[Rotola... Rotola... Rotola... 3! "Fallisci il TS e cadi in preda al panico"]
Ahaharg.. sezionare così un povero Dado.
Bastava chiedere e vi avrei passato le foto di quando sono nato. Solo che al momento non riesco proprio a trovarle.
[Rotola... Rotola... 9! "Trovi delle foto, ma sono solo quelle del tuo corso di Statistica, quando sei stato promosso a D6."]
Idea molto bella, ma ho notato che ci sono un po' di problemi tecnici. Per quanto riguarda lo scrigno non credo ci siano molti problemi di solidità, visto anche che non viene usato in continuazione.
Per i Dadi, e scusatemi se mi permetto, almeno di non essere esperti ebanisti, credo che più in là di un cartone non si possa andare. Rimane quindi il problema che prima o poi qualche distratto PG potrebbe sedersi sopra, così come un manuale che seppelisce definitivamente il nostro costrutto.
Un modo per renderlo più stabile sarebbe di inserirgli una struttura, ma anche questo credo sia difficile.
Per la pesantezza potreste prendere degli stuzzicadenti e spezzandoli creare tanti segmenti delle stesse dimensioni da incollare sui perimetri delle facce interne, giusto da appesantire.
Molti miei colleghi, alla Bisca di Taniel, chiamano questo metodo zavorramento, ed è facilmente attuabile, con qualche modifica, per "truccare il Dado".
I Dadi truccati hanno una pessima relazione con il loro padrone e tendono a rintanarsi nelle mani dei nemici, pronti a sferrare un critico confermato.
L'idea di mettere la colla vinilica li dovrebbe rendere rigidi, come la cartapesta e credo che questo sia il modo migliore per dargli solidità. Verrebbe molto in stile Art Attack, un programma che il mio padrone guardava da bambino, se si mettesse sulle facce anche delle strisce di carta igienica ricoperte di colla. Giusto per rendere il tutto più duro ancora.
[Rotola... Rotola... 15. Anzi scusa prendo 10 visto che posso. "Certo che puoi" Queste regole sul prendere 10 tolgono il lavoro a noi Dadi]