Come promesso, e penso (anzi spero)con molta pazienza da parte dei moderatori, metto in questo secondo post alcuni esempi di mostri creati da me per l’ambientazione!
Le creature che popolano Hondom non si limitano agli umani, già succitati nel primo post, ma ci sono anche quattro tipologie di esseri:
Animali: Sono i normali animali che abitano il mondo!
Spoiler:
Ademas
“Depongono grosse uova dai colori sgargianti... il difficile è andare a vederle!”
Fensad lo scalatore
Sono grossi uccelli antropomorfi, sfoggiano un piumaggio dorato ed un becco bianco pallido, sono alti 1,50 metri e hanno un’apertura alare di 3,10 metri. Attaccano gli umani soltanto se si trovano in una situazione di pericolo, altrimenti preferiscono la fuga, si comportano spesso in modo simile agli uccelli, fingendosi feriti per permettere ad una probabile compagna di fuggire. I nidi degli ademas vengono spesso ritrovati sui picchi più alti delle montagne, dove depongono dalle due alle cinque uova.
Chucaba
“Quando un chucaba ti è alle costole, non cercare di scappare... sarebbe inutile!”
Colden dei boscaioli
Sono dei grossi felini maculati dall’ampio torace, le loro orecchie lunghe circa 20 centimetri, terminano con delle piccole punte nere, ed hanno un volto longilineo. I chucaba attaccano sempre in gruppo ed è raro trovare qualche solitario, solitamente attaccano greggi di animali e persone indifese. I chucaba sono animali ferocissimi, quando viene tagliata loro la coda perdono molta della loro aggressività e possono addirittura essere addomesticati.
Mostri: Sono esseri intelligenti o meno che popolano e spaventano le carovane ed i villaggi di Hondom!
Spoiler:
Goblin
“Veloci come il lampo e, credimi, puzzano più di una stalla sporca da settimane!”
Uther, cavaliere tamiriano
I goblin che abitano Hondom sono piccoli esseri scimmieschi dalla velocità impressionante che non raggiungono il metro di altezza. Il loro volto è adornato da delle grandi orecchie spigolose, i loro occhi sono neri ed infossati, sembrando quasi delle maschere di morte, sono ricoperti da una ruvida pelliccia di un colore simile allo sterco ed il loro odore non è da meno. Hanno mani e piedi prensili, attaccano qualcuno per derubarlo di cibo, acqua e gioielli. Non affidano tutto il loro combattimento al loro morso, infatti alcuni di loro impugnano spesso bastoni e pietre per attaccare il nemico. Possiedono una coda prensile la quale può essere usata come arma o per spostarsi tra gli alberi.
Orco
“Non farli arrabbiare, sono tanto pericolosi quanto stupidi!”
Gimlian, guardia di un nobile
Gli orchi sono i più stupidi e pericolosi esseri che popolano Hondom, in età adulta assomigliano a grandi umani alti fino a 4 metri, hanno una carnagione normale ed il loro corpo è pieno di cicatrici. Indossano grosse pellicce di animale. Di solito attaccano gli umani per difendere il proprio territorio, o perché istigati da qualcun altro.
Spettri: Esseri che abitano un altro piano denominato Clifanot!
Spoiler:
Racrow (Spettro Grigio)
“Nessuno ha mai osservato il volto di un Racrow, o almeno non è vissuto abbastanza per raccontarlo!”
Garimaneth, studioso numaratiano
Uno degli abitanti più infidi del Clifanot è il racrow. La sua pelle grigio-scura e le sue mani artigliate spaventano anche il più valoroso degli eroi. Si dice che questi esseri appaiano di notte, sul luogo di un omicidio appena compiuto per gustarsi l’ultimo rantolo di morte del malcapitato. Indossano un cappuccio nero con mantello ed i loro volti sono pressoché sconosciuti. Quando un Racrow viene ucciso ritorna nel Clifanot trasformandosi in nebbia che va diradandosi.
Azaise (Nebbia di Morte)
“ Un cumulo di nebbia, due occhi profondi come l’abisso mi guardavano, mentre tre grossi tentacoli fuoriuscivano da quella tremenda foschia”
Rhansa sacerdotessa di Hen
I potenti spettri Azaise, si nutrono di carne viva consumandola nella loro terribile nebbia. Sono grossi cumuli di nebbia alti più o meno tre metri, dalla quale non si denota nessuno tipo di forma corporea, soltanto due piccole fessure più scure simili ad occhi sono visibili, dai loro corpi di nebbia fuoriescono tre grossi tentacoli che colpiscono con una forza sovrumana.
Demoni: Creature spietate e malvagie di un altro piano chiamato Brahal!
Spoiler:
Godrush (Demone Distruttore)
“OOOOHHH! Godrush!!!”
Tipico godrush
I possenti Godrush sono tanto spaventosi quanto stupidi, alti fino a 4 metri hanno un corpo umanoide, la testa è sormontata da un unico grande occhio, una bocca molto larga è irta di zanne, mani enormi, ampio torace e zampe simili a quelle di un elefante. Attaccano qualunque cosa si muova e che sembra abbia un buon sapore. Usano come arma quello che trovano a disposizione nei dintorni, tronchi d’albero, rocce, corpi morti ecc.
Narpiria (Figlia della Luna)
“Sorelle, questa notte la madre luna risplende in tutto il suo vigore, facciamo in modo di non deluderla!”
Inno alla madre luna delle narpirie di Brahal
Sono le amanti dei Norteri, si definiscono “figlie della luna”, credendo che la stessa doni loro forza e vigore. Assomigliano a donne completamente nude, con ali carnose che partono dai polsi ed arrivano alle caviglie, le quali permettono loro di planare, ma non volare, a distanze incredibili. La loro pelle ed i capelli hanno il colore della cenere e gli occhi rossi le rendono temibili alla vista.
Sono in cantiere anche altri esseri, tra i quali:
Elfi: Pensavo di impostarli come esseri dalla magnificente bellezza, che vivono a stretto contatto con un altro piano, qualcosa di semidivino!
Troll: Sono indeciso se farli alti 3 metri o bassi e tarchiati (tipo i troll che appaiono in Berserk)!
Nocteri: Dovrebbero essere i signori incontrastati del Brahal, una sorta di generali demoniaci. Con una sorta di cani umanoidi al guinzaglio chiamati Segugi Dannati (anch’essi in progettazione) o qualcosa del genere!
Draghi: Naturalmente come in ogni fantasy non potevano mancare, ma vorrei fare qualcosa di moooltooo diverso dal solito!
Ed inoltre altre specie di animali. Come avrete capito non esistono animali normali come cavalli, cani e gatti, quindi il lavoro è sempre più distante dall’essere finito!
Mi scuso ancora con i moderatori per il doppio post. :pray: Ma le mie intenzioni sono di far capire a chi legge cosa voglio creare, senza fare un unico lunghissimo post che poi non verrà mai letto!