Consigli veri non credo di poteren dare, semplicmente ti suggerisco di usare le regole come pezza d'appoggio, far capire ai giocatori che risse e sparatorie non sono un passatempo piacevole e vanno evitate come la peste, anche il più temibile dei cyborg, con una pallottola nel posto giusto è morto, quindi incitali a trovare soluzioni alternative, quando è possibile, alla violenza fisica.
Personalmente ritengo CP un gioco che si presta benissimo ad un approccio interpretativo, mi diverto a inserire situazioni Hard Boiled e dialoghi alla Tarantino nelle sessioni che masterizzo per far parlare i giocatori il più possibile e farli calare nell'atmosfera noir, ma anche un po' pulp (e a volte splatter) del gioco.
L'anno alla fine non è importante, basta redere l'atmosfera giusta, parlando di luci al neon, squallide periferie, quartieri a luci rosse, armi di contrabbando, affari sporchi, mazzette tagliate a metà, brutti ceffi con arti metallici, forze oscure e impalpabili che guidano l'economia e i traffici della città.
Almeno così la vedo io