Vai al contenuto

Classifica

  1. Selvaggio Saky

    Selvaggio Saky

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      693


  2. Mefistofele

    Mefistofele

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      1.139


  3. Dusdan

    Dusdan

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      7.900


  4. Lothavier

    Lothavier

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      1.506


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 10/06/2008 in tutte le aree

  1. Per quanto sia negato in disegno ho voluto farti anche io il tuo ritratto..... spero ti piaccia... Il ps è una cosa tra me e gid successa in chat, quindi non chiedetevi che significa, lui capirà... :bye: ciao gid, alla prossima :bye:
    2 punti
  2. Eccomi qua a dire la mia. Innanzitutto grazie a Shar per l'accoglienza, veramente fenomenale(grazie anche alla famiglia che con il phone mi ha asciugato i pantaloni) Grazie Aky, sei un mostro di bravura, ma soprattutto sei una persona stupenda e il disegno di cui ci hai omaggiato lo dice più di ille parole. Grazie a Pad e Loth, ad Aura, Hiade, Kender, Pharn, Strike, Megres, Kursk, Zel, Sami, Carathryl, Syria, Airon, Piri, Wiggly, Luth, Onirica, Dusdan, Balder, Merin, Shar ed a tutti gli altri (scusate, ma eravamo in tanti) per essermi stato così vicino quando, anche un selvaggio CungiBoar, ho avuto bisogno di piangere. Ne avevo bisogno. Grazie per essere la famiglia che siete, siamo, tutti uniti quando si festeggia, tutti uniti quando si piange, tutti assieme quando si ricorda. Gid mi devi un acquazzone fenomenale, lo so che l'hai mandato te. Per questa volta però ti perdono perchè quello che ci hai fatto provare e cementare nella surreale atmosfera di sabato è una delle cose più vere e genuine ed, in un certo senso, belle che abbia mai provato. Marco.
    2 punti
  3. Avete mai sognato di esplorare una casa infestata, in cima alla collina sotto il "pallido plenilunio"(gara di citazione...secondo me vince Loth:-D!)??Allora questo è il gioco che fa per voi!50 trame per un gioco che muta in continuazione fra cultisti, fantasmi, banshee e quant'altro la mente possa immaginare e anche oltre (c'è pure la missione per devoti di Cthulhu ). Una recensione migliore comparirà non so quando sul mio blog...nel frattempo..altri pareri:-D??
    1 punto
  4. e un bel "who cares?" ho qualche dubbio, ma il punto non e` questo, ma il fatto che molte cose sono state snaturate e appiattite. non mi sembra una risposta molto argomentata. e questo dove sta scritto? e dove sta scritto che non si possa fare in 4e, visto che ad ogni livello puoi cambiare un potere con uno nuovo? ti faccio un esempio: io in terza ho giocato un elfo bladesinger. per come la vedo io uno che decida di fare il bladesinger (o un'altra cdp) decide all'inizio della sua vita da avventuriero che fara` quello, quindi i suoi studi da mago ed il suo addestramento da guerriero saranno finalizzati a quello. io avrei potuto andare in giro in fullplate fino al raggiungimento del primo livello da bladesinger, ma visto che mi sembrava demenziale andavo in giro in chainshirt, come ho continuato a fare dopo. la differenza tra prima e dopo e` che prima sei un potenziale bladesinger, poi sei un bladesinger vero e proprio, ma il succo non cambia. Anche in 4e ti svegli una mattina e hai un talento nuovo, ma in piu` puoi anche dire: "questa roba che facevo prima non mi serve piu`, la dimentico e ne imparo un'altra", bella fesseria. la seconda e` nata male e finita peggio le mie critiche feroci credo siano circostanziate, le tue mi sembrano molto opinioni personali non argomentate.
    1 punto
  5. Da quanto dicevano i rumors doveva essere un tool straettamente on-line da consultare anche in-game col proprio laptop o palm... per me fa un pò troppo fighetto...spero in una release di un software serio... E-tools era buono ma la WotC lo ha commisssionato e poi se ne è lavata le mani...così non si fa uffi!!!! Speriamo che Insider abbia uno sviluppo un pò più roseo...
    1 punto
  6. Io aspetto di vedere cosa riusciranno a fare i PP. Alla fine riusciranno comunque a creare dei "mostri" combinando, se non le classi, le varie abilità e poteri e via via che usciranno in nuovi manuali (manuale del giocatore part 2, part 3 ecc ecc) riusciranno a creare l'equivalente del pun pun Da come dicevano all'inizio i manuali succesivi al primo (e ricordo che ne usciranno uno ogni anno....di tutti e tre i manuali base) avrebbero avuto delle regole aggiuntive, non come invece in realtà è, razze o classi BASE da aggiungere. Ho parlato con Alfogro appena ricevuti i nuovi manuali (ero al giocoliere quando è arrivato il corriere) e lui non capisce il perché di tanto orrore per la mancanza, ad esempio, dei draghi metallici "quante volte li avete utilizzati"....al momento gli avevo dato ragione, poi ci ho ripensato. Caxxo merin (il mio mago trasmutatore) si trasformava in drago di bronzo, visto che ero un pg buonino. Draghi di argeno e oro a pacchi grazie al master che avevo...e ovviamenti quelli malvagi. Non condivido la scelta quindi di non metterli. COsì come non condivido il fatto che si debba aspettare un nuovo manuale (altri 29.95 euro) per avere le statistiche di druido, bardo, barbaro, monaco e stregone...soprattutto per i primi tre. Lo gnomo non c'è? tutti a festeggiare? Peccato che a me piacesse...e che il rpimo ed unico pg che lady merin ha deciso di fare fosse uno gnomo....forse è la scelta di chi non guarda necessariamente al PP Oltre ai manuali di ambientazione ed espansione usciranno tutti gli anni un nuovo manuale del giocatore, uno del master e uno dei mostri....mah Dicevano che però se uno voleva poteva prendere solo i primi tre manuali ed avere TUTTO ciò che serviva per giocare, il resto erano solo aggiunte opzionali....chissà perché mi piacerebbe giocare in 4° un druido che incontra un drago d'argento...OPSSSS non posso . Devo aspettare (forse) il prossimo anno che escano gli altri tre manuali (altri 90 euro da spendere)....e magari trovo un drago metallico, e magari un cantastorie o un druido col suo compagno animale. Prima o poi mi capiterà di giocarci....lo so, soprattutto perché vorrò vedere la reale velocità di gioco quando dei giocatori (che normalmente quando hanno più di tre talenti o una decina di incantesimi ci mettono mezz'ora per concludere un combat) avranno i PG con millemila poteri a volontà, a incontro e giornalieri, più gli incantesimi e i talenti. Io aspettavo questa edizione per la ESEMPLARE SEMPLIFICAZIONE annunciata....spero di sbagliarmi ma da quello che ho letto ho paura che a certi livelli saranno talmente tante le opzioni da scegliere per un giocatore in un singolo round......che ci vorranno ore per terminare un combat. Dal canto mio non vedo l'ora che arrivi la mia copia del manuale dei livelli infimi per fare una campagna di pre-eroi
    1 punto
  7. i poteri sono demenziali: sono tutti uguali, basta cambiare abilita` su cui si basano e difesa da passare. che uno sia guerriero o mago poco cambia. prismatic spray, disintegrate, time stop, confusion: incantesimi ridotti a barzellette. da questo punto di vista il mago ha perso tutto il suo fascino. vediamo cosa verra` fuori da talenti e rituali, ma sono molto depresso.
    1 punto
  8. Mi sa che erano un po' più di 3-4 minuti.. se non sbaglio la via è "Cormor Alto" (non è un errore, è poco sopra Cormor Basso dove c'è la chiesa).. ricordo di aver letto un cartello che diceva "via Calvario" poco prima di arrivare, credo costeggi una delle mura.
    1 punto
  9. 3.5 perchè sono buono. GIoco da almeno 5 anni a gdr by chat e forum online. In quel libro sempre esserci concentrato lo spirito del lottiano (extremelot+dreamalot) medio, con una quantità di steretipi impressionante e con uno spessore dei personaggi che sfiora il ridicolo
    1 punto
  10. I funerali di Claudio si sono tenuti nella chiesa all'inizio di via Cormor Basso, ad Udine. Il cimitero è poco distante, passata una traversa ma non conosco l'indirizzo preciso. Noi l'abbiamo raggiunto a piedi in una tre o quattro minuti. Forse qualche udinese ti saprà rispondere meglio. Ad ogni modo mi pare ci siano delle corriere che si recano dritte al cimitero.
    1 punto
  11. 1 punto
  12. I conti si dimezzano, inoltre ci sono molti meno riferimenti a progressioni da tenere a mente. La 4°ed è in effetti più scorrevole, questo è indubbio. Non è più leggera, perché come ogni buon D&D tende a inquadrare il gioco in maniera solida, però all'interno di meccaniche dirette fa il suo lavoro molto bene. Poi è logico, se si vuole un gioco più leggero lo si trova, arrivando addirittura agli estremi dicless... al crescere della leggerezza però cresce l'aleatorietà. D&D rimane un gioco che regola alcune dinamiche in maniera molto precisa, ma dire che non è più scorrevole della 3.5 non mi sembra corretto. MODIFICO: Ops, i post a cui rispondevo sono stati rimossi. ^^'
    1 punto
  13. Appena tornato a casa, oggi, avevo deciso di mangiare, farmi una doccia e mettermi a dormire.. poi l'occhio è caduto sulla sagoma informe del primo schizzo e non ho potuto far altro che sedermi e finirlo.. lo colorerò anche. A te, Mastro Gid.
    1 punto
  14. Avrei dovuto farglielo tanto tempo fa, ma ecco anche il mio piccolo contributo.
    1 punto
  15. scusate io ho appena letto il topic, ieri ho fatto una cosa, la posto qua... comunque mi impegnerò quanto prima anche per il suo alter ego... http://akeiron.deviantart.com/art/Gideon-Rowhan-87840658
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...