Per rendere ancora divertente questo topic:
modifica per armatura: Sanctified +50mo, dungeonscape, si può utilizzare l'armatura come se fosse un simbolo sacro. salva dagli spezzare e rubare vari. Attenti ai rugginofaghi ;D
Comunque io parlando ai livelli medio/alti un caster (mago/chierico/druido) generico sarà sempre più potente di un un personaggio non caster.
Un guerriero o ladro INTELLIGENTE che si prende uso oggetti magici diventa anch'esso un caster anche se di potenza minore rispetto agli altri, è un modo come un altro di ribalanciare la situazione.
Poi se vogliamo ammettere che un chierico e un druido siano limitati dalla propria condotta/chiesa/dottrina/religione, secondo me questo accade solo per alcune divinità in particolare o si come si vuole giocare il proprio pg.
Es Cyric e bane non hanno dominio guerra però li vedrei benissimo mentre rompono i crani e tagliano le carni di chiuque li intralci mentre ridono a squarciagola dei rumori prodotti dai loro colpi.
Mente un chierico di Ilmater non ce lo vedrei proprio a farlo.
Certo non posso dire in assoluto che un chierico sia meglio di un guerriero a fare quello quello che il guerriero dovrebbe fare meglio, cioè combattere a suon di spadate, però il 95% delle volte lo fa e questo è innegabile.
Poi i gusti sono gusti, dato che anche a me piace interpretare un bel guerrierozzo una volta ogni tanto.
@Wasabo: e la campagna dei pirati, li come sono bilanciati i pg?
Insomma ha ragione a lamentarsi l'autore del topic? per me si XD