livello 1: 0 Livello 2: 1 Livello 3: 1 Livello 4: 2 Poteri conosciuti di livello 1: Livello 1: 1 Livello 2: 1 Livello 3: 1 Livello 4: 1 Speciale: Mente giovane Intraprendenza nei poteri Sogno ad occhi aperti (al livello 3) Mente giovane: La mente del Sognatore non è ancora completamente sviluppata per padroneggiare le energie psichiche che vi albergano, e per manifestare con successo un potere deve compiere con successo una prova di concentrazione con CD 10. La riuscita significa che si riesce a manifestare normalmente il proprio potere. Il fallimento di 4 o meno significa che non si riesce a manifestare il proprio potere ma non si è sprecato punti potere. Il fallimento di 5 o più significa che non si riesce a manifestare il proprio potere e si è sprecato il punto potere. Un Sognatore non è ancora in grado di mantenere la mente focalizzata a lungo: qualsiasi focus psionico può essere mantenuto al massimo per un numero di round pari al proprio livello infimo * il modificatore al tiro di concentrazione (minimo 1). Intraprendenza nei poteri: Il Sognatore è in grado di mascherare le manifestazioni dei propri poteri (che sono tutti di livello 1) compiendo una prova di concentrazione CD 20. Il fallimento significa semplicemente che le manifestazioni non vengono celate. Ad ogni livello infimo successivo la CD cala di 1, finchè, al livello 5 (ovvero quando il Sognatore è diventato uno Psion di livello 1), la CD raggiunge il normale valore di 16. Sogno ad occhi aperti: Il Sognatore puro al livello 3 può chiamare in aiuto della sua mente i sogni sepolti nel suo inconscio e grazie ad essi è in grado di riuscire automaticamente a manifestare i propri poteri, come se avesse ottenuto il massimo al proprio tiro di concentrazione. Se ricorre a questa abilità, però, rischia (5% di possibilità) di perdersi nei propri sogni e di rimanere frastornato per tutto il round successivo. Sognatore di Battaglie (Combattente Psichico) Spoiler: Punti potere al giorno: Livello 1: - Livello 2: - Livello 3: 0 Livello 4: 0 Poteri conosciuti di livello 1: Livello 1: - Livello 2: - Livello 3: 1 Livello 4: 1 Mente giovane Intraprendenza nei poteri Competenza in un'arma (al livello 2) Mente giovane: La mente del Sognatore non è ancora completamente sviluppata per padroneggiare le energie psichiche che vi albergano, e per manifestare con successo un potere deve compiere con successo una prova di concentrazione con CD 10. La riuscita significa che si riesce a manifestare normalmente il proprio potere. Il fallimento di 4 o meno significa che non si riesce a manifestare il proprio potere ma non si è sprecato punti potere. Il fallimento di 5 o più significa che non si riesce a manifestare il proprio potere e si è sprecato il punto potere. Un Sognatore non è ancora in grado di mantenere la mente focalizzata a lungo: qualsiasi focus psionico può essere mantenuto al massimo per un numero di round pari al proprio livello infimo * il modificatore al tiro di concentrazione (minimo 1). Intraprendenza nei poteri: Il Sognatore è in grado di mascherare le manifestazioni dei propri poteri (che sono tutti di livello 1) compiendo una prova di concentrazione CD 20. Il fallimento significa semplicemente che le manifestazioni non vengono celate. Ad ogni livello infimo successivo la CD cala di 1, finchè, al livello 5 (ovvero quando il Sognatore è diventato uno Psion di livello 1), la CD raggiunge il normale valore di 16. Competenza in un'arma: come il privilegio di classe dell'armigero. Armigero spirituale (Spadaccino spirituale) Spoiler: Speciale: Livello 1: Dote naturale inferiore, Lama mentale infima (1d3) Livello 2: Arma focalizzata (Lama mentale infima) Livello 3: Dote naturale, Lama mentale infima (1d4) Livello 4: Lama mentale infima persistente Dote naturale inferiore: conferisce 1 punto potere bonus invece che 2, e viene sostituita da Dote naturale al livello 3. Un Armigero spirituale non è ancora in grado di mantenere la mente focalizzata a lungo: qualsiasi focus psionico può essere mantenuto al massimo per un numero di round pari al proprio livello infimo * il modificatore al tiro di concentrazione (minimo 1). Lama mentale infima: funziona come la lama mentale normale eccetto che ha la forma di un pugnale non troppo affilato al livello 1, di un pugnale in piena regola al livello 3. Può essere mantenuta per un numero di round pari al proprio livello infimo * il proprio modificatore al tiro di concentrazione (minimo 1). Un armigero spirituale è sempre considerato intraprendente nell'uso della sua lama mentale infima. Arma focalizzata: al livello 2 l'armigero spirituale guadagna il talento arma focalizzata relativo alla propria lama mentale infima. Lama mentale infima persistente: al livello 4 l'armigero spirituale riesce a focalizzare le sue migliorate energie psichiche a sufficienza da mentenere la propria lama mentale infima attiva proprio come uno spadaccino spirituale di livello 1. Spero che piacciano e siano equilibrati
    1 punto
  4. Secondo me il sistema di gioco è perfetto così, tranne per il Netrunner, che non ho ancora affrontato di petto (poi magari basta mettersi di buzzo buono e qualcosa ne viene fuori). La creazione dei PG è divertentissima e molto personalizzabile, la caratterizzazione ottima. La parte dell'equipaggiamento e la rete sono l'unica pecca anacronistica, perchè le armi invece sono ok. Comincio a fare qualche esempio... il cellulare... nel manuale base il cellulare è un apparecchio costosissimo (400E$ se non sbaglio) e che non serve praticamente a niente... ma basta poco per rimodernarlo. Nella mia campagna cartacea e nel PbF ho apportato questa modifica che copio incollo pari pari dall'altro Post: 100E$ cellulare semplice, chiami e ricevi le chiamate 200E$ come sopra + connessione alla rete (oltre a chiamare puoi "navigare", ma non fare il netrunner... diciamo che accedi alla rete legale senza problemi per info generali, leggere il notiziario, musica...) 300E$ cellulare come sopra più un navigatore satellitare GPS (se e dove funziona) 400E$ il massimo della tecnologia, non fa ancora il caffè ma quasi... un piccolo pc-computerino che oltre ad avere tutto ciò di cui sopra ti permette di usare qualche programmino, diciamo... se sei un tecnico ti permette di connetterti ai mezzi dotati di interfaccia e prenderne ad esempio i comandi, se sei un tecnomedico puoi connetterlo ai "pazienti", se sei un netrunner non te ne fai niente, per un reporter quella serie di programmini per montare un mini-servizio e mandarlo direttamente in rete... a un solitario al massimo può servire per collegare le armi o gli arti cybernetici e farne manutenzione. In ogni caso non si hanno bonus ne di tempo ne di riparazione... semplicemente fa figo Fare queste modifiche secondo me è fattibilissimo e logico. Il regolamento è elastico e implementabile senza creare panico. Questo è solo per fare un esempio base... è la parte del Deck, dei programmi, delle incursioni, dell'uso della rete che va affrontata di petto... ma per farlo ci vuole tempo e gente che conosca bene il funzionamento del gioco. Io posso limitarmi a collaborare e a seguire le indicazioni di gente molto più preparata.
    1 punto
  5. a dire il vero un modo c'è... contattami che dobbiamo parlare di cose serie riguardo ai livelli infimi.... se sei stato attento all'assemblea soci sai cosa intendo il mio contatto msn lo vedi nel profilo.
    1 punto
  6. Un'inezia che rischierei di dimenticare se non la postassi: la s e la t unite con un circoletto per tutto il manuale sono una tortura! Spero di riuscire presto a dare veri commenti sui contenuti e sulla struttura del lavoro. Al momento posso solo dire che la realizzazione grafica (illustrazioni comprese) è sublime. L'alternanza di diversi disegnatori ha fatto si che dal "fotorealismo" di alcuni soggetti si passi ad un carattere giocoso e fumettoso... l'ho trovato eccezionale nella scelta non casuale in cui questo si presenta. Comunque, Dark_Megres, lo sappiamo che tu e tuo fratello avete fatto uno script per aumentare il numero di download!
    1 punto
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