Vai al contenuto

Classifica

  1. Iena

    Iena

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      170


  2. Sagramor

    Sagramor

    Ordine del Drago


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      230


  3. Godric il Paladino

    Godric il Paladino

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      1.586


  4. Black God

    Black God

    Ordine del Drago


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      569


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 09/05/2008 in tutte le aree

  1. Il Mondo è bello perchè è vario. E siccome è vario,ci sono cose che magari non facciamo tutti allo stesso modo. Nel caso di D&D c'è un punto in cui è importante parlare ed è importante come capire come ci comportiamo. Facendo un'analisi nelle nostre diverse realtà nei nostri vari party. La domanda è: come gestite il party?o meglio:Qual'è il rapporto tra Master e Giocatori? Vado a spiegare:il Master è la figura centrale nel gioco,a lui spetta l'aspetto gestionale del tutto,ma non c'è un solo modo per gestire,possono esserci diverse linee di pensiero. Ne ho teorizzate (senza inventare nulla però) alcuni tipi: 1) c'è il gruppo dove Master è giocatori sono sullo stesso piano e ogni decisione,dubbio,regole ecc viene discusso e le varie decisioni e i vari cambiamenti sono messi a votazione e la maggioranza vince. Questo lo chiamo il DDD,ossia il D&D Democratico. 2)Oppure c'è il Master che,forte della sua figura centrale,prende,sperando nel modo più corretto e equilibrato possibile,qualsiasi decisione in ogni ambito,insindacabilemente e senza discussioni. Questo io la chiamo la Tirannia Illuminata. 3)La terza opzione vede il Master ascoltare le opinioni,le discussioni,le obiezioni in ogni ambito facendo votare il party sulle questioni prendendo atto della sua volontà e del suo pensiero. Dopo di che,secondo la regola dell'ultima parola,prende la sua decisione in merito, e può sia in completo d'accordo o disaccordo con la volontà del party. Questo io lo chiamo il metodo della Corte Suprema. Mi vengono in mente questi tre tipi di gestione,ma certamente possono essercene altri,oppure si può fare un ibrido tra questi. Nel mio caso tendo a essere il più democratico possibile,non mi piace,da Master prendere decisioni senza l'opinione del party e non mi piacciono le imposizioni,non mi piace riceverle da giocatore e da Master cerco di non farlo. Ovviamente talvolta sono necessarie e a malincure bisogna farle ma prima cerco sempre di capire cosa vuole il party e poi al massimo decido. Quindi io sono per un 70% DDD e un 30% Corte Suprema. Come funziona la gestione del Party da voi?
    1 punto
  2. Che ne dite di questa? Crogiolo di mondi + Miniera di diamanti In pratica avete 3 mana multicolor da utilizzare, una volta finita la mettete nel cimitero e potete rigiocarla per altri 3 mana colorati qualsiasi!!
    1 punto
  3. Questa è energia: http://it.youtube.com/watch?v=8eGCsEQ15L4&feature=related Questa è energia: http://it.youtube.com/watch?v=lD6Cmqt3Jto&feature=related In questa giornata e più domani, questa sarà la mia colonna sonora: Leader KA MATE! KA MATE! We're going to die! We're going to die! We were at war Chorus KA ORA, KA ORA! We're going to live! We're going to live! But now there is peace. Leader KA MATE! KA MATE! We're going to die! We're going to die! We thought we were all going to die Chorus KA ORA, KA ORA! We're going to live! We're going to live! but now we are safe All together TENEI TE TANGATA PU'RU-HURU This is the man, so hairy because our leader, so strong and masculine, NA'A NEI TIKI MAI WHAKA-WHITI TE ... who fetched, and made shine the has unified us and brought back the sunny days of ... RA! UPANE! KA UPANE! sun! Together! All together ... ! peace. We are all working in harmony, side by side, A UPANE! KA UPANE! Together! All together ... ! moving in unison like the hairs on our chief's legs WHITI TE RA! To sun shines! to prolong these sunny days of peace. HI ! Yeah!
    1 punto
  4. Dedicata a tutti coloro che pensano che la nostra società sia giusta CapaRezza Bonobo Power Vive in comunità estremamente pacifiche in cui maschi e femmine hanno pari diritti e dignità non sa cosa sia la competizione e condivide le risorse con tutti in maniera equa non conosce la guerra l'assasinio e la violenza, insomma stando a come si comporta il Bonobo: la scimmia è l'evoluzione dell'uomo. Per il bonobo il sesso è alla base dei rapporti sociali, si accopia sia con etero che con omosessuali davanti a cibo i bonobo prima fanno un orgia e dopo mangiano senza mai litigare il bonobo non è agressivo è sessualmente appagato, non discrimina il diverso non va al family day...la scimmia è l'evoluzione dell'uomo RIT. Bonobo Power evolvin society we improve the community and human eat the banana bonobo power abscence of authority no more cruelty we just play and come with love and human sucks Durante i bombardamenti della seconda guerra mondiale i bonobo dello zoo di hellaburn morirono di spavento alle altre scimmie non accadde nulla, il bonobo è stato cacciato, sterminato, censurato il bonobo è una pericolosa alternativa sociale dimostra che in natura esiste l'omosessualità e che l'uomo è agressivo perchè sessualmente represso e soprattutto che l'unico vero modo per vivere in pace è giocare mangiare ed accopiarsi alla faccia di religiosi, intelletuali e politici ben pensanti. RIT. Bonobo Power evolvin society we improve the community and human eat the banana bonobo power abscence of authority no more cruelty we just play and come with love and human sucks
    1 punto
  5. Signori, normalmente non amo giudicare e criticare le idee altrui...specialmente su di un forum dove la conoscenza delle persone in causa è molto superficiale ma...scusate tanto, trovo il 98% delle affermazioni fatte su questo topic assurde e prive di qualsivoglia argomentazione plausibile. Posso capire che non si apprezzi Salvatore come scrittore (anche se la critica è per lo più di parere opposto!) poichè de gustibus non disputandum est...ma gridare al rogo perchè il libri di qualcuno sono tanto coinvolgenti ed appassionanti da influenzare l'attività di Master di qualche mente debole mi pare assurdo ed insensato. Inutile dirvi che ho sempre letto e sempre leggerò Salvatore e che quindi il mio giudizio è probabilmente inquinato...ma prima di sparare a zero su qualcuno vi invito ad indagare bene sulla causa dei vostri mali (ruolisticamente parlando ovviamente). Ciò che mi turba è il fatto che in ogni forum che ho visitato ho sempre notato la formazione di gruppi "contro qualcosa" con idee tanto tristemente radicate da negare ogni possibilità di apertura mentale... Pensate cosa accadrebbe se aprissi un topic dal titolo "consigli per la creazione di un super personaggio POWER PLAY"...
    1 punto
  6. Ragazzi vorrei farvi una domanda: quanti di coloro che hanno votato hanno letto almeno un libro di Salvatore? Mi sembra che si sia diffusa la "moda" di insultare un autore che, pur non essendo dotato di eccezionali doti artistiche, non meriterebbe di essere degradato a tale infimo livello. Per quanto concerne i personaggi di Salvatore (il famigerato Drizzt in primis), perché dovrebbero essere PP (o lo dovrebbe essere il suo creatore)? E poi cosa c’è di male nel fatto che i DM vengano influenzati dalla lettura di un romanzo, per di più ambientato nelle stesse terre fantastiche del mondo in cui masterizza? Anzi, secondo me questo accentua il realismo del gioco, permette di conferire ad esso quel “tocco in più” che spesso manca quando i combattimenti si riducono ad una sequela di “colpito” e “mancato”. Per quanto concerne la negatività di tale influenza, voglio sottolineare due aspetti: - i drow sono cattivi tendenzialmente (per quanto i nuovi manuali, pur di creare una nuova razza giocabile, si sforzino di affermare il contrario); pertanto se i miei PG se li trovano contro, che cosa volete? I FR non sono certo il “paese dei balocchi”… - per quanto riguarda la “decapitazione dei pg” che tanto mi si imputa, volevo precisare che l’unico PG (mi sembra, se la memoria non mi inganna) ucciso da drow nella mia campagna è un elfo della luna (nemici giurati dei drow, per chi non lo sapesse) che ha avuto la brillante idea, durante in un’imboscata notturna, di allontanarsi dai suoi compagni mentre due drow gli stavano alle calcagna. Poi una considerazione: se i pg possono fare i PP, non capisco perché qualche PP-ata non la possano fare anche i master? Si tratta, tuttavia, di PP-ate finalizzare a evidenziare le qualità dei drow, che sono stati sempre descritti come abilissimi e agilissimi guerrieri. Ecco perché le “CA abnormi” (e poi scusate ma quei drow al 6°/7° liv avevano 30 pf, eh……..)
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...