Vai al contenuto

Classifica

  1. Dako

    Dako

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      108


  2. Dado-20

    Dado-20

    Ordine del Drago


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      23


  3. Subumloc

    Subumloc

    Amministratore


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      5.984


  4. D@rK-SePHiRoTH-

    D@rK-SePHiRoTH-

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      5.054


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 27/06/2008 in tutte le aree

  1. Una gigantessa ladra e/o acrobata. Un Halfling Guardia Nera ex paladino con basso carisma che usa continuamente Intimidire, fallendo. Un Bardo (cantante lirico) Rakshasa (o Drow) obeso, dal carattere irascibile e insopportabilmente borioso. (Complimenti a chi ha inventato zurgo, è fantastico)
    1 punto
  2. ti propongo ZURGO un vecchio mago (5) bardo (1) e mago della polla. umano, 93 anni, vecchio e rincoglionito, soffre di dissenteria e si sveglia sempre alle 10, non un minuto prima ne uno dopo. ad ogni città quando gli chiedono il nome ne da uno diverso perchè il suo se lo scorda sempre. si dimentica di preparare incantesimi e quindi casta solo da pergamene che si tira dietro in una grossa sacca....essendo mezzo ceco a volte sbaglia la pergamena e succedono disastri. da giovane era un famoso mago malvagio dal pessimo carattero, ora è peggiorato, agita continuamente il suo bastone minacciando KOBI, un ragazzino umano che salvò per sbaglio dalla morte e cha da allora lo segue sempre fedele come un cagnolino.... Zurgo era ricco e potente ed è ancora convinto di esserlo, ma il tesoro che aveva nascosto nella sua torre è già stato depredato da party di avventurieri, per fortuna il fido KOBY riesce comunque a mandare avanti la torre e ad accudire il vecchio rincoglionito. conosce molte leggende ed ama cantare anche se è stonatissimo, i suoi incantesimi preferiti d'attacco si chiamano: raggio di morte cono di morte sfera della morte ecc. (in realtà sono i classici incantesimi...ma è convinto che la parola morte faccia più effetto sui bifolchi rispetto a fiotto d'acido e simili) quelli di utilità di solito hanno nomi tipo.. Poderoso incanto mistco a quadriconcatenamento iperbolico di Zurgo il mago anche stavolta sono sempre i soliti spell...ma un nome impressionante per un incantesimo che sembra possa fare di tutto fà sempre colpo... nonostante la sua arroganza ed il suo orgoglio gira vestito da bardo perchè si sà che i maghi sono sempre i primi a venire attaccati, è per questo che lui è uno dei pochi ad aver superato i 50anni.
    1 punto
  3. Non è proprio così. Come ho detto sopra, forse il ranger assomiglia più allo scout che non al vecchio ranger, ma in ogni caso non è proprio qualcosa che si poteva ottenere settando il vecchio guerriero. Alcuni poteri possono corrispondere (concettualmente) a vecchi talenti (non so, combattere con due armi, tiro rapido/multiplo), ma l'enfasi generale sul movimento non è qualcosa che un guerriero poteva ottenere tanto facilmente. In sintesi: il ranger è un combattente, non è più il combattente con poteri derivati dalla natura, ma non è neanche "un guerriero con i talenti messi in un certo modo".
    1 punto
  4. scusa, non aveva pretesa di esserlo. Era solo per rafforzare il concetto che stiamo paragonando tra loro due cose completamente differenti. Mele e arance. effetivamente la scelta di reiterare il nome alla luce del baillame scatenato non è stata felice. Per quanto riguarda la natura... bhe, "un profondo apprezzamento per la natura" può essere qualsiasi cosa, anche solo il fatto che apprezza la natura perchè riproduce nel suo ambiente le tattiche che lui usa sul campo di battaglia, o perchè è l'ambiente ideale per un guerrigliero. Non è che ogni "testo di colore" debba tradursi in regola Es: Guerrieri "...si scrollano di dosso gli attacchi nemici grazie all'uso delle armature pesanti" eppure non ha la competenza nell'armatura a piastre che nell'immaginario collettivo è l'armatura pesante per eccellenza. Quindi scelta "infelice"? Ok. Gridare allo scandalo?... Nah... Ciao
    1 punto
  5. [Rotola... Rotola... Rotola... 3! "Fallisci il TS e cadi in preda al panico"] Ahaharg.. sezionare così un povero Dado. Bastava chiedere e vi avrei passato le foto di quando sono nato. Solo che al momento non riesco proprio a trovarle. [Rotola... Rotola... 9! "Trovi delle foto, ma sono solo quelle del tuo corso di Statistica, quando sei stato promosso a D6."] Idea molto bella, ma ho notato che ci sono un po' di problemi tecnici. Per quanto riguarda lo scrigno non credo ci siano molti problemi di solidità, visto anche che non viene usato in continuazione. Per i Dadi, e scusatemi se mi permetto, almeno di non essere esperti ebanisti, credo che più in là di un cartone non si possa andare. Rimane quindi il problema che prima o poi qualche distratto PG potrebbe sedersi sopra, così come un manuale che seppelisce definitivamente il nostro costrutto. Un modo per renderlo più stabile sarebbe di inserirgli una struttura, ma anche questo credo sia difficile. Per la pesantezza potreste prendere degli stuzzicadenti e spezzandoli creare tanti segmenti delle stesse dimensioni da incollare sui perimetri delle facce interne, giusto da appesantire. Molti miei colleghi, alla Bisca di Taniel, chiamano questo metodo zavorramento, ed è facilmente attuabile, con qualche modifica, per "truccare il Dado". I Dadi truccati hanno una pessima relazione con il loro padrone e tendono a rintanarsi nelle mani dei nemici, pronti a sferrare un critico confermato. L'idea di mettere la colla vinilica li dovrebbe rendere rigidi, come la cartapesta e credo che questo sia il modo migliore per dargli solidità. Verrebbe molto in stile Art Attack, un programma che il mio padrone guardava da bambino, se si mettesse sulle facce anche delle strisce di carta igienica ricoperte di colla. Giusto per rendere il tutto più duro ancora. [Rotola... Rotola... 15. Anzi scusa prendo 10 visto che posso. "Certo che puoi" Queste regole sul prendere 10 tolgono il lavoro a noi Dadi]
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...