Vai al contenuto

Classifica

  1. Dado

    Dado

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      4

    • Conteggio contenuto

      458


  2. Celya

    Celya

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      227


  3. Jack Ryan

    Jack Ryan

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      1.162


  4. niji707

    niji707

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      1.534


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 13/06/2008 in tutte le aree

  1. Come al solito arrivo in ritardo e ancora stento a credere a quell che è successo. Claudio, pur conoscendolo da un anno e poco più, era un punto di riferimento: se avevo un'idea folle lui era il primo a saperla e a rilanciare, incitandomi a fare qualcosa di ancora più grande, il suo entusiasmo era contagioso. Mi sembra ancora ieri quando, al tavolo di un bar di Udine, dopo neanche un mese che ero negli illustratori mi disse che secondo lui sarei stato un bravo disegnatore cyberpunk e mi diede una lista di soggetti invitandomi a scaricare l'avventura Alexia e a illustrarla. Può sembrare un'ovvietà, ma una buona parte di quello che, artisticamente parlando, sono ora lo devo a lui. Per questo quando ho capito, troppo, troppo tardi, praticamente all'indomani del funerale, che non era uno scherzo di cattivo gusto mi sono setnito non malissimo, ma di più, di un male strisciante, che getta un'ombra su tutto, che gli amici ti vedono con lo sguardo assente e non capiscono. Di solito, un po' per spacconeria, mi vanto del fatto che difficilmente passo più di 40' sullo stesso foglio, ma questa volta è stato diverso. Ore passate sul foglio bianco in attesa che qualcosa si concretizzasse, cumuli di fogli appena scarabocchiati e gettati via accartocciati in un moto stizzito; in una settimana ho fatto solo due inutili scarabocchi che se fossero usciti dalla sua mano se ne sarebbe vergognato per tutta la vita, ma è il meglio che ho saputo fare. http://img26.picoodle.com/img/img26/4/6/13/f_gid2m_bd0384e.jpg http://img28.picoodle.com/img/img28/4/6/13/f_gid1m_2d90ba8.jpg
    4 punti
  2. Ciao Claudio; è un onore per me postare il tuo ultimo disegno, realizzato per Artefatti e Leggende della R'DICE. Una chimera, il simbolo stesso della fantasia e dell'impossibile. Buffo vero? Grazie di tutto.
    2 punti
  3. °_° Ma poi, in che modo queste regole limiterebbero il role? I rapporti tra fratelli ? Le storie di amore? Il senso dell'onore? L'atmosfera di una cripta? La malvagità dello shogun ? Tutto questo è role. E le regole non lo toccano minimamente. Per questo non capisco chi si straccia le vesti gridando al mmropg o alla fine del roleplay. Forse quando mi gioco il rapporto intricato tra il mio pg e mio padre le regole intervengono? Quando schiaffeggio il ladro del mio gruppo per aver rubato una mela di troppo? Quando discuto sui petali di ciliegio in fiore con il ronin che ho incontrato nella lande desolate?
    1 punto
  4. Immaginate un guerriero che affronta terribili battaglie. Immaginate questo guerriero vedere troppi dei suoi amici morire sul campo, e i figli tra le sue braccia. Immaginate questo guerriero decidere che le sue capacità combattive non sono state abbastanza per salvare i suoi affetti, che appende l'armatura al chiodo e, grazie ai favori ottenuti nel corso di tanti scontri, ottiene dai nobili locali di potersi dedicare alla magia arcana con l'aiuto di un mentore. Immaginate che costui da quel momento altro non faccia che scagliare magie su magie, ossessionato dall'idea che il potere arcano salverà tutte le persone che la sua spada non potrebbe tenere in vita, spada che egli decide non toccherà mai più. Lo state immaginando? Fate male, perché non è possibile. Col sistema multiclasse della 4a ed. non potrete avere un guerriero che si ferma e diventa mago. Avrete, nella migliore delle ipotesi, un guerriero che continuerà a salire di livello come guerriero, e che potrà sostituire qualche potere da guerriero con alcuni poteri da mago, niente più. Continuerà a crescere come abilità di puro combattimento, pur non adoperando più una sola abilità marziale, e le sue capacità arcane saranno ridottissime. Come avrete intuito lo stesso accadrà ad un mago che viva un'esperienza uguale e contraria. Io francamente faccio fatica ad immaginare un mondo dove ognuno è vittima di una "casta" di capacità, dove non è possibile uscire dai vincoli di una scelta effettuata magari anni prima, che condiziona in eterno la vita del personaggio. "Tordek, vuoi tu prendere questa classe come tua sposa e promettere, davanti a Moradin e questi testimoni, di essere un guerriero leale e fedele, di amarla e rispettarla in qualunque circostanza, di vivere con lei e di accudirla, in ricchezza ed in povertà, nella gioia e nel dolore, nella buona e nella cattiva sorte finché morte non vi separi?"
    1 punto
  5. Premetto che non ho ancora fatto uno studio approfondito della 4a edizione, ma da quello che ho visto mi piace. Secondo me un sacco di cose non saranno spiegabili in termini di coerenza logica come si faceva per la 3.x, ma la cosa personalmente non mi crea problemi. Riguardo l'argomento di questo thread, forse una soluzione logica potrebbe essere quella di pensare alle caratteristiche non in termini assoluti ma relativi al livello. Mi spiego meglio: se in 3.x potevamo affermare che il 9 in forza di un personaggio di 20° era uguale al 9 in forza di un PG di 1°, ora possiamo affermare lo stesso? in 4a edizione il 9 in una caratteristica di un personaggio di 20° è uguale al 9 nella stessa caratteristica di un personaggio di 1°?
    1 punto
  6. 1 punto
  7. Un piccolo contributo anche io... scusatemi per la qualità e tutto il resto ma ho potuto usare solo la webcam. Nonostante tutto ci tenevo, quindi eccolo qui:
    1 punto
  8. Vorrei dare anche io il mio modestissimo contributo. Scusatemi se ci ho messo un po', ma non riuscivo a farmelo piacere, e anche adesso non è bello come vorrei.
    1 punto
  9. Mi sento un po' un intruso, in mezzo a voi che conoscevate Gideon molto meglio di me. Però volevo lasciargli lo stesso un piccolo omaggio. Poco più di una semplice copiatura, date le mie limitate risorse artistiche, ma... spero ti piaccia Gid. Magari un giorno ci conosceremo di persona, e mi spiegherai cosa c'è che non va.
    1 punto
  10. molto belli anche i lavori nuovi dal mio ultimo commento... quello colorato mi piace parecchio e la foresta mi sembra promettente... ha già una bella atmosfera!!! -OT- baaah... per me è stata un'esperienza orribile dalla quale sono fuggita... senza aver imparato niente. Il miracolo è che è riuscito a farmi smettere di disegnare per 7 anni... XD ecco appunto... -FINE OT-
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...