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  1. kender

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  3. Iranion

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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 28/05/2008 in tutte le aree

  1. Francamente, la capacità di evocare ombre della cdp mi ha sempre stonato... Comunque, l'approcio necromantico non lo vedo in nessun caso: sarebbe un po' come se un mago con il famiglio si esaltasse di continuo a vedere animaletti così intelligenti da giocare a sudoku. Cos'è l'ombra per un'ombra danzante? L'ombra è un'amica, un'alleata, una compagna: da protezione, assiste nei movimenti, aiuta a nascondersi. Non è più un semplice fenomeno ottico (o come lo si vuole definire), ma assume quasi le fattezza di un essere vivente, che concede i suoi servigi solo ai meritevoli. Portandolo all'estremo, tutte le capacità che l'ombra danzante ottiene si possono far dipendere dall'ombra: partendo da una sorta di simbiosi, che da gli effetti di scurovisione arrivando all'eludere migliorato (con l'ombra che per pochi istanti porta il personaggio nel suo rifugio, evitantogli i danni) ed alla capacità di mente sfuggente. Per quanto riguarda l'interpretazione spicciola, non ci sono limiti: il personaggio potrebbe essere incredibilmente carismatico, potrebbe provarci con tutte le belle cameriere che incontra in taverna (e sprecare tutto il salto d'ombra per procurare in tempi record un mazzo di fiori da molta soddisfazione ^^), oppure potrebbe essere un tipo tenebroso e chiuso, desideroso solo di fare il suo lavoro senza che gli altri lo infastidiscono o lo intralcino. Potrebbe anche essere un Robin Hood, che usa i suoi mezzi per entrare nelle case dei ricchi, derubarli e distribuire il bottino tra chi ha di meno, o potrebbe essere un bieco assassino. Nulla toglie che si possa trattare di un fervente religioso (di Pelor, ad esempio, deciso ad agire in parallelo ai chierici della luce, vivendo nell'ombra che questi scacciano con la luce del loro dio). Insomma, l'interpretazione dipende da come si vuole interpretare il personaggio (frase ovvia e scontata, ma incredibilmente chiarificatrice). Ma non si deve dimenticare che tutte le ombre danzanti sono degli artisti, dei ballerini: non si muovono tra le ombre, ma vi danzano assieme, si muovono insieme a loro, sfruttandole o facendosene aiutare.
    1 punto
  2. bene bene, vediamo un po' Spoiler: il laboratorio, che come copertura è laboratorio di ricerca magica, senza piani sotterranei, ospita in realtà dei chierici di Bane che vogliono riportare in vita un potente servitore del loro dio. Per fare ciò serve un grande numero di anime, pertanto gli abitanti del villaggio sono stati indotti a recarsi nella base tramite un potente strumento di ammaliamento, che fiacca la volontà delle persone quasi ipnotizzandole (e già questo puoi di usarlo ogni tanto anche sui PG, per farli impazzire un po'); sono così state condotte nei sotterranei della base, ben più estesi della parte visibile. I PG, mentre cercano nella base, restano intrappolati dallo scattare dell'enorme meccanismo magico che sigilla il laboratorio: esso infatti non è altro che un'enorme macchina atta a risucchiare le anime di chi è all'interno ed utilizzarle per la resurrezione. Ora, i personaggi devono scendere nei livelli sotterranei per fermare il meccanismo, oppure scappare (anche se disattivare la macchina con le loro forze sarà quasi impossibile) solo per trovarsi poi ad affrontare il mostro risorto. Se decidono di scendere, presenta loro scenari da incubo: corridoi oscuri, lamenti lontani, guardiani, o semplicemente mostri dimenticati in anfratti oscuri del labirinto, presi da nephandum; usa le regole della corruzione presentate su arcani rivelati; prendi spunto dai consigli di heroes of horror per creare atmosfera; nei livelli più bassi dai ai giocatori l'impressione di essere al centro dell'inferno: affianca ad ogni corridoio delle celle minuscole dove sono imprigionati gli abitanti, deformati e disumanizzati dalla corruzione, che raggiunge livelli insopportabili, impazziti, morenti, urlanti e, in fondo a tutto, l'enorme sala circolare, dove convergono tutti i corridoi di celle, al centro della quale si trova il trono con l'antico servitore di Bane, in attesa di risorgere. Avvia dunque lo scontro con i chierici, apri le celle e fai nascere, per gemmazione, dei segugi infernali dal corpo del servitore di Bane, così che essi corrano a divorare i prigionieri per iniziare la resurrezione. In ogni caso, prima o poi i giocatori si troveranno chiusi nella fortezza, inseguiti dai chierici e dalle bestie nate dall'antico servo di Bane. Se ci mettono troppo, fallo risorgere ed augura loro una morte quantomeno veloce. beh, detto ciò, sulle motivazioni dei pg vediamo cosa mi viene in mente: - personaggi religiosi: sogni ricorrenti li avvertono della necessità di recarsi in quel villaggio: agli dei non sfugge la resurrezione di un potente servo del malvagio Bane, e la vogliono evitare - guerrieri, ranger e classi militari in genere: sono stati assoldati per proteggere un carico di merce per il villaggio, ma lo trovano deserto. Durante la notte, anche i membri della carovana da scortare sono ammaliati e spariscono - incantatori arcani: se fanno parte di congreghe di maghi o sono legati ad associazioni commerciali o statali, guidano la suddetta carovana di merci; se non lo sono, vengono soccorsi dalla scorta armata di essa che passava in zona mentre l'incantatore era attaccato da predoni goblin
    1 punto
  3. Brava Aura! Da bravo amante della fotografia eccomi qua! ed eccovi alcune mie foto, per lo più ricordi dei miei viaggi o delle mie escursioni... Il Coglians: La tigre di casa: Una vecchia lanterna.. Le montagne di casa mia.. Mantova:
    1 punto
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